Orologico Forum 3.0

consiglio per neofita

consiglio per neofita
« Risposta #15 il: Ottobre 09, 2008, 18:32:20 pm »
Che palle sembra che esiste solo l'omega moon !
Chiaro stò scherzando, è un po' come quando si dice,basta con sti rolex hanno rotto le palle sempre rolex,solo rolex non se ne può più![;)]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
consiglio per neofita
« Risposta #16 il: Ottobre 09, 2008, 18:33:27 pm »
speedy

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

consiglio per neofita
« Risposta #17 il: Ottobre 09, 2008, 18:35:56 pm »
Però sta diventando veramente un ossessione sto speedy!!!!!!!!!

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
consiglio per neofita
« Risposta #18 il: Ottobre 09, 2008, 20:17:36 pm »
Se prendi in considerazione marche come Omega, Eberhard, Fortis, allora non prendere Hamilton, solo per un fatto di blasone e probabilmente di finiture.
IWC è anche un grande nome se ci stai col budget.
A me il Carrera non entusiasma, mi sembra anche delicata la corona nera senza bordo di acciaio, se si riga son dolori.
Il Moon, ottima scelta, se ti va bene un manuale senza data, anch'io ce l'ho, bellissimo. Non so di preciso il costo ma di Omega c'è anche il Broad Arrow che è molto bello, forse si sale di prezzo.
Alberto

consiglio per neofita
« Risposta #19 il: Ottobre 09, 2008, 21:11:20 pm »
Omega sempre omega, ma esiste solo omega?

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
consiglio per neofita
« Risposta #20 il: Ottobre 09, 2008, 22:29:27 pm »
in effetti in quella fascia lo speedy regna...poi ci son Baume o Eberhard, ma non con il carisma del moonwatch e soprattutto, uno dei suoi punti vincenti, è che sia adatto in ogni occasione, sportivo, ma anche elegante insomma.
Se vuoi osare ci son poi altri marchi, ad esempio tudor o Maurice Lacroix, qualcosina di Ulysse Nardin ( se riesci ad ottener un buon sconto), in casa IWC un aviatore ( non crono come quello postato da Angelo, li ne servon più o meno 3000) o un portofino, e forse forse un panerai base base con tanto sconto[:D]

Claudio

consiglio per neofita
« Risposta #21 il: Ottobre 09, 2008, 23:47:13 pm »
emanuele ha scritto:

Omega sempre omega, ma esiste solo omega?

No, c'è anche l'OMEGA ... [:D][:D][:D]
Scherzi a parte, a quella fascia prezzo cosa trovi di meglio? [;)]
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

consiglio per neofita
« Risposta #22 il: Ottobre 10, 2008, 00:51:27 am »
Secondo me visto che sei un ragazzo giovane questo che ti propongo è eccezionale,orologio robustissimo movimenti collaudati,certificati c.o.s.c. impermeabile 50 atm. non potrai andare sulla luna ma al mare ci vai tranquillo,e se non mi sbaglio dovremmo esserci anche con il prezzo.[;)]

Immagine:

33,63 KB

consiglio per neofita
« Risposta #23 il: Ottobre 10, 2008, 01:02:11 am »
Dimenticavo è automatico,così come chiedevi tu nelle caratteristiche che deve avere,il moon è manuale,e poi secondo me molto bello il doppio datario!

Immagine:

91,05 KB

gidi_34

consiglio per neofita
« Risposta #24 il: Ottobre 10, 2008, 07:55:50 am »
tra quelli postati da lui il moon, ta quelli postati da angelo l'iwc

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
consiglio per neofita
« Risposta #25 il: Ottobre 10, 2008, 08:09:13 am »
caludio ha scritto:

in effetti in quella fascia lo speedy regna...poi ci son Baume o Eberhard, ma non con il carisma del moonwatch e soprattutto, uno dei suoi punti vincenti, è che sia adatto in ogni occasione, sportivo, ma anche elegante insomma.
Se vuoi osare ci son poi altri marchi, ad esempio tudor o Maurice Lacroix, qualcosina di Ulysse Nardin ( se riesci ad ottener un buon sconto), in casa IWC un aviatore ( non crono come quello postato da Angelo, li ne servon più o meno 3000) o un portofino, e forse forse un panerai base base con tanto sconto[:D]

il pilot lo porti via a 2800, 300 euro in più del budget....
per i panerai....li può scordare....troppo fuori budget e troppo avari negli sconti....[;)]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
consiglio per neofita
« Risposta #26 il: Ottobre 10, 2008, 09:04:17 am »
bah... ma i 2 sub della breitling postati... a me non sembra che possono essere considerati orologi per tutti i giorni e tutte le occasioni... [xx(][xx(][xx(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

consiglio per neofita
« Risposta #27 il: Ottobre 10, 2008, 14:35:02 pm »
grazie a tutti quelli che sono intervenuti, scusatemi se ieri poi sono sparito, cause di forza maggiore [:D]
allora, spero di non causare qualche infarto, ma la maggior parte dei panerai che ho visto non mi piacciono, quindi il problema di prezzo e sconti non si pone nemmeno [:D]
gli iwc che ho visto sono spettacolari, ma mi pare viaggino su cifre ben diverse, per me poi che volevo un crono le cose si complicano ulteriormente...

emanuele ha scritto:

Dimenticavo è automatico,così come chiedevi tu nelle caratteristiche che deve avere,il moon è manuale,e poi secondo me molto bello il doppio datario!

Immagine:

91,05 KB

questo emanuele mi piace davvero tanto, potresti dirmi il nome del modello che vado a vedermi bene tutte le caratteristiche?
comunque per ora vince il moon di un soffio sul carrera, anche se questa new entry della breitling si è imposta prepotentemente [:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
consiglio per neofita
« Risposta #28 il: Ottobre 10, 2008, 15:10:25 pm »

consiglio per neofita
« Risposta #29 il: Ottobre 10, 2008, 15:11:58 pm »
un'altra cosa... hanno proposto a un mio amico questo crono paul picot: http://cgi.ebay.it/OROLOGIO-CRONOGRAFO-AUTOMATICO-PAUL-PICOT-ACCIAIO-E-ORO_W0QQitemZ220285325898QQcmdZViewItem?hash=item220285325898&_trkparms=72%3A1025|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
(il link di ebay è solo per farvi capire il modello, uguale ma col cinturino in cocco marrone)
è usato ma tenuto in maniera perfetta, roba che sarà uscito dalla cassaforte davvero solo per un matrimonio e un battesimo...
qualcuno di voi lo ha o lo conosce? è un bel pezzo? quale sarebbe secondo voi la cifra giusta da pagare?
grazie ancora!