Orologico Forum 3.0

consiglio x tutti

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
consiglio x tutti
« il: Ottobre 23, 2008, 15:20:37 pm »
consiglio x tutti quelli che vorrebbero acquistare una replica,su internet!!!http://www.illecito.net/?p=64 [:(][:(][:(][:(][V][V][V][V][V][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
si vive solo 1 volta. emy

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
consiglio x tutti
« Risposta #1 il: Ottobre 23, 2008, 15:26:25 pm »
[V][V][V][V][xx(][xx(][xx(][:(][:(][:(][:(]
assssssssssssssssurdo!!!!!! [V][xx(][:(][V][xx(][:(][V][xx(][:(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
consiglio x tutti
« Risposta #2 il: Ottobre 23, 2008, 15:27:30 pm »
guarda quanta gente ci casca!!!! è incredibile!!!chissa sti farabutti quanti soldi fanno!!![}:)][}:)][}:)][}:)]
si vive solo 1 volta. emy

massotto

consiglio x tutti
« Risposta #3 il: Ottobre 23, 2008, 15:45:31 pm »
Sai cosa diceva mio nonno , persona saggia :  gli stolti ( ho usato un'eufemismo)  non stanno bene neanche a letto .
Già acquistare roba falsa su internet .... poi spendere tutti quei soldi .
A questo punto non aggiungo altro .


consiglio x tutti
« Risposta #4 il: Ottobre 23, 2008, 17:50:26 pm »
Tutto questo non fa altro che confermare i miei dubbi.
Quando parlavo di truffa nella truffa, (in un'altra discussione) immaginavo che che si trattasse di una cosa del genere: truffa, per via del prodotto truffaldino proposto, aritruffa, perchè alla fine, non ti arriva nemmeno. Pensa un pò, cosa fa certa gente per vivere. [V][V][:(]
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2008, 17:51:33 pm da mariol4749 »

massotto

consiglio x tutti
« Risposta #5 il: Ottobre 23, 2008, 18:56:42 pm »
Purtroppo Mario , al mondo si trova gente incredibile . Ma credo che la cosa piu' incredibile sia la dabbenaggine di chi spera di concludere bene certi "affari" esagerati .
Il peggior truffatore , non è chi vende , ma chi compra in modo scellerato : truffatore quindi di se stesso .
Beata ingenuità !!! si diceva ..  
Esiste affare e affare . Io credo che ci siano vendite e acquisti con un certo margine di pericolo "studiato" ma che vadano comunque  a buon fine .
Abbiamo visto in altro post che comprando anche dal negoziante ( l'Omega Seamaster dell'amico Oibo' qui accanto ) si possono avere problemi infiniti).
Concordi?

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
consiglio x tutti
« Risposta #6 il: Ottobre 23, 2008, 19:14:17 pm »
concordo anche io ma comprare un tarocco configura reato, così come pensare di acquistare un orologio che di listino sta a 8000 per 500...è incauto a acquisto...poi se uno è talmente fesso che ci casca allora ok..,
- Homo sapiens non urinat in ventum -


massotto

consiglio x tutti
« Risposta #7 il: Ottobre 23, 2008, 19:41:00 pm »
perfetto Patrizio , proprio cosi'.

henry

consiglio x tutti
« Risposta #8 il: Ottobre 23, 2008, 19:51:38 pm »
Premesso che non comprerei mai una "patacca", leggendo questo post mi è venuto in mente un sito che si reclamizza affermando piu' o meno che nessuno fabbrica repliche come le loro, che cosi' ben fatte non si trovano neppure girando come pazzi e adotta gli stessi metodi di pagamento succitati, con pretesa di un anticipo del 50%!!!!!![:0]: "kingofreplica".
Qualcuno ha idea se, nel genere, siano piu' "seri" ?
 

massotto

consiglio x tutti
« Risposta #9 il: Ottobre 23, 2008, 20:25:53 pm »
Mah , guarda , serietà per non ridere . Sono sitarelli un po' patetici .  Che ne dici?
Io non mi ci proverei , vedi tu !

consiglio x tutti
« Risposta #10 il: Ottobre 23, 2008, 21:01:59 pm »
massotto ha scritto:

Purtroppo Mario , al mondo si trova gente incredibile . Ma credo che la cosa piu' incredibile sia la dabbenaggine di chi spera di concludere bene certi "affari" esagerati .
Il peggior truffatore , non è chi vende , ma chi compra in modo scellerato : truffatore quindi di se stesso .
Beata ingenuità !!! si diceva ..  
Esiste affare e affare . Io credo che ci siano vendite e acquisti con un certo margine di pericolo "studiato" ma che vadano comunque  a buon fine .
Abbiamo visto in altro post che comprando anche dal negoziante ( l'Omega Seamaster dell'amico Oibo' qui accanto ) si possono avere problemi infiniti).
Concordi?


