Orologico Forum 3.0

Le alternative all'Oyster Perpetual

Le alternative all'Oyster Perpetual
« Risposta #120 il: Ottobre 21, 2008, 17:48:52 pm »
Angelo,io quando indosso Rolex proprio non penso che possa essere l'orologio Status Symbol,questa è l'etichetta che gli hanno addossato quelli che non capiscono un cavolo ma vogliono un orologio che si distingua.
Io quando lo indosso penso, primo che sto portando al polso l'orologio che per primo a messo a punto e commercializzato il movimento perpetuale,secondo l'orologio che ha inventato quell'involucro straordinario che si chiama cassa oyster che protegge il suo movimento in maniera eccellente,e poi una linea che non tramonta mai!
Mi pare basti per avere un Rolex,o no?
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Le alternative all'Oyster Perpetual
« Risposta #121 il: Ottobre 21, 2008, 17:57:55 pm »
quindi tu indossi il rolex perchè sei un intenditore, io indosso il panerai perchè sono un modaiolo?
non è che invece tutti qui indossiamo gli orologi che abbiamo comprato perchè ci piacciono a volte esteticamente, a volte meccanicamente, a volte per entrambi, senza per questo seguire le mode?
ad esempio, di iwc ho il portoghese, meccanicamente non è degno di note particolari, ma lo trovo uno degli orologi più belli sul mercato oggi....non credo voglia dire seguire la "moda"....anche perchè ripeto....quello che non capisce nulla di orologi cosa fa se deve prendere un orologio costoso?
prende un rolex, c'è poco da fare....
IMHO

Le alternative all'Oyster Perpetual
« Risposta #122 il: Ottobre 21, 2008, 18:10:22 pm »
airangel ha scritto:

quindi tu indossi il rolex perchè sei un intenditore, io indosso il panerai perchè sono un modaiolo?
non è che invece tutti qui indossiamo gli orologi che abbiamo comprato perchè ci piacciono a volte esteticamente, a volte meccanicamente, a volte per entrambi, senza per questo seguire le mode?
ad esempio, di iwc ho il portoghese, meccanicamente non è degno di note particolari, ma lo trovo uno degli orologi più belli sul mercato oggi....non credo voglia dire seguire la "moda"....anche perchè ripeto....quello che non capisce nulla di orologi cosa fa se deve prendere un orologio costoso?
prende un rolex, c'è poco da fare....
IMHO


L'ultima frase mette in evidenza quanto è forte un marchio come Rolex,la fiducia sul mercato la si crea proponendo buoni prodotti.
Per quello che riguarda il resto,io ho solo spiegato perchè personalmente e ripeto PERSONALMENTE,preferisco Rolex a Panerai,
senza voler dire che io sono un intenditore e tu no,io mi metto gli orologi che reputo vadano a soddisfare i miei gusti tu i tuoi ovvio!
Però Angelo dimmi se non si possono più esprimere giudizi su questo o quell'orologio sarà fatto.
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Le alternative all'Oyster Perpetual
« Risposta #123 il: Ottobre 21, 2008, 18:15:38 pm »
appunto, sono scelte personali, non ho capito allora perchè all'inizio ti sei inserito in un discorso sul reverso, dicendo che la moda la seguo io col panerai....boh....

cmq perchè non si potrebbero esprimere opinioni su questo o quell'orologio, non l'ho capita....mi sembra ci sia massima libertà qui no?, anzi spesso si va oltre le righe, anche per colpa mia certo, non mi tiro indietro....
IMHO

Le alternative all'Oyster Perpetual
« Risposta #124 il: Ottobre 21, 2008, 18:30:36 pm »
quote]airangel ha scritto:

purtroppo certe persone vengono influenzate dalla moda del momento che li spinge a dire fregnacce, secondo me, come quella che il reverso non è più di moda perchè è piccolo.

il reverso in tutte le sue forme, cioà classic, GT, duetto, moon ecc., rappresenta il modello cult di jlc, il modello elegante per eccellenza, che oltrepassa la moda del periodo.

per i modaioli da bar va più che bene rolex, il reverso ci starebbe male.



Quarda che io sono intervenuto a queste tue affermazioni.
Quindi tu puoi scrivere quello che vuoi su chi porta Rolex,poi ti risenti se qualcuno fa qualche appunto su Panerai o qualche altro orologio della tua collezzione,un po' permalosetto![;)]
IMHO
[/quote]
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Le alternative all'Oyster Perpetual
« Risposta #125 il: Ottobre 21, 2008, 18:38:16 pm »
lasciamo perdere Emanuele, era una polemica tra me ed emiliano, non puoi capire il pregresso, cmq pensa come vuoi, buona serata.

persson

Le alternative all'Oyster Perpetual
« Risposta #126 il: Ottobre 21, 2008, 21:07:58 pm »
ohhhhhhhhhhhhhhhhhh! la fate finita o vi devo sbattere fuori!!!
mi state stufando con queste ripicche da bimbi scemi.
allora emanuele, te lo dico adesso e nn lo voglio ripetere un'altra volta, nn voglio vedere nei post del forum parolacce, urli, commenti offensivi, consigli dati a sproposito e giudizi su altri utenti... queste argomentazioni se le considerate necessarie ve le scambiate in privato... quindi gli ultimi 2 interventi che hai postato li cancello e se la discussione continua su questa piega chiudo il thread.
idem per Angelo ed Emiliano, mi state stufando e dico sul serio, ve l'ho già detto in privato, vedete di chiarirvi e datevi una tranquillizzata, nn voglio arrivare a dover fare cose spiacevoli, le vostre posizioni le dovete chiarire in privato, nn voglio più leggere post che nn parlano di orologi in maniera argomentata... cancello anche i vostri interventi nell'altra pagina, e farlo mi costa tempo, che in questi giorni nn ho (riesco a malapena a mangiare un boccone a pranzo e a quest'ora sono ancora in ufficio come vedete), quindi vedete di darci un taglio, punto.

