Orologico Forum 3.0

il mio primo orologio

il mio primo orologio
« il: Ottobre 06, 2008, 20:20:30 pm »
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 26 anni e di orologi non ci capisco praticamente niente.
Per il mio primo acquisto ho pensato a da due orologi in particolare: IWC portoghese chrono automatico e rolex submariner.
Cortesemente vorrei avere una consulenza da voi per sapere informazioni su entrambi i modelli oppure una valida alternativa.
Vi ringrazio in anticipo.
Luca
 

gidi_34

il mio primo orologio
« Risposta #1 il: Ottobre 06, 2008, 20:27:32 pm »
vuoi un orologio tra i più belli della storia?

IWC

vuoi un irologi tra i più famosi della storia?

ROLEX

benvenuto.

il mio primo orologio
« Risposta #2 il: Ottobre 06, 2008, 21:54:39 pm »
preferisco la bellezza alla notorietà così confermi la mia scelta il portoghese è fantastico!!
Mi scuso per il disturbo e ti ringrazio per la risposta
Ciao
 

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
il mio primo orologio
« Risposta #3 il: Ottobre 06, 2008, 22:06:42 pm »
Ehi, non è così facile...[:D]
a mio parere dovresti guardarti un pò più in giro, giusto per chiarirti le idee, per esser sicuro che quel che hai scelto è proprio quel che vuoi....[8D] (sono un insinuatore di dubbi..eheh)

Claudio

il mio primo orologio
« Risposta #4 il: Ottobre 06, 2008, 22:13:29 pm »
Il portoghese bellissimo orologio,il rolex submariner bisogna averlo per forza[;)]io lo stò indossando![;)]
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
il mio primo orologio
« Risposta #5 il: Ottobre 06, 2008, 22:21:18 pm »
ciao e benvenuto!!![:D]
bellissimo il portoghese!![:p]
ma se sei una persona dinamica senzaltro submariner.[;)]

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
il mio primo orologio
« Risposta #6 il: Ottobre 06, 2008, 22:34:38 pm »
Oddio sono due orologi completamente diversi...uno è sportivissimo, l'altro è elegantissimo, uno ha movimento in-house (il Rolex), l'altro...dipende dal modello...uno è crono, l'altro è subacqueo solotempo...insomma sono uno agli antipodi dell'altro. Dovessi scegliere, personalmente andrei sul portoghese, di Rolex a parte l'eterno Explorer II ultimamente apprezzo molto il Milgauss...sarà perchè lavoro sulle onde elettromagnetiche, sarà per la linea un po' particolare, sarà perchè comincia a costare meno del sub...[:D]
 

il mio primo orologio
« Risposta #7 il: Ottobre 06, 2008, 22:49:50 pm »
Ho sentito dei pareri un pò in giro ed ho appreso che il portoghese è una ferrari con il motore di una 500 è vero?il movimento Valjoux 7750? è molto rumoroso ha una meccanica antica insomma!!
Mi piace tantissimo ma non vorrei fare un acquisto azzardato. Voi cosa consigliereste ad un ragazzo di 26 anni dinamico con un lavoro di rappresentanza? Avete alternative da consigliare?
Grazie
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2008, 22:51:08 pm da lucacicca »
 

alanford

il mio primo orologio
« Risposta #8 il: Ottobre 06, 2008, 23:04:09 pm »
Il rolex lo portano un miliardo di persone il 99% non sa neanche se dovrà cambiare la pila prima o poi,la percentuale di persone che indossano il portoghese e pensano di dover cambiare la pila è molto più bassa.

