Orologico Forum 3.0

Omega Seamaster De Ville automatic

« Risposta #30 il: Ottobre 14, 2008, 18:10:01 pm »
Il problema sono i soldi mio caro Andrea80. Non è che posso permettermi troppo io. Non so tu, ma tre quattrocento euro in una famiglia sono tanti da spendere per una revisione di un orologio. Magari aspetto Natale va.[:)]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Ottobre 14, 2008, 18:17:10 pm »
capisco, capisco... anche per me, vale la stessa cosa... tu fatti fare 1 preventivo, fatti spiegare cosa c'è che non va... e poi con calma, decidi se farlo "riparare" e quando farlo... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Ottobre 14, 2008, 20:23:41 pm »
I prezzi di orologi Omega automatici molto ben tenuti e originali visti recentemente nei negozi a Milano, vanno dai 500 ai 700 euro a seconda se sono già stati revisionati o no e se ti danno anche la garanzia. Il prezzo se lo vendi tu è minore. Su e bay è un altro mondo, trovi di tutto.
Una revisione completa, cioè con smontaggio completo, varia a seconda del negozio o del laboratorio a cui ti rivolgi, comunque difficilmente meno di 150 euro. Poi tieni conto che per revisione di solito si intende anche una lucidatura della cassa, che se il tuo non ne bisogno vale almeno 50 euro.
Alberto

« Risposta #33 il: Ottobre 14, 2008, 20:31:17 pm »
blocscorr ha scritto:

Il problema sono i soldi mio caro Andrea80. Non è che posso permettermi troppo io. Non so tu, ma tre quattrocento euro in una famiglia sono tanti da spendere per una revisione di un orologio. Magari aspetto Natale va.[:)]

Spesso, in questi casi, il problema non sta nell'orologio, ma nell'orologiaio, quando ti butti nel collezionismo, specie se di oggetti datati, una delle prime cose da fare, è assicurarsi l'opera di un buon riparatore, che deve essere onesto e veramente capace. Dopo vari tentativi, io l'ho trovato, anche se non proprio ad un tiro di schioppo (stà dalle parti di Parma). E' utile fare al professionista, un discorso del genere: <<senti, io sono un collezionista, mi capiteranno spesso orologi da riparare o revisionare, trattami bene e vedrai che assieme faremo buoni affari.>> Naturalmente, troverai quello che alzerà il sopracciglio, sentendosi quasi offeso da un discorso tanto diretto, bene, quello scartalo subito, non è il tipo giusto. Fai la prova con un solo orologio e vedi come ti trovi, se fa bene il suo lavoro e non è esoso, ok, altrimentifai un altro giro, ciao. [:)][:)]