|
airangel ha scritto:
se vogliamo parlare di estetica e solo di estetica allora, di certo c'è molto meglio di rolex.....ad esempio credo che il portoghese di iwc li batta tutti. IMHO
|
Però permettetemi di contestare questa affermazione.
Se parliamo di bellezza non si può negare che Rolex è IMBATTIBILE!
[
]
Mi spiego meglio.
Ok, l'estetica è personale.
A me piace più questo, a te piace più questo.
Però esiste anche la bellezza assoluta, o meglio: la bellezza più facilmente condivisa.
Se io metto a confronto Claudia Schiffer (tanto per usare un'icona della bellezza) e la mia ragazza (tanto per usare una ragazza che a me piace più di Claudia Schiffer [
]), magari a me può piacere di più la mia ragazza, però sono sicuro che se faccio un sondaggio Claudia Schiffer piacerà di più. Mettiamo che su 1000 persone la mia ragazza prenderà un voto di 7 e la Schiffer di 9.
Rimane il fatto che molti voteranno per la mia ragazza dicendo che è più sinuosa, più fascinosa, meno banale.
Fatto sta che la Schiffer vincerà. E io sono consapevole di questo, pur preferendo la mia ragazza.
Se Rolex fa i numeri che ha fatto è grazie alla bellezza dei suoi orologi.
Che hanno fatto, alla lunga, predominare questa maison sulle altre.
Perchè il primo criterio d'acquisto di un orologio per il cliente medio è proprio la bellezza, la portabilità eccetera.
Il marketing lo fanno tutti, diciamoci la verità.
Il successo della Rolex nasce dal fatto che il Sub, il Datejust, il Gmt e più in generale i vari Oyster hanno sconfitto la concorrenza in fatto di bellezza.
(poi se i nuovi Ya.Master e i nuovi modelli sono così brutti, allora vedrete che entro 10/20 anni la Rolex perderà il proprio predominio, nulla è fermo nel mondo [
]