buona serata
« Ultima modifica: Ottobre 21, 2008, 21:19:55 pm da persson »

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Le alternative all'Oyster Perpetual
« Risposta #127 il: Ottobre 21, 2008, 23:00:22 pm »
Patrizio ha scritto:

rolex è rolex ma jlc è jlc...fa anche orologi belli sai? mica tutti brutti come il tuo!! [:D][:D][:D][:D]

ma cosa compri di JLC paragonabile ad un Datejust, con il prezzo di un datejust?

Claudio

Le alternative all'Oyster Perpetual
« Risposta #128 il: Ottobre 21, 2008, 23:03:52 pm »
Persson, non sarai per caso cieco non vedi che questo airangel stà monopolizzando in maniera negativa il forum?
Esiste solo lui,qualsiasi discussione è praticamente occupata dalla sua presenza (molte volte negativa).
Qualche giorno fà ho scritto che molti hanno tante "stelle"frutto di una esasperata presenza che nella maggior parte delle volte si è dimostrata sterile, provocatoria,arrogante e votata al litigio.
So di scrivere righe molto impopolari quì,ma l'orologico day ha fatto molto male a questo forum.
Se puoi non mi cancellare Persson,queste sono le ultime righe che scrivo in questo forum.
 

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
Le alternative all'Oyster Perpetual
« Risposta #129 il: Ottobre 21, 2008, 23:09:52 pm »
emanuele,in realtà sono giorni un pò diciamo nervosi!!!,è uno stuzzicarsi tra me e angelo,,che è iniziato da un po di tempo,,,tu sei capitato in mezzo,,,,ma riprenderemo a dialogare con tranquillità,,come prima,, tutti, compreso te!!![:)]
si vive solo 1 volta. emy

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Le alternative all'Oyster Perpetual
« Risposta #130 il: Ottobre 21, 2008, 23:10:51 pm »
Emanuele, il bello di un forum è proprio poter dire " io non credo2 o " io non sono d'accordo"...
E nessuno ti cancellerà. Certo, se invece cominciamo a dire tu devi pensare come me...mi cancello da solo[:D]
angelo ed Emiliano son due personaggi, per chi li ha conosciuti all'OD la cosa è palese, caratteri forti con personalità, li si deve prender come sono, però questo non mi ferma da esprimer le mie opinioni, e neppure deve fermar te.
PERO' RICORDIAMOCI TUTTI CHE LE NOSTRE SONO OPINIONI E PENSIERI, nessuno ha il dono del giusto[:D]

Claudio

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
Le alternative all'Oyster Perpetual
« Risposta #131 il: Ottobre 21, 2008, 23:12:20 pm »
caludio ha scritto:

Patrizio ha scritto:

rolex è rolex ma jlc è jlc...fa anche orologi belli sai? mica tutti brutti come il tuo!! [:D][:D][:D][:D]

ma cosa compri di JLC paragonabile ad un Datejust, con il prezzo di un datejust?
infatti patrizio ha fatto la battuta,,ridiamo claudio.,.,!!![:D][:D][:D][:D]
si vive solo 1 volta. emy

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Le alternative all'Oyster Perpetual
« Risposta #132 il: Ottobre 21, 2008, 23:21:28 pm »
caro te la spiego o sei felice già così? [:D][:D][:D][:D]

reverso...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


ROGER

  • *****
  • 1957
    • Mostra profilo
    • E-mail
Le alternative all'Oyster Perpetual
« Risposta #133 il: Ottobre 22, 2008, 10:06:46 am »
Come intervento pacificatore volevo dirvi che io sono un felicissimo possessore di Rolex, e che il mio prossimo acquisto sarà sicuramente Panerai! Quindi l'amare l'uno non esclude l'amare anche l'altro!

Torando al 3d invece, la mia intenzione non era di confutare la valenza innegabile di Rolex ed il suo merito come "prima donna" (in termini positivi) nell'alta orologeria sportiva; volevo solo provare ad identificare altri modelli, altre maison che, pur non potendosi sostituire in tutto a Rolex, potessero essere delle belle alternative di acquisto con le medesime caratterische: sportività, eleganza, portabilità in ogni condizione (impermeabili almeno 100 m e braccialati), riconoscibilità e status più o meno consolidato.

NOTA: quando si parla di status non si sta parlando necessariamente di qualcosa di negativo! Ricordo nuovamente che l'alta orologeria è comunque LUSSO... ed il lusso non è tale se non implica status, che sia riconosciuto dai pochi o dai molti!

Tornando a noi, quindi, le alternative che mi vengono in mente finora sono (a questo punto, prezzi a parte):

















Se invece dobbiamo guardare i prezzi, la cosa si fa dura... 3/4 di questi sopra non entra in gioco perchè troppo cari.
.::R063R::.

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Le alternative all'Oyster Perpetual
« Risposta #134 il: Ottobre 22, 2008, 10:11:30 am »
ROGER... quindi mi bocci il nomos?[:D]

Mi piacerebbe sapere il perché, o meglio la tua opinione.

Matteo