Orologico Forum 3.0

orologio da tavolo

orologio da tavolo
« il: Ottobre 15, 2008, 21:56:32 pm »
ho trovato in casa di un parente deceduto, un orologio da tavolo o da camino non so . con quadrante rotondo numeri romani, inserito in legno massino in ottimo stato.
la suyoneria e perfetta ma carica a vuoto, stavo per buttarlo poi l amarca mi ha incuriosito e ho fatto ricerche su internet ed ho scoperto che e un ottima marca. Ora vorrei poterlo riparare, non credo sia un ogetto di gran valore, ma nonso dove portarlo.
qualcuno sa aiutarmi. grazie
 

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologio da tavolo
« Risposta #1 il: Ottobre 15, 2008, 22:00:18 pm »
da un orologiaio...francamente dalle tue parti non conosco nessuno...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
orologio da tavolo
« Risposta #2 il: Ottobre 15, 2008, 22:57:58 pm »
Messaggio di cassio

ho trovato in casa di un parente deceduto, un orologio da tavolo o da camino non so . con quadrante rotondo numeri romani, inserito in legno massino in ottimo stato.
la suyoneria e perfetta ma carica a vuoto, stavo per buttarlo poi l amarca mi ha incuriosito e ho fatto ricerche su internet ed ho scoperto che e un ottima marca. Ora vorrei poterlo riparare, non credo sia un ogetto di gran valore, ma nonso dove portarlo.
qualcuno sa aiutarmi. grazie


Foto??[8)]... Che marca è??


Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



orologio da tavolo
« Risposta #3 il: Ottobre 16, 2008, 01:41:18 am »
Foto ??? son curioso, mi sto appasionando anche io ma non ne capisco molto...
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
orologio da tavolo
« Risposta #4 il: Ottobre 16, 2008, 08:52:20 am »
ciao, e benvenuto...
effettivamente hai tralasciato dei dati importanti... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

orologio da tavolo
« Risposta #5 il: Ottobre 16, 2008, 20:48:10 pm »
avete ragione tutti scusate, ma ieri sera horiscritto 4 volte lo stesso postic perche non mi prendeva il nomne utente per cui per la alla quarta volta ho tralasciato appunto la marca ad esempio
nel quadrante in ceramica c'e "kiezle" germany
scusate l'imbranatura
foto l'ho fatta ma nonl'ho scaricata ma non credo abbia cosi importanza
 

orologio da tavolo
« Risposta #6 il: Ottobre 18, 2008, 00:08:13 am »
Quando ero molto più giovane e animalone in fatto di orologi, mi è capitato di danneggiare in malo modo il mio Kienzle a pendolo da parete. Una volta caricai troppo la molla e questa si ruppe, la seconda volta, feci ruotare le sfere in senso antiorario. Ambedue le volte, rimediò ai miei misfatti, un orologiaio di origine svizzera, amico mio, che aveva il negozio proprio sotto casa mia, vendeva orologi e gioielli, ma non lavorava molto (penso che non ne avesse nemmeno bisogno) e così, nel tempo libero, si dilettava a fare sti lavoretti. Modificò e riadattò la molla rotta, rendendo un poco più corta la durata della carica, ma non di molto. Raddrizzò ad uno, ad uno con pinzetta e lente, i denti degli ingranaggi, che avevo stortato con la mia incauta manovra. Lui non c'è più, da molti anni, il pendolo funziona ancora benissimo. E' chiaro che tu un amico del genere, non ce l'hai, ma probabilmente hai delle pagine gialle.
« Ultima modifica: Ottobre 18, 2008, 00:21:19 am da mariol4749 »