Caro Gidi,
noto con piacere che anche tu sei un appassionato di moto oltre che di orologi.......come avrai forse letto nella mia presentazione poco tempo fa, sono vice presidente del sito Fireblade (ufficiale Honda Italia).....quindi i tuoi paragoni "motociclistici" li apprezzo particolarmente[
]. Per quanto riguarda il paragone con la mania-Ducati, non posso fare altro che essere assolutamente della tua stessa idea.
Però, stai attento che anche la Honda Fireblade 1000rr (la mia), modello di punta della casa alata e che potrebbe essere paragonata ad un ottimo e affidabile Rolex.......non è esente da qualche difettuccio, non di poco conto, tipo la congenita bruciatura dello statore. Come vedi esistono sempre le eccezioni che confermano la regola. Anche un oggetto noto per la sua affidabilità, può avere qualche peccatuccio e tutto sommato, gli si può anche perdonare senza scalfire la propria fama di elevatissimo livello qualitativo.
Il mio Rolex, per esempio, non mi ha mai dato alcun problema......sgrat, sgrat, sgrat.
Ciao!!
B