Orologico Forum 3.0

Era mio dovere capire

Era mio dovere capire
« Risposta #45 il: Ottobre 27, 2008, 18:25:04 pm »
E vi assicuro che non sono pagato da Rolex per fare pubblicità o essere di parte come alcuni di voi pensano e sostengono...
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Era mio dovere capire
« Risposta #46 il: Ottobre 27, 2008, 19:24:09 pm »
paolo...quando facciamo a botte io e te? [:D]

massotto

Era mio dovere capire
« Risposta #47 il: Ottobre 27, 2008, 19:28:58 pm »
io faccio da arbitro , imparziale giuro . [:)]

Era mio dovere capire
« Risposta #48 il: Ottobre 27, 2008, 21:07:38 pm »
OROLOGIAIO71 ha scritto:

Se si critica il livello e la qualita dei movimenti Rolex, mi sento di criticare prima di Rolex maison che ti vendono orologi a prezzi stratosferici e dentro montano un ETA o un VALIJOUX 7750 di questi orologi cosa ne dite ? Rolex per lo meno da un po di anni utilizza meccaniche sue. Anche io penso ci siano modelli di Rolex che siano degli aborti vedi ad esempio: Cellini, Yacht master II, quasi tutti quelli con pietre preziose... Come anche non critico chi non gli piace Rolex perchè ognuno ha i suoi gusti, ma non sono d'accordo e mi stupisco quando dicono che Rolex è un marchio modaiolo o di chi non ne capisce di orologi. Rolex è un mito secondo me e non si discute...


Quoto...
...e noto con piacere che, dopo tanta discussione (vd anche il post Daytona), anche chi non apprezza Rolex può ammettere che ci sia chi ha deciso di acquistare un Rolex per convinzione (non per moda) e per il fatto di apprezzarlo sotto il profilo tecnico ed estetico/funzionale.
E poi credo proprio che ultimamente chi vuole apparire, chi vuole stupire, abbia ben altre Maison come sicuro riferimento, almeno una per ogni scaglione IRPEF (pardon, IRE).

Ciao

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Era mio dovere capire
« Risposta #49 il: Ottobre 27, 2008, 21:53:15 pm »
premesso che se non parli piu' qui a me dispiacera' parecchio...

1) primo aspetto: a parere mio Rolex nella maggioranza dei suoi modelli Subamriner, Gmt, Explorer, Date Just, Air King, Daytona, Sea...

io sinceramente ho tanti orologi che me li vedo indosso ogni giorno...
penso sia una questione di spirito, di gusto....

2) Rolex è in assoluto l'unica marca investimento nel senso che..

perche' forse la massa conosce solo rolex quindi ha un valore aggiunto... tutti li vorrebbero...

3) il 95% delle persone che indossano orologi prestigiosi considerano

nel 39 moltissimi italiani hanno esultato all'entrata in guerra dell'italia... e non mi pare avessero tanta ragione... essere in tanti non vuol dire AVER ragione [:D]

4) adesso chiedo a ognuno di voi che possiede uno o piu Rolex, quale...
5513 pagato 800 valore 4000? ma lo sai.... botta di culo...

5) Per chi non possiede un Rolex attualmente ne ha mai avuti in passato ? se si perchè lo ha venduto ? e se non lo ha mai posseduto ne comprerebbe uno ?

ce l'ho

6) Chi critica Rolex mi dica perchè critica Rolex: discorso tecnico ? Modelli obsoleti nello stile ? costo elevato ?

modelli obsoleti, penso sfruttino il blasone e poco si impegnino a migliorare l'estetica...
bello pero' il deep nuovo anche se massiccione
 
ciao bello!
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2008, 21:58:33 pm da belloriccoefamoso »

Era mio dovere capire
« Risposta #50 il: Ottobre 27, 2008, 22:55:10 pm »
Enrico ho lasciato il forum e di conseguenza dico che hanno ragione tutti. Saluti
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Era mio dovere capire
« Risposta #51 il: Ottobre 28, 2008, 07:44:19 am »
sestante ha scritto:

OROLOGIAIO71 ha scritto:

Se si critica il livello e la qualita dei movimenti Rolex, mi sento di criticare prima di Rolex maison che ti vendono orologi a prezzi stratosferici e dentro montano un ETA o un VALIJOUX 7750 di questi orologi cosa ne dite ? Rolex per lo meno da un po di anni utilizza meccaniche sue. Anche io penso ci siano modelli di Rolex che siano degli aborti vedi ad esempio: Cellini, Yacht master II, quasi tutti quelli con pietre preziose... Come anche non critico chi non gli piace Rolex perchè ognuno ha i suoi gusti, ma non sono d'accordo e mi stupisco quando dicono che Rolex è un marchio modaiolo o di chi non ne capisce di orologi. Rolex è un mito secondo me e non si discute...


Quoto...
...e noto con piacere che, dopo tanta discussione (vd anche il post Daytona), anche chi non apprezza Rolex può ammettere che ci sia chi ha deciso di acquistare un Rolex per convinzione (non per moda) e per il fatto di apprezzarlo sotto il profilo tecnico ed estetico/funzionale.
E poi credo proprio che ultimamente chi vuole apparire, chi vuole stupire, abbia ben altre Maison come sicuro riferimento, almeno una per ogni scaglione IRPEF (pardon, IRE).

Ciao


ma nessuno ha mai detto il contrario....questo è innegabile, molti appassionati e/o intenditori scelgono rolex, ed un rolex in collezione non deve mancare....ma è anche innegabile che quello che si vuole far vedere senza esagerare nel budget (i ricchetti sfigati insomma), cosa prendono? rolex sopratutto.
IMHO

massotto

Era mio dovere capire
« Risposta #52 il: Ottobre 28, 2008, 08:24:24 am »
Stiamo dicendo tutti la stessa cosa , sotto forme diverse ....