Orologico Forum 3.0

orologi al quarzo

jet

• 219
    • Mostra profilo
orologi al quarzo
« il: Ottobre 13, 2008, 17:48:05 pm »
ciao a tutti, vorrei una vostra opinione sugli orologi al quarzo; senz'altro gli orologi manuali o automatici sono più pregiati come meccanismo, ma secondo voi un bell'orologio al quarzo ci può stare in una collezione? oppure meglio accantonare l'idea in partenza?
gli orologi sono solo meccanici... se il problema è sapere l'ora, basta il telefono

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
orologi al quarzo
« Risposta #1 il: Ottobre 13, 2008, 18:07:58 pm »
l'unico quarzo che ho... è un radiocontrollato...
per il resto, il mio interesse finisce non appena mi accorgo del fatto che non siano meccanici...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

orologi al quarzo
« Risposta #2 il: Ottobre 13, 2008, 18:13:09 pm »
senti ti rispondo io ....[:D]...ma non dirlo a nessuno ....che qua si incavolano per davvero sopratutto dopo ho dichiarato la mia passione per l'orologio di fabrizio[:D].....si io uno al quarzo lo prenderei anzi...di diro' di piu' ho incaricato RRI di trovarne uno ....di che parlo?  Omega X33....secondo me un bel pezzo![;)]
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

orologi al quarzo
« Risposta #3 il: Ottobre 13, 2008, 18:21:00 pm »
Io, qualcuno ce l'ho, non li uso più, ma ne ho diversi anche piuttosto belli. Mi è capitato di aprirne uno tempo fa; s'era scaricata la batteria; devo dire che mi aspettavo di vedere il solito insulso e scarno circuito, che da solo non avrebbe mai potuto giustificare tutto il resto che gli stava attorno, invece sono rimasto abbastanza stupito nello scoprire una cassa piena come un uovo di un luccicante marchingegno interamente in metallo, non vorrei dire un'eresia; quasi bello da vedere. Daccordo, non era un quarzo da poche lire e anche tutto il resto non era male. Poi, qualche esperto in psicologia spicciola, mi spiegherà perchè ne parlo al passato, dal momento che lo possiedo ancora, funziona benissimo ed è di una precisione assolutamente mortificante, per uno che gioisce quando riesce smanettando di brutto, ad addomesticare un meccanico fino a fargli rubare soltanto un paio di secondi al giorno.[:0][:(!][:D][:(][:I][:I]

teu

• 1023
    • Mostra profilo
orologi al quarzo
« Risposta #4 il: Ottobre 13, 2008, 18:23:22 pm »
Guarda io ne ho preso uno da non molto, come muletto per le situazioni un po'...hard! [:D]

Hanno il loro perche', ma visto che si tratta di circuiti stampati, non ci spenderei tantissimo.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
orologi al quarzo
« Risposta #5 il: Ottobre 13, 2008, 18:27:14 pm »
quoto Andrea....radiocontrollato...[;)]

lupo

• 950
    • Mostra profilo
orologi al quarzo
« Risposta #6 il: Ottobre 13, 2008, 19:07:48 pm »
Gli orologi si suddividono in due categorie orologi e segnatempo.Gli orologi sono meccanici perhè hanno un anima,i segnatempi sono gli elettronici finchè sono di manifattura svizzera qualcosa hanno,se giaponnesi un ammasso di plastica.Odio i quarzi comunque

persson

orologi al quarzo
« Risposta #7 il: Ottobre 13, 2008, 20:13:54 pm »
jomissuri ha scritto:
...Omega X33....secondo me un bel pezzo![;)]

... pienamente d'accordo... credo possa essere l'unico quarzo di interesse collezionistico...
ciao...

orologi al quarzo
« Risposta #8 il: Ottobre 13, 2008, 20:22:37 pm »
Io di orologi al quarzo ne ho avuti e ne ho indossati svariati; tuttora non ho problemi ad indossarne uno e ogni tanto lo faccio. Sono esteticamente gradevoli, se fatti bene durano tanto (previa sostituzione della batteria quando serve) e non costano molto. Per cui in caso piaccia cambiare spesso orologi senza spendere troppo sono perfetti.
Chi però ha una passione per gli orologi fa altre considerazioni che vanno decisamente oltre: possono essere solo bei muletti da maltrattare senza timori.
Personalmente, adesso ho in mente un solo orologio e non comprerei null'altro! [8D][;)]
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
orologi al quarzo
« Risposta #9 il: Ottobre 13, 2008, 20:29:02 pm »
io ne ho alcuni, li uso specialmente per lavorare o quando faccio sport, però sono tutti regalati, mai acquistato uno di mia spontanea volontà...

Claudio

gidi_34

orologi al quarzo
« Risposta #10 il: Ottobre 13, 2008, 20:45:43 pm »
il mio primo orologio acquistato con i miei soldi è stato un quartz...hamilton kakhi crono...ci tengo moltissimo!
ora però non ne comprerei più...solo i computer da polso tipo il suunto.

alanford

orologi al quarzo
« Risposta #11 il: Ottobre 13, 2008, 21:11:45 pm »
[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][ :(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][: (!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][: (!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2008, 21:13:46 pm da alanford »

Uhren

• 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
orologi al quarzo
« Risposta #12 il: Ottobre 13, 2008, 21:35:33 pm »
E degli orologi "elettrici" tipo Seiko cosa ne pensate?

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
orologi al quarzo
« Risposta #13 il: Ottobre 13, 2008, 23:13:22 pm »
il rolex che preferisco non è meccanico!!!![:p]

Immagine:

59,11 KB

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo