Orologico Forum 3.0

Breitling

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Breitling
« Risposta #15 il: Ottobre 26, 2008, 09:48:47 am »
massotto ha scritto:

Beh Albe , mica hai detto banane . Il Navitimer è il cavallo di battaglia di Breitling da circa 56 anni ..

Errore!! il cavallo di battaglia di Breitling è il Chronomat, che per altro come movimento, con la stessa base 7750, non ha nulla da invidiare ad esempio all'osannato Portoghese di IWC, tanto per fare un esempio noto a tutti; ma anche a moltissimi altri orologi di brand molto, ma molto più costosi!!!
« Ultima modifica: Ottobre 26, 2008, 09:49:29 am da sergino »
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
Breitling
« Risposta #16 il: Ottobre 26, 2008, 12:51:42 pm »
rri ha scritto:

Che facciamo la buttiamo al pozzo questa "orrenda" maison da strapazzo?
Fate pure... de gustibus
Io vado fiero e felice del mio "orrendo" Cosmonaute Chronometre 24h retour en vol... E viva Dio[8D]

renato
ciccino i gusti sono gusti!!!!la prossima volta ti scrivo "gustibus"[;)]
si vive solo 1 volta. emy

massotto

Breitling
« Risposta #17 il: Ottobre 26, 2008, 13:30:57 pm »
"Storicamente" insisto sul Navitimer , poi magari meccanicamente puo' essere il Chronomat .
Io non sono un espertissimo di movimenti , come dicevo altrove , ma preferisco approfondire il lato storico.

Breitling
« Risposta #18 il: Ottobre 27, 2008, 16:02:34 pm »

Bah.
Per me Breitling è una bellissima casa.
Il Navitimer in certe colorazioni/modelli è bellissimo.

E ho posseduto recentemente un bellissimo SUperocean 2000mt, che per finiture (vetro DAVVERO antiriflesso, satinature, lucidature, bracciale vermanete difficile da graffiare eccetera) secondo me è qualcosa di STUPENDO per la fascia di prezzo cui appartiene.

Ho notato che mentre in Italia è fuori moda, all'estero (Germania, Austria di cui son sicuro) rimane piuttosto quotato e gradito.
Secondo voi perchè?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Breitling
« Risposta #19 il: Ottobre 27, 2008, 16:07:44 pm »
parlando con un commerciante di orologi che partecipa a diverse fiere all'estero, mi diceva che fuori dall'italia c'è tutto un altro mondo in fatto di orologi (e non solo aggiungo io.....[;)]).
qui la fanno da padrone le solite marche, rolex specialmente....all'estero invece c'è molta più varietà....il mercato è meno fossilizzato....
IMHO

p.s.: da felice possessore di un superocean non posso che quotarti.....[;)]
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2008, 16:08:23 pm da airangel »

massotto

Breitling
« Risposta #20 il: Ottobre 27, 2008, 16:26:01 pm »
Io l'ho già spiegato in altro post , noi Italiani siamo un po' speciali sapete ?!?.
Amiamo tutto cio' che è moda , illusione di esser ricchi ; in altri paesi il Rolex è come Breitling se non ...peggio .
Paesi seri e veri  mi !spingo! a dire  , fatti non di finti sceicchi e veri modaioli come il nostro .
Tutti belli , tutti carichi , tutti ricchi , di moda , siamo solo noi .....quelli che ...
Ma credo che il "sogno Italiano" un giorno ( forse presto) finirà . Stiamo già facendo i conti con un'economia marcia e gonfia , che presto ci travolgerà .
E allora ci sarà chi piangerà , chi si stupirà , chi maledirà , chi verrà smascherato e chi si maschererà , chi correrà e chi si fermerà a riflettere .
Ma , del resto , anche questo significa : essere Italiani .    

gidi_34

Breitling
« Risposta #21 il: Ottobre 28, 2008, 10:47:38 am »
sminuire in questo modo breitling non mi pare cosa onesta e giusta...ho un bellissimo per me bretling della serie cronomat ma solo tempo...quindi cassa cronomat cavalieri e lancette cronomat...modello in mio possesso da 15 anni, ancora attuale, 40mm e poco spessore...che dirvi...semplice e riconoscibile come un vero breitling.

che poi possano non piacere è cosa lecita...ma bisogna riconoscere a questa maison un arobustezza che ha pochi eguali...casse e bracciali fatti come si deve

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Breitling
« Risposta #22 il: Ottobre 28, 2008, 13:36:13 pm »
Parlavo con un orologiaio, concessionario Breitling, Longines e qualcos'altro che mi diceva che in base alla sua esperienza, la casa dove c'era la maggior separazione della clientela era proprio Breitling, nel senso che quelli innamorati della maison era difficile che comprassero altro mentre altri non riuscivano a farsela piacere.
Ovviamente stiamo parlando di una statistica di massima ciò non vuol dire che non esistono persone che né posseggono uno insieme ad orologi di altre case... e ovviamente della personalissima opinione di una persona.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Breitling
« Risposta #23 il: Ottobre 28, 2008, 13:38:13 pm »
i gusti sono gusti ma credo che non si possa negare il fatto che breitling sia un ottima maison....
IMHO

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Breitling
« Risposta #24 il: Ottobre 28, 2008, 14:15:29 pm »
airangel ha scritto:

i gusti sono gusti ma credo che non si possa negare il fatto che breitling sia un ottima maison....
IMHO

Su questo non c'è dubbio, anche secondo me

alanford

Breitling
« Risposta #25 il: Ottobre 28, 2008, 14:22:12 pm »
Ho un amico con una collezione di soli breitiling.
Io la considero molto ma non riesco proprio a farmela piacere.
L'ho anche presa seriamente in considerazione in quanto ho la possibilità
di un ottimo sconto.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Breitling
« Risposta #26 il: Ottobre 28, 2008, 14:47:21 pm »
una collezione di soli breitling è un pò troppo...ne basta uno.......
IMHO

massotto

Breitling
« Risposta #27 il: Ottobre 28, 2008, 14:49:09 pm »
Teo ha detto una cosa molto "interessante" :
"nel senso che quelli innamorati della maison era difficile che comprassero altro mentre altri non riuscivano a farsela piacere".

In effetti è vero , io sono molto attratto da Breitling , o forse avendo l'orologiaio "ufficiale" mi ci sono avvicinato molto di piu' ; in realtà , dopo averli apprezzati e portati per molto tempo ( molti dei modelli ) faccio fatica ad apprezzare altro di simile  .
Credo che sia un'amore/odio come quello che ho avuto per la Fiat Multipla : un'automobile che credo si possa solo amare alla follia o esserne disgustati profondamente .  "Sentimenti molto forti i nostri".

Breitling
« Risposta #28 il: Ottobre 28, 2008, 14:51:42 pm »
Se posso intervenire anche io, direi che sono ottimi orologi professionali e molto robusti
Ovviamente piaciono se piaciono quelli sportivi
Orimagna

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
Breitling
« Risposta #29 il: Ottobre 28, 2008, 15:03:42 pm »
Secondo me Breitling ha perso un po' del lustro che aveva negli anni '80, periodo in cui si batteva bene addirittura con Rolex in quanto ad oggetto del desiderio.

Adesso comunque resta un marchio molto interessante con riferimento a specifici modelli che presenta un ottimo rapporto qualità/prezzo/marchio:

Colt Automatic 1.750

Chrono Superocean Automatic 2.685

.::R063R::.