Orologico Forum 3.0

Nuovo acquisto...

Nuovo acquisto...
« il: Ottobre 10, 2008, 19:55:54 pm »
Ciao a tutti come state? Io da sposato (ancora) bene.... Dopo il mio modesto acquisto (omega aqua terra, quadrante) nero, sto già pensando al prossimo orologio da comprare il prossimo anno(l'orologite è una brutta bestia [:D]). Mi piacerebbe un orologio di forma tipo monaco o reverso classico... tra i due preferisco il secondo. Non so ancora se sono molto reperibili come orologi di secondo polso. Voi quale mi consigliate? Accetto ulteriori proposte (budget sui 2k) naturalmente.... [:D][:D]

massotto

Nuovo acquisto...
« Risposta #1 il: Ottobre 10, 2008, 20:03:15 pm »
Il reverso con 2000 te lo fanno provare al polso poi glielo devi subito rendere da riesporre.
Il Monaco è un bell'oggetto , anche se non amo particolarmente le forme cosi' spinte e i revival vintage .
Sceglierei senz'altro il Reverso ( raddoppiando il budget ) , il problema è che dopo ti dovresti prendere il cavallo e la mazza da polo per usarlo . ;-)))

Nuovo acquisto...
« Risposta #2 il: Ottobre 10, 2008, 20:35:21 pm »
massotto ha scritto:

Il reverso con 2000 te lo fanno provare al polso poi glielo devi subito rendere da riesporre.
Il Monaco è un bell'oggetto , anche se non amo particolarmente le forme cosi' spinte e i revival vintage .
Sceglierei senz'altro il Reverso ( raddoppiando il budget ) , il problema è che dopo ti dovresti prendere il cavallo e la mazza da polo per usarlo . ;-)))

Può anche bastare una moglie manesca, non è comunque il mio caso, mia moglie ha modalità ben più sottili per manifestare la sua disapprovazione. [B)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Nuovo acquisto...
« Risposta #3 il: Ottobre 10, 2008, 20:36:58 pm »
... un II polso con 2ooo euro, lo riesci a trovare sicuramente...
http://www.chrono24.com/it/search/index.htm?dosearch=1&SEARCH_ADTYPE_ID=U&statbrand=127&searchexplain=1&SEARCH_BRAND_ID=&MODEL=Jaeger-LeCoultre+reverso&SEARCH_PMIN=0&SEARCH_PMAX=0&SEARCH_PCURR=EUR&SUCH_MATERIAL_ID=&SEARCH_COUNTRY_ID=&SEARCH_REGION_ID=&ENTERDATE=&SORTORDER=1&STARTSEARCH=INIZIARE+RICERCA
dovrai però fare attenzione in che condizioni sia veramente... esteticamente e meccanicamente...
tra i 2... nn c'è storia.... a mio avviso... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Nuovo acquisto...
« Risposta #4 il: Ottobre 10, 2008, 21:48:26 pm »
Mi piacerebbe un orologio di forma tipo monaco o reverso classico... tra i due preferisco il secondo

Non te lo devi nemmeno porre questo quesito!
Assolutamente REVERSO,e se riesci aspetta un po' e prendilo nuovo![;)]
 

Nuovo acquisto...
« Risposta #5 il: Ottobre 10, 2008, 21:59:13 pm »
Ok, allora vada per il reverso, comincerò a vedere e valutare se c'è qualcosa di interessante in giro. [:D][:D][:D][:D]

Nuovo acquisto...
« Risposta #6 il: Ottobre 10, 2008, 22:02:48 pm »
emanuele ha scritto:

Mi piacerebbe un orologio di forma tipo monaco o reverso classico... tra i due preferisco il secondo

Non te lo devi nemmeno porre questo quesito!
Assolutamente REVERSO,e se riesci aspetta un po' e prendilo nuovo![;)]


Come mai mi consigli di prenderlo nuovo? Gli orologi a carica manuale possono presentare più inconvenienti se presi usati? Se potete chiarirmi questo aspetto ve ne sarei grato visto che non ho mai avuto un orologio a carica automatica...

Nuovo acquisto...
« Risposta #7 il: Ottobre 10, 2008, 22:29:52 pm »
Nickkind ha scritto:

emanuele ha scritto:

Mi piacerebbe un orologio di forma tipo monaco o reverso classico... tra i due preferisco il secondo

Non te lo devi nemmeno porre questo quesito!
Assolutamente REVERSO,e se riesci aspetta un po' e prendilo nuovo![;)]


Come mai mi consigli di prenderlo nuovo? Gli orologi a carica manuale possono presentare più inconvenienti se presi usati? Se potete chiarirmi questo aspetto ve ne sarei grato visto che non ho mai avuto un orologio a carica automatica...

Prima cosa nuovo versione con cinturino e chiusura ad ardiglione costo 2950 euro! solo 950 euro in più di quelli da te disponibili,
e poi perchè è una fissa mia comperare gli orologi nuovi e non usati,
a meno che tu voglia un modello non più in produzione!
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Nuovo acquisto...
« Risposta #8 il: Ottobre 10, 2008, 23:16:29 pm »
tra i due senza dubbio il reverso.
oltre ad essere un bell'orologio ha anche una bella meccanica![:p]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Nuovo acquisto...
« Risposta #9 il: Ottobre 11, 2008, 08:10:00 am »
reverso senza dubbio....con 3200 euro prendi il GT nuovo....[:p]

Nuovo acquisto...
« Risposta #10 il: Ottobre 11, 2008, 16:13:36 pm »
airangel ha scritto:

reverso senza dubbio....con 3200 euro prendi il GT nuovo....[:p]


Ok, ho capito mi toccherà pazientare ancora un po'.... in effetti il GT era il mio preferito tra i reverso "accessibili" anche se tremila euri, mi fanno tremare i polsi di questi tempi!

Ciao...

Nuovo acquisto...
« Risposta #11 il: Ottobre 12, 2008, 00:57:17 am »
Ciao.
Anch'io andrei dritto sul reverso...
Inoltre ricorda che il 2009 è il 40° anniversario del "monaco" e probabilmente uscirà qualche edizione celebrativa.. Perchè non aspettarla.. ;)
Take care
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Nuovo acquisto...
« Risposta #12 il: Ottobre 12, 2008, 10:31:26 am »
lascia perdere le edizioni celbrative e/o limitate, la maggior parte sono solo escamotage per alzare i prezzi....giochini che fanno sulla pelle degli appassionati....[:(]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Nuovo acquisto...
« Risposta #13 il: Ottobre 12, 2008, 10:33:26 am »
Nickkind ha scritto:

airangel ha scritto:

reverso senza dubbio....con 3200 euro prendi il GT nuovo....[:p]


Ok, ho capito mi toccherà pazientare ancora un po'.... in effetti il GT era il mio preferito tra i reverso "accessibili" anche se tremila euri, mi fanno tremare i polsi di questi tempi!

Ciao...


ti capisco!!
[;)][:)]

Nuovo acquisto...
« Risposta #14 il: Ottobre 12, 2008, 10:40:10 am »
Sono due orologi completamente diversi, comunque sicuramente Reverso. Comincia mettere da parte i soldini...[:D]