Orologico Forum 3.0

Patacche al polso

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Patacche al polso
« il: Ottobre 10, 2008, 03:57:53 am »
Ragazzi non ne posso piu'...
sono al lavoro...
entra il cliente....
gli vedo al polso un bell'orologio e leggo PANERAI
e gli chiedo se me lo fa vedere
lui con un bel compiacente sorriso se lo slaccia e me lo porge
una inesorabile PATACCA!
quadrante orrendo
finiture da schifo
fondello avista con massa oscillante che si muove solo sbattendo l'orologio
una tristezza unica
la cosa ancora piu' triste e' che questi personaggi ( e non sapete in quanti sono!!!!)
sono felici e orgogliosi!
ho speso 8 euro!
ne ho spesi 40!
ma dio che schifo
e la cosa ancora piu' triste e' che non ti guardano cos'hai tu al polso
non ti chiedono come mai l'hai notato
non ti chiedono un parere
parlano parlano e basta

come a mascherare, come a non permettere all'aversario di dire che l'orologio che hanno al polo fa vomitare!
si mascherano dietro la parlantina!
tutte le volte che ho trovato uno con un falso al poso si e'comportato uguale
sconcertante!!!
forse dovrei dir loro: hai fatto una cagata, fa schifo, al posto tuo prendevo un seiko da 200 euro enon un imitazione

cosa si puo' fare?=????[V]


belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Patacche al polso
« Risposta #1 il: Ottobre 10, 2008, 04:18:42 am »
fino ad ora ho beccato clienti con al polso
oscene copie di rolex, panerai, iwc, frankmuller e nomos....


SCHERZO! NOMOS NO!!! [:D]


comunque che schifo....[:(]

Patacche al polso
« Risposta #2 il: Ottobre 10, 2008, 04:49:38 am »
Che schifo ohhh mi vengono i brivvviiidddiii... Meno male che ci sono quelli di striscia che smascherano tutto... Help Ezio e Enzino... Mandate a Udine Laudadio
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

gidi_34

Patacche al polso
« Risposta #3 il: Ottobre 10, 2008, 07:45:28 am »
ma cominciate a lavorare alle 4?[:D]

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Patacche al polso
« Risposta #4 il: Ottobre 10, 2008, 07:58:08 am »
io ho visto anche brietling e bulgari
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Patacche al polso
« Risposta #5 il: Ottobre 10, 2008, 08:15:44 am »
sputtanarli senza pietà....[:(!][:(][:)]

massotto

Patacche al polso
« Risposta #6 il: Ottobre 10, 2008, 08:42:18 am »
Non si puo' s********e una persona disinteressata a queste cose ( quello con la patacca finta  ) .
La vita è cambiata : la cosa che mi intristisce "molto di piu' è" ..il mio Direttore Commerciale ( benestante ) con in cassaforte il vero Submariner e che gira tutti i giorni con il finto sfoggiandolo come bellissimo.
Questo è libero mercato cinese .
Sono cambiati gli equilibri . 20 anni fa era il nostro e il vostro sogno un bell'oggetto . Ma non era alla "portata" .
50 anni fa il Rolex l'aveva solo il "padrun!" . Oggi anche l'operaio ( assolutamente giusto ci mancherebbe ) ha il Rolex.
Allora sono nati i falsi ..e che falsi ...bellissimi (dobbiamo ammettere ).
50 anni fa la BMW l'aveva solo il "padrun!" , ora anche l'immigrato ha la Mercedes di 15 anni .( contento lui )
L'Italia è un paese in cui gli equilibri e i canoni di "appariscenza" si sono capovolti .
Se andate in USA o Germania nessuno ha Rolex al polso e vi farà complimenti per il vostro , perchè negli alti paesi questi lussi sono sempre riservati ai "veri" signori , che comunque li mostrano con grande "discrezione" .
In Italia esiste il concetto di " Io appaio , quindi sono..." . A parte i veri puristi appassionati come noi .
E' tramontata l'epoca del confronto passionale , oggi tutti devono avere e mostrare tutto .
Purtroppo è una realtà con cui dobbiamo sempre misurarci . Anche domenica pomeriggio il mio amico guardandomi l'explorer I e pur sapendo della mia passione "reale" mi chiedeva : ma è vero ? .... non so che dire .
Gli ho risposto : se  è finto me lo hanno fatto pagare un'esagerazione"!!!!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Patacche al polso
« Risposta #7 il: Ottobre 10, 2008, 08:52:13 am »
chiede se è vero perchè girano talmente tanti falsi che i veri ormai davvero sono una rarità.....sicuramente di tutti gli orologi di lusso che vediamo al polso delle persone, parecchi sono patacche.....[:(]

dicevo sputtanarli perchè di questo passo sembra che andare in giro con un orologlio di lusso autentico, sia una roba fuori moda....down...quasi da pezzente....e che il nuovo trendy sia sfoggiare una patacca.....la società di oggi è capace anche di questo....[:(]

massotto

Patacche al polso
« Risposta #8 il: Ottobre 10, 2008, 09:02:44 am »
Non hai fatto che dire la verità Angel , è proprio cosi' , confermato da alcuni personaggi miei concittadini "alla moda" .
Oggi "E' DI MODA" andare con la patacca al polso !.
Il mio direttore (esmpio ) che frequenta salotti in , il teatro , e si veste ..Jeans Cavalli ecc.. ha un mare di Patacche ( stupende ovvio ) PP , VC , Rolex che compra ad Agadir dove ha un appartamento e dove mi dice esservi negozi strapieni di quella roba li..

