Orologico Forum 3.0

senza fine

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
senza fine
« Risposta #15 il: Ottobre 20, 2008, 09:30:05 am »
be, orologite a parte, evidentemente il tuo "problema" è che c'hai 'n sacco de dindi!!

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
senza fine
« Risposta #16 il: Ottobre 20, 2008, 14:49:29 pm »
... prima o poi... smetterai... tranquillo [;)][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

mau70

senza fine
« Risposta #17 il: Ottobre 20, 2008, 15:16:42 pm »
no ragazzi non ho tanti soldi..........purtroppo........comunque ho adottato due bambine africane a distanza da piu' di 4 anni. Il problema e che le vedo solo in foto. Cio' che mi rende molto contento e che ho incontrato persone con cui condividere la mia passione
 

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
senza fine
« Risposta #18 il: Ottobre 20, 2008, 16:09:30 pm »
Bravo mau70!
Posso non condividere le scelte ma sicuramente son tuo complice nella giusta felicità che splendidi acquisti come i tuoi possono generare in un appassionato

Complimentoni!!!!
Perchè non farci meglio tutti partecipi delle tue meraviglie con un sito personale dedicato alla tua collezione, che se tanto mi da tanto deve essere super!

Renato

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
senza fine
« Risposta #19 il: Ottobre 20, 2008, 16:20:32 pm »
Sì, non volevo certo farmi i “soldi” tuoi: dico solo che quando si metton lì, in poco tempo….o in anni…35/40 mila euro (non so se la stima sia esatta) qualche possibilità in + della media c’è. Pure io “avrei” l’orologite, ma non potrei prenderne nemmeno uno dei tuoi citati. Guardo, leggo, navigo, e basta.
Certe passioni, han bisogno di “certe” possibilità, ..è la cruda realtà, ahimè
Cmq, bella collezione!

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
senza fine
« Risposta #20 il: Ottobre 20, 2008, 16:40:47 pm »
MAU 70
se i tuoi acquisti sono orologi nuovi, allora DEVI, ripeto devi prenderti un attimo di riflessione.
La passione va bene, ma, senza farmi gli affari tuoi, mi sembra un pò esagerato.
D'altra parte sei tu che chiedi un parere e noi te lo diamo.-
Non sappiamo se la tua passione è nata quest'anno, e quindi un pò "verde" oppure è più matura e consapevole, nel primo caso ferma le bocce un momento.
Se invece sono dei secondo polso, insomma delle occasioni che non si possono perdere allora è un pò diverso, anche se ci sarebbe da discutere ugualmente, ma comunque è meno grave che il primo caso.
Oggi vuoi prendere un PP, dici che non hai tanti soldi, ma allora te lo puoi permettere o metti in crisi qualcuno??
Poi, acquistare così a valanga che soddisfazione ti dà? E' anche bello immaginare l'acquisto un pò alla volta, capire cosa stai comperando, verificare se quello è proprio il modello che desideri, va visto, rivisto, e poi ancora visto, poi decidi.

Comunque è solo il mio parere senza conoscerti, quindi con tutte le tare del caso.
Alberto

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
senza fine
« Risposta #21 il: Ottobre 20, 2008, 17:24:56 pm »
..ragazzi quest'anno ho acquistato ..

è abbastanza chiaro

mi ripeto, e con un filo di invidia dico: beato te che puoi alimentare questa passione...e materializzarla in tal modo

io spero un giorno anche solo di farmene uno
e come dice qui sopra
lo proverò
guarderò e riguarderò
perchè so che sarà l'unico


teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
senza fine
« Risposta #22 il: Ottobre 20, 2008, 17:35:05 pm »
Messaggio di mau70

aiutooo......ragazzi quest'anno ho acquistato un audemars piguet 15300 oro rosa, sub ghiera verde, sub 16610 trizio, sub 5513, tag monaco, gmt 16710, milgauss vetro verde, ed un daytona 16520 compax marroni. Bene....non voglio discutere sulla qualità degli oggetti, potranno piacere oppure no, ma il problema è che non mi bastano mai, sono sempre alla ricerca di altri orologi. Come posso fermare la mia fame...?????


Apri una orologeria...sai quanti te ne passerebbero per mano cosi'?[:)]
 

persson

senza fine
« Risposta #23 il: Ottobre 20, 2008, 17:56:35 pm »
Messaggio di mau70

aiutooo......ragazzi quest'anno ho acquistato un audemars piguet 15300 oro rosa, sub ghiera verde, sub 16610 trizio, sub 5513, tag monaco, gmt 16710, milgauss vetro verde, ed un daytona 16520 compax marroni. Bene....non voglio discutere sulla qualità degli oggetti, potranno piacere oppure no, ma il problema è che non mi bastano mai, sono sempre alla ricerca di altri orologi. Come posso fermare la mia fame...?????


