Orologico Forum 3.0

Meglio omega o tudor?

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Meglio omega o tudor?
« Risposta #75 il: Ottobre 08, 2008, 09:24:47 am »
... boh... forse le mie conoscenze sono ancora acerbe...
ma anche io ritengo superiore omega di tudor... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
Meglio omega o tudor?
« Risposta #76 il: Ottobre 08, 2008, 09:57:05 am »
Mai nessun orologio quanto un Tudor mi dà l'idea di "vorrei un Rolex ma non posso"... premesso che non sono un fan neppure di Omega, comunque tra i due non avrei dubbi: scelgo Omega.
.::R063R::.

Meglio omega o tudor?
« Risposta #77 il: Ottobre 08, 2008, 16:48:28 pm »
Eppure un punto a favore dei tudor (quelli ancora by rolex)esiste secondo me,ed è la chiusura della corona.
Ho riscotrato negli omega un esile serraggio a vite della corona,per intenderci non mi sembra robusta come quella di rolex o tudor.
Ho fatto caso a questa cosa mettendo a confronto il mio submariner con gli altri 2 omega che possiedo seamaster 120 e planet ocean!

Meglio omega o tudor?
« Risposta #78 il: Ottobre 08, 2008, 17:21:58 pm »
Ciao Ragazzi, siccome mi fischiavano forte le orecchie.....mentre ero a lavoro! Volevo dirvi che non sono sparito!!! E neppure mi son dileguato!! Ma semplicemente che senza lavoro non si compra nè orologi nè cibo.....quindi mi tocca andare a lavoro....ogni tanto!
Comunque...Emanuele ha toccato un tasto molto dolente, infatti in tutta franchezza, mi sono posto il problema di scegliere tra Tudor e Omega perchè il mio seamaster 300 a un certo punto si è rotto cioè la corona di carica a vite si è sfilettata e l'orologio tanto vantato da molti partecipanti alla discussione è diventato un omega "no sub 300" pur con la sua storia, il suo brand, il suo blasone, la sua quasi manifattura e ne vogliamo mettere ancora aggettivi che tutto d'un tratto son diventati inutili??? Il Tudor invece mi ha dato finora solo garanzie....di robustezza affidabilità....concretezza!!!!!
Sò anch'io qual'è la storia delle 2 case, ma sò purtroppo per esperienza che non tutto oro è ciò che luccica!!!

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Meglio omega o tudor?
« Risposta #79 il: Ottobre 08, 2008, 17:28:14 pm »
tudor37 ha scritto:
Comunque...Emanuele ha toccato un tasto molto dolente, infatti in tutta franchezza, mi sono posto il problema di scegliere tra Tudor e Omega perchè il mio seamaster 300 a un certo punto si è rotto cioè la corona di carica a vite si è sfilettata e l'orologio tanto vantato da molti partecipanti alla discussione è diventato un omega "no sub 300"

guarda un pò che coincidenza... [:0][:0][:0][:0]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Meglio omega o tudor?
« Risposta #80 il: Ottobre 08, 2008, 17:37:07 pm »
tudor37 ha scritto:

Ciao Ragazzi, siccome mi fischiavano forte le orecchie.....mentre ero a lavoro! Volevo dirvi che non sono sparito!!! E neppure mi son dileguato!! Ma semplicemente che senza lavoro non si compra nè orologi nè cibo.....quindi mi tocca andare a lavoro....ogni tanto!
Comunque...Emanuele ha toccato un tasto molto dolente, infatti in tutta franchezza, mi sono posto il problema di scegliere tra Tudor e Omega perchè il mio seamaster 300 a un certo punto si è rotto cioè la corona di carica a vite si è sfilettata e l'orologio tanto vantato da molti partecipanti alla discussione è diventato un omega "no sub 300" pur con la sua storia, il suo brand, il suo blasone, la sua quasi manifattura e ne vogliamo mettere ancora aggettivi che tutto d'un tratto son diventati inutili??? Il Tudor invece mi ha dato finora solo garanzie....di robustezza affidabilità....concretezza!!!!!
Sò anch'io qual'è la storia delle 2 case, ma sò purtroppo per esperienza che non tutto oro è ciò che luccica!!!

A me fortunatamente funzionano bene le corone dei mie Omega!
Quella di non essere robuste chiusure a vite lo ribadisco.
Poi magari un tecnico mi smentisce,ma è comunque la sensazione che ho quando vado a serrare la corona.

massotto

Meglio omega o tudor?
« Risposta #81 il: Ottobre 08, 2008, 19:40:28 pm »
Ho una volgia irresistibile ragazzi , e già da tanto tempo . Ho voglia di portare il moon al mare con me un'estate .
E questo significa ovviamente bagni e nuotate , footing la sera dopo il mare e doccione finale a casa .
Quest'anno ho resistito , ma poi ...  .
L'ho portato con me un paio di volte a fare jogging con doccia finale e non è successo nulla .
Qualcuno di voi dirà  attento che una di queste volte ti ritrovi con i pesci che girano dentro la cassa .
Questo ovviamente è il rischio , ma sento questa voglia irresistibile .
Del resto una delle caratteristiche ( come da manuale ) è : impermeabile  "over 3 bar" .

