Orologico Forum 3.0

Breitling

massotto

Breitling
« il: Ottobre 25, 2008, 13:08:15 pm »
Ho notato che molti amici , e anche molti di voi disdegnano Breitling.
C'è qualche motivo in particolare che "non lo fa piacere" , o è unicamente gusto personale negativo diffuso verso questo marchio ?.
Eppure mi sembra che Breitling abbia sempre distribuito oggetti di grande qualità , con un occhio all'innovazione tecnica , e uno al mondo sempre affascinante dell'aviazione militare e civile .
Mi date il vostro parere?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Breitling
« Risposta #1 il: Ottobre 25, 2008, 13:10:26 pm »
da felice possessore di un breitling non posso che parlarne bene....ma cmq credo sia una questione esclusivamente di gusti personali perchè tecnicamente non sono da meno di molte altre maison....
IMHO

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Breitling
« Risposta #2 il: Ottobre 25, 2008, 13:14:51 pm »
a me i breitling... non emozionano particolarmente... e non lo nego... in particolare modo non apprezzo la "marcata" presenza dei cavalieri sulle ghiere nei modelli sub...
ma è solo una questione personale... e limitata all'estetica... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Uhren

• 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Breitling
« Risposta #3 il: Ottobre 25, 2008, 13:28:18 pm »
Anche a me non piacevano, poi passando davanti ad una vetrina li ho molto rivalutati. Devo dire ad esempio che il Chronomat, il SuperOcean e altri modelli mi piacciono molto. Un volta detto questo, non li comprerò mai perchè sono enormi per il mio polso.

massotto

Breitling
« Risposta #4 il: Ottobre 25, 2008, 13:49:22 pm »
In effetti i cavalieri Andrea , sono una delle "caratterstiche" speciali della Breitling . Io confesso non ho mai avuto entusiasmo in passato , poi in questi ultimi 10 anni , attraverso il mio orologiaio ( concessionario ufficiale ) ho imparato ad apprezzarne a fondo l'accuratezza costruttiva , l'affidabilità e la "giustezza" di polso che altri faticano (parer mio) ad avere .
In particolare , come dicevo alrove , il modello Chronomat ( anni 1984/2005) è veramente proporzionato in ogni senso .
L'ultimo Chronomat evolution un po' grandino in effetti .
De gustibus....pero' ...

Breitling
« Risposta #5 il: Ottobre 25, 2008, 14:54:58 pm »
Andrea80 ha scritto:

a me i breitling... non emozionano particolarmente... e non lo nego... in particolare modo non apprezzo la "marcata" presenza dei cavalieri sulle ghiere nei modelli sub...
ma è solo una questione personale... e limitata all'estetica... [;)]

Riflette esattamente il mio pensiero.

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
Breitling
« Risposta #6 il: Ottobre 25, 2008, 18:03:27 pm »
maison x i miei gusti orrenda!!!!tranne qualche sub professionale,.,.,[:)]
si vive solo 1 volta. emy

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
Breitling
« Risposta #7 il: Ottobre 25, 2008, 18:19:13 pm »
EMILIANO ha scritto:

maison x i miei gusti orrenda!!!!tranne qualche sub professionale,.,.,[:)]

Concordo
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Breitling
« Risposta #8 il: Ottobre 25, 2008, 18:26:49 pm »
a livello estetico penso sia soggettivo,ce a chi e a chi non piace ma l'apprezzamento deve limitarsi all'estetica e al nome della marca perchè ormai gli orologi ad esclusione di rolex,pateck,vacheron,piaget che montano i propri movimenti di manifattura tutti gli altri montano movimenti di produzione eta o valjoux se si parla di cronografi
Martin78

Breitling
« Risposta #9 il: Ottobre 25, 2008, 18:28:36 pm »
anche omega ormai si è livellata agli altri marchi ad esclusione dell'intramintabile speedmaster moon che monta il cal 1861
Martin78

Breitling
« Risposta #10 il: Ottobre 25, 2008, 18:30:40 pm »
scusa massotto,il tuo orologiaio chiaramente te li fa apprezzare e te li decanta ,non potrebbe fare altrimenti essendo concessionario ufficiale.. eh eh eh
Martin78

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Breitling
« Risposta #11 il: Ottobre 25, 2008, 19:01:06 pm »
Che facciamo la buttiamo al pozzo questa "orrenda" maison da strapazzo?
Fate pure... de gustibus
Io vado fiero e felice del mio "orrendo" Cosmonaute Chronometre 24h retour en vol... E viva Dio[8D]

renato

massotto

Breitling
« Risposta #12 il: Ottobre 25, 2008, 19:04:41 pm »
Beh si , in effetti è ovvio , ma è anche concessionario ufficiale Longines , Hamilton , Glycine , Casio , Eberhard .
Diciamo che attraverso la sua amicizia pero' , hi imparato tante cose . E' stato l'unico che mi ha anche insegnato tante piccole raffinatezze e molta tecnica .
Entri da un altro che ti spinge a comprare il marchio migliore che ha , senza spiegarti nulla .
Poi ho comprato anche Rolex ,Omega , e tanto altro senza che lui se ne prendesse .
Ieri mi ha "rimproverato" duramente quando gli ho detto che avrei potuto cambiare il mio Moon per il Chronomat vintage che ho postato altrove .
Lui non è concessionario Omega , e quindi avrebbe potuto disinteressarsi , e invece : questa è amicizia no?

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
Breitling
« Risposta #13 il: Ottobre 26, 2008, 00:32:32 am »
I crono Breitling non mi sono mai piaciuti (cavalieri sporgenti, ecc). L'unico che prenderei è il Navitimer.
Alberto

massotto

Breitling
« Risposta #14 il: Ottobre 26, 2008, 08:30:32 am »
Beh Albe , mica hai detto banane . Il Navitimer è il cavallo di battaglia di Breitling da circa 56 anni ..