su dubai se ne dicono tante. vero è che è pieno di negozi di preziosi, e quindi anche orologi. vetrine senza protezioni particolari, oro esposto alla portata di chiunque, come da noi le mele dal fruttarolo. anche perchè chi ruba la paga a carissimo prezzo, molto ma molto caro. sui prezzi ho verificato tramite gente che ci capita per lavoro, che non c'è poi quest'enorme convenienza. anche sull'oro, per dire: volevo sapere il prezzo dei lingotti in varie grammature (ovviamente il fino, il 24 kt), ma ho riscontrato che non vi è convenienza.....a meno che le persone a cui l'ho chiesto non m'abbiano applicato una bella "cresta" sul prezzo, sempre possibile.
ma tutto è trattabile sul prezzo col negoziante, è nella loro usanza. m'hanno riferito che il target medio degli orologi è alto rispetto ai nostri negozi, parlo delle versioni. oro a rotta di collo e indici a brillante come minimo: lunette piene di pietre,gemme taglio baguette applicate ovunque e via cantando. ripeto, sempre "chiacchiere" riferitemi da chi va giù.
ah, so che all'aeroporto ci sono colossali lotterie con biglietti da 2-3-500 euro l'uno con in palio vetture di alto livello, la più scarsa può essere una porsche per arrivare a lamborghini e bentley. il prezzo del biglietto dipende, ovviamente, da cosa c'è in palio. estraggono a biglietti esauriti e sono poche centinaia, una riffa di lusso.......