gidi_34

Meglio omega o tudor?
« Risposta #82 il: Ottobre 08, 2008, 20:05:26 pm »
scarsa conoscenza delle caratteristiche tecniche di un orologio ti portano a pensare di portare a mare un qualsiasi wr 30 metri...scusami ma dovresti prima studiare un po prima di scrivere alcune cose o fare determinati gesti che magari rovinerebbero un qualsiasi orologio con quelle stesse caratteristiche del moon...

mi dispiace ma sentivo di dirtele queste cose

p.s. ed ora non dire che era una provocazione e che lo sapevi...semplicemente lo ignori

massotto

Meglio omega o tudor?
« Risposta #83 il: Ottobre 08, 2008, 20:28:08 pm »
Noo , hai perfettamente ragione Gidi , ne sono a conoscenza dei limiti di un Wr 30 .
Poi a me piacciono tantissimo i Sub Professional .
E' solo un desiderio cosi' che ogni tanto ho . Ma poi so benissimo che la prossima estate lo lasciero' nel cassetto .
Gidi spero di incontrarti un giorno per poterti abbracciare come un vecchio amico .
Non preoccuparti , non ho nessuna intenzione di provocare nessuno .
Quest'anno addirittura ho portato al mare Un Seamaster GMT 300 , ma già mi dispiaceva maltrattarlo .
Va a finire che faccio come dice la mia signora , mi compro un bello Swatch .. al mare : leggero , impermeabile ...e se si allaga , blup .. nel cestino . Ma sento dire dagli amici che sono anche moolto robusti .
Sei d'accordo ?

gidi_34

Meglio omega o tudor?
« Risposta #84 il: Ottobre 08, 2008, 23:54:53 pm »
non sono d'accordo, nel senso che a mare se uno ha un sub professionale perché non dovrebbe portarlo?

certo bisogna stare un po attenti alla sabbia o ciotoli...cmq se è nato per l'acqua li deve stare.

p.s.
in questo forum siamo tutti un po fratelli e cugini...ci vogliamo bene e si respira una bella dose di tranquillità, che oggi come oggi è merce rara...rimani con noi, poche regole da rispettare e tanta passione...
buonanotte[;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Meglio omega o tudor?
« Risposta #85 il: Ottobre 09, 2008, 07:55:37 am »
ogni orologio ha delle caratteristiche precise....un sub 30 metri l'acqua non gliela faccio vedere nemmeno di striscio....personalmente in spiaggia ci vado solo con orologi che abbiano almeno 300 metri dichiarati, gli altri la spiaggia non la vedono mai....nemmeno i 100 metri....[;)]

massotto

Meglio omega o tudor?
« Risposta #86 il: Ottobre 09, 2008, 08:42:34 am »
Facendo cosi' angel non ti sbagli mai .. 300mt sub!. Pero' il gusto del bruvido ( quello vero ) non riesce a lasciarmi .
O forse sono sereno del fatto che alla mia veneranda età ho a disposizione 2 armi micidiali :
1) un amico carissimo orologiaio , forse il migliore riparatore di Modena città ( a detta di molti) che mi svuoterebbe e riporterebbe in condizioni perfette il Moon in caso di allagamenti .
2) anche in caso ( improbabile) che l'orologio fosse proprio da "buttare" , riuscirei probabilmente a ricomprarlo nel giro di poco .

Che gusto c'è nel vivere se non puoi sentirti vivo ! ( James Bond : Il mondo non basta )

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Meglio omega o tudor?
« Risposta #87 il: Ottobre 09, 2008, 08:51:32 am »
vabbè ma allora sei un kamikaze [:)]....portare al mare il moon o qualsiasi altro orologio sapendo di rovinarlo [:0]....bah....qui non c'è nessun brivido secondo me....solo superficialità e poco rispetto magari per chi il moon è riuscito a comprarselo dopo una vita di sacrifici ed ora lo tiene come una reliquia.....[:)]

Meglio omega o tudor?
« Risposta #88 il: Ottobre 09, 2008, 08:52:17 am »
Ma stai scherzando airangel???? Tutti sappiamo che gli orologi che sono sub over 100mt sono sicuri al 100%!!! Perchè non portarli al mare??? Mi sembra che qualcuno cominci a dire assurdità....un conto è avere a che fare con un crono WR30, un'altro è avere al polso un crono WR50, ma se già hai al polso un solo tempo con corona a vite WR50mt il bagnetto lo puoi fare e come!! Figurati se, con un orologio Sub 100mt al polso, non potresti andare a fare il bagno!! Potresti fare anche le immersioni fino a 50mt....a meno chè non ho l'onore di parlare con Majorca??? Già per i mortali con un semplice datejust al polso è uno scherzo da ragazzi andarci al mare e fare tutto ciò che vuole....L'importante è il dopo...lavare con cura e con acqua e un pò di bagnoschiuma l'oggetto. Boni ragazzi....boni!!! Diceva un grande comico romano...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Meglio omega o tudor?
« Risposta #89 il: Ottobre 09, 2008, 08:55:21 am »
ohohoh....calmo....ognuno ha le proprie opinioni e/o convinzioni....quindi, ripeto....i sub 100 metri, e ne ho diversi, il mare non lo vedono nemmeno in foto....gli unici due che porto in spiaggia, per ora, sono un 300 metri e un 1500 metri....stop, gli altri facciano come vogliono no?
[;)]