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
il mio primo orologio
« Risposta #9 il: Ottobre 06, 2008, 23:16:55 pm »
A mio parere son due orologi molto diversi, il portoghese più affascinante ed elegante, il submariner più sortivo ed adatto ad ogni occasione...tra l'altro il sub ti costa qualcosa meno, e potrebbe aver una tenuta dell'usato più alta.
Se vuoi un'alternativa, io dico ElPrimero...
guarda qua
http://www.orologico.it/forumita2/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3644

Claudio

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
il mio primo orologio
« Risposta #10 il: Ottobre 06, 2008, 23:59:04 pm »
lucacicca ha scritto:

Ho sentito dei pareri un pò in giro ed ho appreso che il portoghese è una ferrari con il motore di una 500 è vero?il movimento Valjoux 7750? è molto rumoroso ha una meccanica antica insomma!!
Mi piace tantissimo ma non vorrei fare un acquisto azzardato. Voi cosa consigliereste ad un ragazzo di 26 anni dinamico con un lavoro di rappresentanza? Avete alternative da consigliare?
Grazie


E' vero , monta il 7750, ma con modifiche talmente radicali, che però in questo momento non ti so descrivere, da farlo diventare un lontano e migliore parente del 7750. Forse qualcun'altro ti può indicare le modifiche che vengono fatte.
Il portoghese è sicuramente bello ed elegante e non vuole vedere l'acqua, mentre il submariner è uno sportivo che ti permette di usarlo in ogni occasione senza problemi.
Sono molto diversi, la scelta è valida comunque, vedi tu.
Ciao
Alberto

il mio primo orologio
« Risposta #11 il: Ottobre 07, 2008, 01:36:20 am »
alanford ha scritto:

Il rolex lo portano un miliardo di persone il 99% non sa neanche se dovrà cambiare la pila prima o poi,la percentuale di persone che indossano il portoghese e pensano di dover cambiare la pila è molto più bassa.


[:D][:D]

Questo è assolutamente vero. [:D][:D]

Tuttavia se il Sub lo porta un milardo di persone e se altri 2 miliardi porta modelli che in un modo o nell'altro lo imitano (e non parlo di repliche) spudoratamente...
Un motivo ci sarà e non credo sia solo il solito vituperato marketing.
Direi anzi che proprio grazie alla "VERA" bellezza del Sub e degli altri Oyster in generale, che la Rolex è diventata quello che è (cioè la numero Uno e la più odiata! [}:)])

Io credo (e qua molti forumisti non saranno d'accordo) che il Sub sia  più bello del Portoghese (in termini assoluti).

Però è anche vero che il Portoghese è più elegante e più esclusivo, e un po' meno inflazionato.

Il Sub lo puoi portare in jeans e maglietta, e in giacca e cravatta.
Il Portoghese, su un ragazzo di 26 anni, jeans e maglietta...
bè...
[8D]

 

il mio primo orologio
« Risposta #12 il: Ottobre 07, 2008, 07:23:42 am »
Grazie a tutti per i consigli,
ma leggendo il forum mi fate venire un sacco di dubbi................hi hi hi
il sub mi piace è sportivo(piace anche alla mia ragazza) ma ce l'hanno praticamente tutti!!!!
volevo acquistare il portoghese per distinguermi dalla massa, ma forse è troppo classico
Alla fine la scelta ricadrà su uno di questi due.
!!!
Se decidessi per uno dei due secondo voi qual è un giusto prezzo da pagare per uno di questi due orologi? mio cugino in svizzera sta cercando per me, secondo voi mi conviene?
GRAZIE MILLE  A TUTTI
LUCA
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
il mio primo orologio
« Risposta #13 il: Ottobre 07, 2008, 08:00:43 am »
in svizzera conviene sempre.....mentre riguardo la scelta tra i due.....sono entrambi belli....però il portoghese è uno dei più bei orologi in commercio.....e specialmente nero è da favola...ed effettivamente è molto meno visto ed inflazionato del submariner, è più esclusivo.
inoltre al prossimo basilea rolex presenterà il nuovo submariner, quindi se scegli questo ti conviene aspettare e vedere il nuovo modello.

meccanicamente rolex ha un movimento di manifattura ma come ti hanno già scritto sopra, il v77550 di iwc è modificato e rifinito.....e per niente rumoroso....[;)]
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2008, 08:03:50 am da airangel »

il mio primo orologio
« Risposta #14 il: Ottobre 07, 2008, 09:04:05 am »
Grazie hai confermato tutte le mie certezze per il portoghese nero!
Non avevo nessuna intenzione di comprare rolex
con tutto il rispetto non fà per me.
Mi sono innamorato dell'iwc e comprerò quello.