Intanto ciao a tutti, sono nuovo anche se seguo il forum da molto tempo.
cercherò di restare calmo e razionale ma sarà dura.
Allora, ho prenotato ben 2 anni fà sto benedetto nautilus 57121 dal mio concessionario (ufficiale Patek) di fiducia, e continua a ripetermi che non nè arrivano e bla bla bla.
Bene, premesso che da questo signore ho acquistato una decina di orologi di cui due perpetui e tre annuali sempre Patek, senza contare un Ulisse Nardin perpetuo e altri pezzi "minori", dunque presumo,visto che sono un buon cliente che il problema derivi dalla bassa produzione propio della patek e dalla forte richiesta del 5712 e fin qui pace e bene, l'incazzatura totale mi viene quando su internet vedo oreficerie non ufficiali propormi tale pezzo subito disponibile a 29500 euro contro i 20560 euro di listino tipo oggi che per info ho chiamato una nota orologeria di Bologna....... e quando gli ho fatto notare che ci sono 9000 euro di differenza da listino, cortesemente mi ha risposto che nei canali ufficiali non si trova[xx(]
Le mia considerazioni che ne traggo sono due:
1) Questo pezzo qualcuno(rivenditori non ufficiali) da qualche parte per rivenderlo li trovano!!!! con conseguente sputtanata della Patek.
2) comperò un A. Lange & Sohne Moonphase.
3).......Perchè?
? mi sono stancato, chi vuole spendere deve spendere e non aspettare 2 anni e oltre.
Chi vuole dire la sua ben venga, anche le critiche sono ben accette, magari sbaglio io ( sono molto critico con me stesso ).
Grazie a tutti.