|
massotto ha scritto:
Purtroppo Mario , al mondo si trova gente incredibile . Ma credo che la cosa piu' incredibile sia la dabbenaggine di chi spera di concludere bene certi "affari" esagerati . Il peggior truffatore , non è chi vende , ma chi compra in modo scellerato : truffatore quindi di se stesso . Beata ingenuità !!! si diceva .. Esiste affare e affare . Io credo che ci siano vendite e acquisti con un certo margine di pericolo "studiato" ma che vadano comunque a buon fine . Abbiamo visto in altro post che comprando anche dal negoziante ( l'Omega Seamaster dell'amico Oibo' qui accanto ) si possono avere problemi infiniti). Concordi?
|
Anche un Omega o un Rolex, possono avere difetti di nascita, la cosa irritante é che costoro, con tutti gli strombazzamenti sulla bontà dei loro prodotti e sopratutto in funzione di "quantotanto" te li fanno pagare, in teoria dovrebbero rendere impossibile che succeda.
Se compro un cinese e dopo due ore, questo non va più, beh, ci può anche stare; pirla io che ho comprato un cinese, ma se spendo fior di denari per un oggetto di gran marca, mi aspetto che questo sia stato oggetto di rigorosi controlli prima di arrivare dal concessionario.
Per quanto riguarda i Frankestein fantasma, la truffa mi sembra psicologicamente ben studiata; il ragionamento di chi ci casca, potrebbe essere questo: "con quel che costa, sarà sicuramente un bell'oggetto", poichè il prezzo non è talmente basso, da far legittimamente sospettare la ciofeca, ne tanto alto da rendere poco appetibile l'affare. Il compratore si aspetta di entrare in possesso di un falso, si, ma di ottima qualità, tanto da poter passare per originale, invece aspetta, aspetta,aspetta... E basta.
Anche fare acquisti su ebay, sottintende un margine di pericolo, è chiaro che bisogna sempre fare appello a tutto ciò che può essere segno di fregatura in vista: feedback positivi, accuratezza della descrizione, ecc. ecc., nonostante tutto, la fregatura è sempre in agguato, ma a volte capita di fare anche affari molto convenienti, quasi sempre, perchè chi vende, non conosce il reale valore di ciò che vende e spesso anche molti possibili acquirenti, si astengono dal fare offerte, per lo stesso motivo. [
][
]