Anche un Omega o un Rolex, possono avere difetti di nascita, la cosa irritante é che costoro, con tutti gli strombazzamenti sulla bontà dei loro prodotti e sopratutto in funzione di "quantotanto" te li fanno pagare, in teoria dovrebbero rendere impossibile che succeda.
Se compro un cinese e dopo due ore, questo non va più, beh, ci può anche stare; pirla io che ho comprato un cinese, ma se spendo fior di denari per un oggetto di gran marca, mi aspetto che questo sia stato oggetto di rigorosi controlli prima di arrivare dal concessionario.
Per quanto riguarda i Frankestein fantasma, la truffa mi sembra psicologicamente ben studiata; il ragionamento di chi ci casca, potrebbe essere questo: "con quel che costa, sarà sicuramente un bell'oggetto", poichè il prezzo non è talmente basso, da far legittimamente sospettare la ciofeca, ne tanto alto da rendere poco appetibile l'affare. Il compratore si aspetta di entrare in possesso di un falso, si, ma di ottima qualità, tanto da poter passare per originale, invece aspetta, aspetta,aspetta... E basta.
Anche fare acquisti su ebay, sottintende un margine di pericolo, è chiaro che bisogna sempre fare appello a tutto ciò che può essere segno di fregatura in vista: feedback positivi, accuratezza della descrizione, ecc. ecc., nonostante tutto, la fregatura è sempre in agguato, ma a volte capita di fare anche affari molto convenienti, quasi sempre, perchè chi vende, non conosce il reale valore di ciò che vende e spesso anche molti possibili acquirenti, si astengono dal fare offerte, per lo stesso motivo. [:D][:D]

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
consiglio x tutti
« Risposta #11 il: Ottobre 23, 2008, 23:07:32 pm »
comunque che amarezza!!!!x tutti quelli che pagano senza garanzie!!!!!![:(][:(][:(][:(]
si vive solo 1 volta. emy

consiglio x tutti
« Risposta #12 il: Ottobre 24, 2008, 00:07:18 am »
ma ci sta un saco di gente che compra imitazioni[:0] non mi aspettavo un mercato così fiorente [:0][:0] che gusto ci sarà ad avere al polso una replica [:0][:0][:0]

le uniche repliche che mi piacciono sono le pistole e i fucili soft-air: quelli veri non li potrei mai avere [:D][:D][:D]
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
consiglio x tutti
« Risposta #13 il: Ottobre 24, 2008, 12:29:28 pm »
non ricordo dove,,,ma sembra che una volta hanno copiato una ferrari!!!![:0][:0][:0]
si vive solo 1 volta. emy

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
consiglio x tutti
« Risposta #14 il: Ottobre 24, 2008, 12:54:01 pm »
Bè...
Vi ricorderete che se pur sommessamente sollevai anche il problema che qualche signorino concessionario ufficiale, fa accomodare nelle sue vetrine o meglio "spaccia" come oggetti in cassaforte da sfoderare solo con il povero neocommittente incantato che cerca ed erra magari per un pezzo che è il suo sogno nel cassetto... Qualche bel pataccone ben fatto!
Già
Difficile a credersi?
Naaaaa qualche bell'aneddoto ce l'ho, misto a qualche confidenza trapelata come il segreto della vita....
Se se....
Brutto panorama davvero!

Io che poi infondo infondo non sono cosi bravo nel riconoscimento analitico, mi sento un cicinin fortunato, stimando e desiderando spesso orologi non proprio di primo grido commerciale, che proprio in base a questo elemento non sono poi cosi rincorsi dalla banda di malfattori del "clona clona!

Può essere un sicuro rifugio da questo pattume

Renato