|
ROGER ha scritto:
Approfondiamo il tema (chiamo Cicci in nostro aiuto):
Il calibro rolex 3000 è tecnicamente migliore dell'ETA 2892? Se si, in cosa? Perchè?
Oppure stiamo solo teorizzando sul fatto che essendo "di manifuttura" lo monta solo Rolex, mentre lo stesso 2892 lo trovi su IWC, Chronoswiss, Breitling, ecc.?
|
Quello che posso dire IMHO è che il calibro Rolex nasce "solo ed esclusivamente" per Rolex che notoriamente fa orologi sportivi, quindi il movimento più "grosso", più robusto e resistente alle sollecitazioni, appunto per un uso sportivo.[
]
Sempre IMHO, l'ETA 2892/2 deve assecondare molte più marche, più utenze quindi è fatto un pò per accontentare più tipi d'uso; sportivo, elegante, e "last but not least" fare da "motore" a molte complicazioni aggiuntive.[
]
Difficile paragonarli[:I], sono nati per due segmenti diversi. Ad alcuni piace uno, ad altri l'altro. In ogni caso mi sembrano (da mie esperienze[:I]) entrambi dei ottimi meccanismi. Forse la regolazione del tempo dà qualche punto in più al Rolex quindi stabilità "nel" e "del" tempo sia che sia carico che no, ma .....sono entrambi ottimi IMHO!!
Cicci
[
]
ps: scusate x la risposta tardiva[:I][:I]