Per quel che mi riguarda, penso che nessuno possa affermare che seguo le mode.
Il mio amore per il vintage, penso possa testimoniarlo in modo inequivocabile. Come ben dice massotto, ...La storia rimane ...e la passione pure, aggiungo io. Quando ti arriva un oggetto, che magari hai pagato una sciocchezza e incominci a studiartelo, lo pulisci ben bene e fra le anse, scopri col lentino una scritta "placcato oro 20 micron", già cominci a rallegrarti; 20 micron, è una placcatura che "tiene" nel tempo. Poi lo apri e rimani abbagliato dalla pulizia e bellezza del movimento, le viti intonse, segno che non è mai stato manomesso, non solo, sono anche tirate a specchio! Particolare questo, che solitamente si ritrova su meccaniche di un certo livello ed altri particolari ancora, che testimoniano il lavoro coscenzioso e paziente di una misconosciuta, piccola maison che seguiva i canoni di un'orologeria da manuale, semplicemente perchè era nella testa del "patron", che i suoi prodotti dovessero essere così: fatti bene! Alla fine richiudi il prezioso oggetto e cominci a fantasticare: possibile che un oggetto così bello, sia uscito da una maison praticamente sconosciuta, allora cerchi notizie, ne trovi pochissime, quasi niente e ti verrebbe voglia di andarli a trovare di persona questi signori dalle cui mani è uscito un oggetto tanto bello. Gente che magari è morta in miseria e se è ancora viva, magari, se la passa malaccio, perchè MAGAAARIII, non ci stava coi prezzi, ma non ha mai voluto rinunciare ad una certa qualità che costa in termini di produzione, Si chiama rigore professionale, che non sempre paga, specie se non sei disposto a seguire le mode, a spendere montagne di denaro in pubblicità, a fare tutte quelle cosette, insomma che ben conosciamo. Sono questi gli oggetti che io inseguo, che raramente trovo, ma quando ne trovo uno, mi rende felice.[:0][:0][:0][
][
][
]