Orologico Forum 3.0

Breitling

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Breitling
« Risposta #30 il: Ottobre 28, 2008, 15:08:54 pm »
massotto ha scritto:

Teo ha detto una cosa molto "interessante" :
"nel senso che quelli innamorati della maison era difficile che comprassero altro mentre altri non riuscivano a farsela piacere".

In effetti è vero , io sono molto attratto da Breitling , o forse avendo l'orologiaio "ufficiale" mi ci sono avvicinato molto di piu' ; in realtà , dopo averli apprezzati e portati per molto tempo ( molti dei modelli ) faccio fatica ad apprezzare altro di simile  .
Credo che sia un'amore/odio come quello che ho avuto per la Fiat Multipla : un'automobile che credo si possa solo amare alla follia o esserne disgustati profondamente .  "Sentimenti molto forti i nostri".

Si si era proprio questo il concetto... sembra che per Breitling, il pubblico si divida in solo Breitling o niente.
Ripeto, non è che vale per tutti, mi sembra che alcuni utenti del forum né abbiano uno solo (e comunque è un estratto di una conversazione).
Rimane il fatto che la casa è ottima... direi giusto che l'estetica rimane un po' più "particolare".

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Breitling
« Risposta #31 il: Ottobre 28, 2008, 15:38:37 pm »
ottima maison... ma sono d'accordo con chi dice...
che...
o si odia o si ama... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Breitling
« Risposta #32 il: Ottobre 30, 2008, 11:37:07 am »
Teo ha scritto:

massotto ha scritto:

Teo ha detto una cosa molto "interessante" :
"nel senso che quelli innamorati della maison era difficile che comprassero altro mentre altri non riuscivano a farsela piacere".

In effetti è vero , io sono molto attratto da Breitling , o forse avendo l'orologiaio "ufficiale" mi ci sono avvicinato molto di piu' ; in realtà , dopo averli apprezzati e portati per molto tempo ( molti dei modelli ) faccio fatica ad apprezzare altro di simile  .
Credo che sia un'amore/odio come quello che ho avuto per la Fiat Multipla : un'automobile che credo si possa solo amare alla follia o esserne disgustati profondamente .  "Sentimenti molto forti i nostri".

Si si era proprio questo il concetto... sembra che per Breitling, il pubblico si divida in solo Breitling o niente.
Ripeto, non è che vale per tutti, mi sembra che alcuni utenti del forum né abbiano uno solo (e comunque è un estratto di una conversazione).
Rimane il fatto che la casa è ottima... direi giusto che l'estetica rimane un po' più "particolare".

Fortunatamente non è però sempre così, io sono sicuramente un fan Breitling ma non per questo non mi sono comprato uno Zenith, anche se il "primo amore" non si scorda mai e rimane sempre al primo posto in fatto di gradimento e quasi "affetto" (ovviamente mi riferisco za B.)
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
Breitling
« Risposta #33 il: Ottobre 30, 2008, 19:42:22 pm »
Ho avuto per caso il catalogo Breitling pochi giorni fa.
Devo dire che dopo averlo sfogliato dapprima distrattamente ho poi individuato modelli effettivamete molto belli, che posso prendere in considerazione, dato per scontato che la qualità sia sempre stata ottima, come si dice anche qui nel forum.
I Navitimer, i Montbrillant i Cronomat ecc. C'è anche un crono di 38mm di diametro (della serie Montbrillant) per chi non ama i bestioni. Poi i vari modelli hanno una vasta gamma di quadranti con colori diversi, che permettono di trovare quello che piace di più.Anche un ottimo subacqueo, il Superocean 38 e 46mm (per me immettibile).
Insomma rivaluterò i Breitling, memore della notoria qualità, e li guarderò con un altro occhio.[;)][;)]
Alla prossima.
Alberto

massotto

Breitling
« Risposta #34 il: Ottobre 30, 2008, 19:45:55 pm »
Grazie per questo tuo post Albe , in effetti Breitling è sempre stato al vertice della qualità e di un fascino discreto.
A questo purtroppo non corrisponde una immagine e un valore dell'usato che meriterebbe .
Te lo confermo da cliente e utilizzatore Breitling da tanti anni.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Breitling
« Risposta #35 il: Ottobre 31, 2008, 07:35:37 am »
il valore dell'usato, tranne pochi casi, penalizza sempre gli orologi.....dovremmo smetterla di pensare sempre alla rivendibilità degli orologi, non sono discorsi da appassionati ma da commercianti o da trafficoni.....
IMHO

massotto

Breitling
« Risposta #36 il: Ottobre 31, 2008, 08:33:59 am »
Trafficone o commerciante no : appassionato di tutto . Io vendo e compro non per denaro ma per il gusto stesso di farlo ( e quindi faccio sempre cadere l'occhio anche sulla rivendibilità per non rimetterci troppo)  . Non sono un comemrciante , quindi....devo stare attento non avendo clienti a portata di mano.
Le collezioni "vere" per appasionati non sono alla mia portata e non credo alla portata del 98% dei mortali . ( poi si possono collezionare anche Casio ...pero'!?!?)
Le collezioni "vere" richiedono tempo infinito di ricerca , moltissimo danaro , spazio , e non ultimo sicurezza .
Nessuno di questi elementi è alla mia portata.

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Breitling
« Risposta #37 il: Ottobre 31, 2008, 09:22:00 am »
... io preferisco pochi pezzi... che mi soddisfano totalmente... +ttosto che fenomeni momentanei, che esaurite le emozioni della novità... svaniscono....
[:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

massotto

Breitling
« Risposta #38 il: Ottobre 31, 2008, 10:05:11 am »
Sono in perfetta sintonia con Andrea , ho pochi pezzi che mi soddisfano : se pero' domani dovesse uscire un pezzo che mi stuzzica , vendo e compro .[8D]

Uhren

• 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Breitling
« Risposta #39 il: Novembre 05, 2008, 13:50:31 pm »
Scusate se riporto su il topic, ma mi è stato detto che Breitling utilizza casse prodotte in Cina: è vero o mi hanno detto una cretinata?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Breitling
« Risposta #40 il: Novembre 05, 2008, 13:58:20 pm »
a giudicare da questo video non sembra.....
IMHO

http://www.breitling.com/it/
« Ultima modifica: Novembre 05, 2008, 13:58:52 pm da airangel »

Oibò

• 345
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Breitling
« Risposta #41 il: Novembre 05, 2008, 14:05:00 pm »
mia moglie, l'altro giorno, al ristorante, ha visto l'orologio di un tale ed ha (quasi, per fortuna) esclamato:
bello quel sector !

era ovviamente l'orologio che ha airangel in firma .....

.
« Ultima modifica: Novembre 05, 2008, 14:06:22 pm da Oibò »

massotto

Breitling
« Risposta #42 il: Novembre 05, 2008, 14:38:31 pm »
Uhren ha scritto:

Scusate se riporto su il topic, ma mi è stato detto che Breitling utilizza casse prodotte in Cina: è vero o mi hanno detto una cretinata?

no , è Nomos che ha le casse fatte in Cina .[:D]

massotto

Breitling
« Risposta #43 il: Novembre 05, 2008, 14:39:56 pm »
Oibò ha scritto:

mia moglie, l'altro giorno, al ristorante, ha visto l'orologio di un tale ed ha (quasi, per fortuna) esclamato:
bello quel sector !

.

beata ingenuità .

massotto

Breitling
« Risposta #44 il: Novembre 05, 2008, 14:42:45 pm »
Oibò ha scritto:

bello quel sector !

.

beata ingenuità .