Orologico Forum 3.0

Le mode vanno e vengono ....

gidi_34

« Risposta #15 il: Ottobre 23, 2008, 08:54:39 am »
massotto ha scritto:

io il primo (Speed) l'ho venduto perchè ero sicuro del contrario .  :-))))))))))))))))))))))))

quindi lo hai venduto perchè eri certo che nelle tue solite scampagnate nello spazio lo speedy avrebbe fatto la sua porca figura...avendo appurato da tue fonti certe e inconfutabili che la nasa ha girato un film nel deserto dell'arizona allora lo hai venduto...e questa non è moda?

come la chiami?

hai comprato un orologio solo perchè è stato sulla luna...o come dici tu "dicono di esserci stati"

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Ottobre 23, 2008, 09:12:07 am »
questa volta... sono stato io a provocarlo... [:D][:D][:D][:D][:D][:I][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

massotto

« Risposta #17 il: Ottobre 23, 2008, 09:56:03 am »
Ragazzi stavo scherzando , non parliamo piu' di questa storia dai Giuseppe . Rispondevo ironicamente ad Andrea e non volgio altre discussioni . Stop .
Ricominciamo a parlare del tema del forum : le mode che vanno e vengono .

« Risposta #18 il: Ottobre 25, 2008, 18:31:56 pm »
ciao a tutti sono nuovo del forum .
ho sempre preso orologi perche mi piacciono e perche' appassionato ogni scusa ,se potevo acquistavo un orologio e non perche' di moda ma solo per mio piacere personale.
alcune volte e' capitato di aver fatto un affare perche' a distanza di anni si e' rivalutato ma mai venduto .
le mode sono cambiate ma i miei gusti sono rimasti uguali compro un orologio ( vintage ) se mi affascina

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
« Risposta #19 il: Ottobre 25, 2008, 18:57:57 pm »
Io acquisto un orologio perchè mi emoziona mi prende mi da bei pensieri mi ritempra psicologicamente mi carezza l'ego mi siddisfa e mi da puro piacere nel guardarlo, indossarlo carezzarlo, curarlo...ecc

Questa è la moda,
La mia

Renato[;)]

massotto

« Risposta #20 il: Ottobre 25, 2008, 19:09:20 pm »
Renato è un'incurabile romantico , ho paura di dire ...che lui si "innamora perdutamente" di ogni suo piccolo gioiellino.
Spesso mi capita di pensare a tutte le avventure passate vissute con i pochi ( ma buoni ) superstiti della mia collezione .
Questa è una cosa che mi riempie di gioia , e che mi fa dire , anche nei momenti importanti dividiamo noi stessi con uno dei nostri piu' cari segnatempo .
Riguardando magari foto del passato mi rivedo con al polso questo o quello . Momenti e frammenti di vita .

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Ottobre 26, 2008, 00:48:55 am »
ritengo sia GIUSTISSIMO  innamorarsi del proprio segnatempo preferito e scusate il termine, sbattersene le palle della sua valutazione!!!
LA NOSTRA, è UNA PASSIONE PER GLI OROLOGI, O PER IL DENARO?

« Risposta #22 il: Ottobre 26, 2008, 01:32:12 am »
Ma poi quali sono gli orologi alla moda che io non ho ancora capito ???
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

massotto

« Risposta #23 il: Ottobre 26, 2008, 06:25:21 am »
Oggi alla moda sono gli orologi "patacche" di gran marca..... Rolex ,PP ,VC  ..ecc.. . E poi piu' sono patacche belle piu' fai figura di bella moda (finta) .
Ma vedo sta un po' scemando questa euforia . Vedremo da cosa verrà sostituita ?
Vi ricordate quando c'era la moda degli orologi che replicavano Rolex o giu' di li' tutti di plastica trasparente , cinturino compreso ?  
Marche strane e sconosciute .... in quell'hanno se non avevi quei cosi ..non eri di moda ...
Ehhh ragazzi , dura la moda. ( come nell'abbigliamento anche negli orologi .)

massotto

« Risposta #24 il: Ottobre 26, 2008, 06:28:39 am »
Ricordo quando circa 20 anni fa c'era Swatch di moda , andavo in vacanza in Spagna ( dove i locali neanche li guardavano ) e ne portavo a casa in valigia un po' .
Mamma mia quanti ne ho venduti qua agli amici e colleghi ..... io invece non ne ho mai portato uno!

« Risposta #25 il: Ottobre 26, 2008, 08:35:05 am »
massotto ha scritto:

Oggi alla moda sono gli orologi "patacche" di gran marca..... Rolex ,PP ,VC  ..ecc.. . E poi piu' sono patacche belle piu' fai figura di bella moda (finta) .
Ma vedo sta un po' scemando questa euforia . Vedremo da cosa verrà sostituita ?
Vi ricordate quando c'era la moda degli orologi che replicavano Rolex o giu' di li' tutti di plastica trasparente , cinturino compreso ?  
Marche strane e sconosciute .... in quell'hanno se non avevi quei cosi ..non eri di moda ...
Ehhh ragazzi , dura la moda. ( come nell'abbigliamento anche negli orologi .)

Come per tutte le mode, c'è un flusso e un riflusso, negli orologi è imperante la tendenza ai grossi calibri, ma ho l'impressione, che a furia di eccessi, inizi a farsi strada un timido rigetto, ovviamente, non trattandosi di capi d'abbigliamento, ma bensì di beni un poco più durevoli, il riflusso sarà piuttosto lento nel suo evolversi, ma credo proprio che sia inevitabile, può darsi che, magari tra una decina d'anni, molti di noi saranno lì a chiedersi: Come diavolo faceva a piacermi un'ortaggio del genere al polso?[:0][:D][:0][:D]

massotto

« Risposta #26 il: Ottobre 26, 2008, 08:40:02 am »
E' una teoria moolto interessante Mario . Mi piacerebbe discuterne piu' a lungo con te .
In effetti mi sembra di ricordare ( ero molto piccolino) che negli anni 60 / 70 non ci fosse affatto questa situazione di "enorme" stanca . Forse perchè la gente era totalmente immersa nel lavoro e non aveva tempo interesse o possibilità di pensare all'orologio .
La moda ( abbigliamento) era molto piu' relegata ai personaggi del cinema o dei salotti buoni ( pochi allora)
Ma ho già la netta impressione che amche oggi si stia velocemente regredendo . A parte i giovani e giovanissimi che si incontrano qui , sento che la stragrande maggioranza dei giovani oggi "non abbia neppure l'idea dell'orologio"!
Forse sbaglio .

massotto

« Risposta #27 il: Ottobre 26, 2008, 08:41:07 am »
Scusa Mario ... errata corrige  : "ci fosse questa situazione di stanca ( disinteresse)."

« Risposta #28 il: Ottobre 26, 2008, 09:05:01 am »
Penso che una certa tendenza al minimalismo in voga tra la gioventù dei nostri tempi, faccia loro considerare completamente "out" un oggetto, che viene da loro visto, come accessorio superfluo.
Per quei giovani, che un pò "fighetti", come si dice da noi, la moda invece la vogliono seguire, ci sono i vari Cronotech e compagnia bella, a soddisfare le loro esigenze modaiole. Le bestie rare, siamo noi, che forti della nostra passione, coltiviamo il culto del bello e dell'innovativo in questo campo.[:D][:D][:D]

massotto

« Risposta #29 il: Ottobre 26, 2008, 12:49:18 pm »
Resistiamo Mario , se non altro testimoni di quella cultura di cui parliamo : no?