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Patacche al polso
« Risposta #9 il: Ottobre 10, 2008, 09:09:27 am »
e tu digli che fa tristezza poverino....anzi digli che te l'ha detto un amico di forum....[:(!][xx(][:)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Patacche al polso
« Risposta #10 il: Ottobre 10, 2008, 09:11:14 am »
[:0][:0][:0] preferisco non indossare nulla.... +ttosto che patacche...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

massotto

Patacche al polso
« Risposta #11 il: Ottobre 10, 2008, 09:16:19 am »
Purtroppo Angel dovrei mettere uno striscione in strada perchè la maggior parte sono come lui .
E questo vale per tutto , anche le donne che in centro città sfoggiano borse di Vuitton cinesi per vere ( la vera costerebbe 1800 Euri ) .
E l'abbigliamento , e.."gli occchiali da sole RayBan" . Ne ho tanti "veri" ovvio ( ho anche li la passione da quando avevo 13 anni e mio papà me li regalo' alla esorbitante cifra per i tempi di 40.000 Lire )!! , ma i falsi RayBan sono di moda ormai .

SIAMO VERI O FALSI IN ITALIA ? ! SIAMO UOMINI O CAPORALI ? !

Apriamo un dibattito .

Patacche al polso
« Risposta #12 il: Ottobre 10, 2008, 10:27:02 am »
Mia figlia, quella che vive in Italia (l'altra vive in Olanda) è stata diverse volte in Tailandia per vacanza, ben conoscendo la mia passione per l'orologeria, ogni volta al suo ritorno ha sempre pensato bene di portare un regalino o anche due al suo paparino e che cosa meglio di un bel tarocco, o anche due?
Ne posseggo diversi, mio malgrado. Devo dire che alcuni sono carucci e complessivamente, meglio rifiniti dei soliti tarocchi cinesi, forse fanno parte di una classe più in là, di quelli che vendono per strada, ma sono e restano tarocchi, raramente mi capita di indossarne uno (devo farlo per ovvi motivi familiari).
C'è una corrente di pensiero che sostiene la liceità del produrre, acquistare e indossare simili oggetti.
Personalmente, preferisco indossare magari un vecchio orologio, chessò uno Zenith stellina anni '40 cal. 106, oppure un Gruen Precision del '52, che magari non fanno molta scena, ma che di certo inorgogliscono me nel portarli. Cosa volete che gliene freghi a chi non capisce un c...o di orologi, di andare in giro con un tarocco al polso? Per l'amor di Dio, astenetevi dal far sapere a costoro la stronzata che stanno facendo, loro sono contenti così, a noi forse, serve per meglio renderci conto di "con chi abbiamo a che fare".
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2008, 11:52:55 am da mariol4749 »

massotto

Patacche al polso
« Risposta #13 il: Ottobre 10, 2008, 10:55:13 am »
Vado oltre Mario .
Io non riesco proprio a indossare *nulla* di falso ( Orologio , occhiali , vestiti !!! , portafogli ).
Cosa v'è di piu' bello che sentirsi parte di una storia ed entrare ( magari sudandoselo ) con diritto in una cultura storica che ci appartiene .
Io ho gelosamente riposto il mio Submariner per mia figlia , che oggi ha 9 anni . Ogni tanto glielo mostro ( cosa importante ) e le spiego cosa significa essere parte di una cultura storica , di possedere un oggetto che appartiene ( come tanti altri)all'evoluzione tecnologica dell'uomo  .
Perchè un popolo come noi di " Poeti , santi e navigatori" si deve svendere cosi' alle "tendenze" ?
Del resto si sa la cultura è ( una delle tante definizioni di "cultura" ) :
-Conoscere i propri limiti -
Noi Italiani li conosciamo ?

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Patacche al polso
« Risposta #14 il: Ottobre 10, 2008, 13:17:41 pm »
Ritornando indietro nella discussione
se leggete bene quanto asserito all'inizio...
quelo che mi ha sempre colpito e' la parlantina di chi porta questi orologi... e smascherata la patacca parla parla parla
e non mi lascia commentare, non chiede un parere, non mi fa aprire bocca...
vomita sempre una infernale quantita' di parole...
questo mi ha colpito!
non chi indossa le patacche
ma l'uguale atteggiamento post-smascheramento!!!