è una mia impressione ed idea, magari nn è così, magari mi sbaglio, ma la senzazione che mi danno le tue parole nn è bella.... e se ho ragione, in tutta sincerità io nn t'invio affatto, ti faccio senza dubbio i complimenti per i bellissimi pezzi che possiedi, ma nn vorrei mai essere nei tuoi panni... perchè evidentemente ai tuoi occhi quelli sono solo "oggetti", nudi e crudi e nulla di più, è per questo che probabilmente sei sempre alla ricerca d'altro... se per certi versi ci vedessi qualcosa di più nn accetteresti di cumularli soltanto, se provassi qualcosa nei loro confronti probabilmente i tuoi pensieri sarebbero rivolti a loro e nn al prossimo acquisto...
cmq complimenti ancora per i tuoi pezzi... spero riuscirai a pacificarti con loro ed a goderteli un po' di più, ciao...

alanford

senza fine
« Risposta #24 il: Ottobre 20, 2008, 18:23:10 pm »
Il mio primo crono calendario perpetuo, lo acquistai d'occasione da un maestro elementare che alla morte dei genitori aveva dato sfogo alla sua bramosia di orologi e ci si era speso tutto.
Poi ridotto sul lastrico stava vendendo pezzo pezzo per rimettersi in careggiata.
Io credo che sia facile prendersi delle sbornie per cose belle ( e ce ne sono tante) ma credo
che la razionalità debba sempre prevalere.

mau70

senza fine
« Risposta #25 il: Ottobre 20, 2008, 19:34:52 pm »
io ringrazio tutti voi per le vostre opinioni. credo altresi, con molta tranquillità, che che vi siate posti un problema di troppo, vale a dire quello dei soldi. ho apprezzato molto chi critica il mio modo di vedere gli orologi; "come oggetti da accumulare". Forse, anzi, sicuramente non sono un grande conoscitore di movimenti ecc.ecc. rispetto a voi, ma vi assicuro che nutro tanta passione, cercando di acculturarmi sempre di piu' attraverso riviste, forum ecc.. quasi ogni sera rientrando a casa, dopo aver cenato con la famiglia e messo a nanna mia figlia mi collego ad internet e cerco cio' che possa darmi informazioni circa il mondo dell'orologeria. l'unica cosa che mi manca è condividere, eccezion fatta per voi, con amici le opinioni o i vari discorsi del caso. purtroppo non conosco nessuno con la mia stessa passione che vive vicino a me.
qualche me se fa avevo messo su un'altro forum alcune foto dei miei orologi. il risultato è stato pessimo, mi hanno accusato di voler ostentare (come chi cosa avessi) cio' che avevo. Sicuramente avro' tanti difetti, di certo non sono uno che ostenta. qust'ultimo per rispondere a chi mi dice di metterli sul sito. alcune volte invece di condividere mi sembra di riscontrare solo "giudizi" poco consoni....forse ho rotto abbastanza.............vi auguro una buona cena........a dopo
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
senza fine
« Risposta #26 il: Ottobre 20, 2008, 19:39:40 pm »
ma figurati... qui troverai sempre delle persone che hanno una gran voglia di scambiare pareri/opinioni...
e soprattutto, parlando di orologi...
qui non romperai mai .... [;)][:D]
buona cena anche a te... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

alanford

senza fine
« Risposta #27 il: Ottobre 20, 2008, 20:22:34 pm »
Nessuno mette in dubbio la tua passione, ho portato l'esempio del maestro elementare, perchè anche lui aveva una grande passione, una passione che  non controllata lo aveva portato alla rovina.
Purtroppo o per fortuna dibattiamo di oggetti che costano cari, dibatterne è gratis ma acquistarli purtroppo costa.

persson

senza fine
« Risposta #28 il: Ottobre 20, 2008, 22:30:51 pm »
mau70 ha scritto:
...ho apprezzato molto chi critica il mio modo di vedere gli orologi; "come oggetti da accumulare". Forse, anzi, sicuramente non sono un grande conoscitore di movimenti ecc.ecc. rispetto a voi, ma vi assicuro che nutro tanta passione, cercando di acculturarmi sempre di piu' attraverso riviste, forum ecc.. ...


ciao, più che altro nn volevo esprimere una critica... nn esiste un modo assoluto che sia il solo e l'unico giusto di rapportarsi agli oggetti... e le tue azioni nn escludono affatto una passione forte e costruttiva... nn l'ho mai pensato...
il mio ragionamento era plasmato sul mio modo di essere, sul fatto che quando mi decido ad acquistare un oggetto lo faccio perchè sento il bisogno che entri a far parte della mia vita, sento la necessità che mi accompagni nel tempo e che sia presente nelle vicende della mia esistenza, le vicende frivole di tutti i giorni che poi sono la somma di quel totale che è la nostra esistenza.
questo vale per l'orologio, le 2-3 stilografiche con cui scrivo ogni cosa, per le scarpe con cui mi alleno, per la macchina con cui mi muovo e per mille altre cose...
nn riuscirei mai ad avere per ognono di questi oggetti altri 7, 8, 10, 20, oggetti dello stesso tipo... io ho necessità di condividere il mio tempo con il mio orologio, i miei pensieri con le mie penne, i miei spazi con la mia auto, le mie fatiche con le mie scarpe da corsa, ecc. se ne avessi molti di questi oggetti... diverebbero freddi, poco più di un auto a noleggio, di una bic legata al bancone dell'ufficio postale... quindi io, nella tua situazione vivrei male... perchè ho necessità di avere un oggetto ed uno soltanto con il quale identificarmi e col quale gli altri mi identifichino... se è un bene o un male nn lo so... ma so che tra me e gli oggetti che mi sono voluto intorno c'è un legame fortissimo... forse questo vale anche per te, ma ai miei occhi è difficile comprenderlo...
a presto...

senza fine
« Risposta #29 il: Ottobre 20, 2008, 23:45:47 pm »
alanford ha scritto:

Il mio primo crono calendario perpetuo, lo acquistai d'occasione da un maestro elementare che alla morte dei genitori aveva dato sfogo alla sua bramosia di orologi e ci si era speso tutto.
Poi ridotto sul lastrico stava vendendo pezzo pezzo per rimettersi in careggiata.
Io credo che sia facile prendersi delle sbornie per cose belle ( e ce ne sono tante) ma credo
che la razionalità debba sempre prevalere.

Ma uno si riduce così per degli orologi è la prima volta che mi capita di sentire una cosa così![V]