Avevo promesso dopo la mia ultima discussione nel mio ultimo post di non fare piu miei post in questo forum e probabilmente non ne farò piu. Partecipando in maniera attiva e professionale la dove mi sento di poter dire la mia e non facendo come altri che entrano in tutti i post dicendo tutto e niente...
Per tornare al discorso Rolex Amarli o odiarli, invito ognuno di voi a fare e farmi capire perchè ama o odia un Rolex.
1) primo aspetto: a parere mio Rolex nella maggioranza dei suoi modelli Subamriner, Gmt, Explorer, Date Just, Air King, Daytona, Sea Dweller sono l'unica marca e modelli che ben si adattano al polso di tutti i giorni, nel senso che uno dei Rolex sopracitati sono orologi che puoi portare anche 3 mesi di fila senza stancarsi mai. Esistono altre marche e modelli capaci di essere tali ?
2) Rolex è in assoluto l'unica marca investimento nel senso che quando vuoi vendere prendi tutti o quasi tutti i soldi che hai investito. Perchè se io prendo un Daytona nuovo a 8000 euro c.a lo tengo 2 anni lo rivendo a 7700 ? sono fortunato io che lo pago 8000 o è un pollo chi lo compra a 7700 ? perchè chi compra ad esempio un Omega o un Breitling o un Cartier da 8000 euro dopo 2 anni lo deve vendere a 3000
3) il 95% delle persone che indossano orologi prestigiosi considerano Rolex l'orologio preferito, da ricomprare, da tenere stretto.Questo perchè ? allora chi compra e considera Rolex non capisce che è una fregatura commerciale ? esatto ?
4) adesso chiedo a ognuno di voi che possiede uno o piu Rolex, quale modello/i possiede, quanto lo porta in termine di giorni rispetto a orologi di altre marche, quando lo ha acquistato, perchè lo ha acquistato e quanto lo ha pagato
5) Per chi non possiede un Rolex attualmente ne ha mai avuti in passato ? se si perchè lo ha venduto ? e se non lo ha mai posseduto ne comprerebbe uno ?
6) Chi critica Rolex mi dica perchè critica Rolex: discorso tecnico ? Modelli obsoleti nello stile ? costo elevato ?
Ci sarebbero anni per intavolare questa discussione, ma se risponderà una buona fetta di simpatizzanti e odiatori di Rolex forse riusciro a darmi e darci una risposta.