Orologico Forum 3.0

Rado ceramica

Rado ceramica
« il: Ottobre 27, 2008, 08:52:29 am »
Ho visto un Rado Ceramica Chronograph, ref. 538.0714.3.015. E' veramente bellissimo e l'ho trovato a 1.900 e rotti di listino, con sconto arrivo a 1.770.
Cosa mi potete dire sui Rado? Sono buoni orologi che costano tanto per via della moda e del design oppure è un orologio di qualità e di pregio che quindi può valere la pena di acquistare per essere portato tutti i giorni?
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Rado ceramica
« Risposta #1 il: Ottobre 27, 2008, 08:59:01 am »
rado è una bella azienda che fa orologi di qualità....però 1770 è ancora caro....lo dovresti prendere a non più di 1500 euro....
IMHO

gidi_34

Rado ceramica
« Risposta #2 il: Ottobre 27, 2008, 09:05:33 am »
già...anche se hanno un design che oramai è un cult...

Rado ceramica
« Risposta #3 il: Ottobre 27, 2008, 09:16:07 am »
Per il problema prezzo posso cercare anche online, se qualcuno di voi conosce una gioielleria online che vende Rado e mi può postare il link vedo di trovarlo ad un prezzo più basso...
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Rado ceramica
« Risposta #4 il: Ottobre 27, 2008, 09:21:08 am »
te lo posto in mp

massotto

Rado ceramica
« Risposta #5 il: Ottobre 27, 2008, 09:24:18 am »
E' un'orologio di buona qualità , fatto per persone che hanno un gusto "particolarmente raffinato" .
Non mi piace particolarmente come linea ma ...i gusti ... .
Il prezzo credo sia un tantino alto , ma ognuno ama pagare per un oggetto desiderato  quello che ritiene ....

Rado ceramica
« Risposta #6 il: Ottobre 27, 2008, 15:23:17 pm »
Possiedo due Rado, uno è un Voyager, l'altro un Purple Horse, ambedue anni '70.
Ambedue montano ETA automatici, ottimi movimenti, ma pur sempre più o meno di serie, a parte minime personalizzazioni, tipo rotore firmato Rado, che sappiamo tutti, non significa certo che qualcuno ci abbia messo le mani per migliorarlo.
Non conosco le particolarità delle nuove (e meno nuove) produzioni in ceramica. Per quel che ne so, penso che la loro attrattiva principale, stia proprio nel design originale e nei materiali innovavativi. Nota di colore, penso che in molti l'avranno notato più volte, al polso di Fausto bertinotti, che sembra esserne grande estimatore, oltre che altrettanto grande estimatore di giacche di cashmere.[:D][}:)][;)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Rado ceramica
« Risposta #7 il: Ottobre 27, 2008, 15:30:58 pm »
...però c'è da riconoscere, che sono stati tra i primi... se non i primi in assoluto... ad aver messo sul mercato orologi in ceramica... fra l'altro, nemmeno a costi esagerati... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Rado ceramica
« Risposta #8 il: Ottobre 27, 2008, 15:48:40 pm »
Andrea80 ha scritto:

...però c'è da riconoscere, che sono stati tra i primi... se non i primi in assoluto... ad aver messo sul mercato orologi in ceramica... fra l'altro, nemmeno a costi esagerati... [;)]

Non so se siano stati i primi in assoluto ad adottare questa tecnologia applicata all'orologeria, sicuramente sono i primi ad averne fatto un must, penso che nessuno possa negarlo. La mia piccola riflessione si riferiva al "dentro" la ceramica, certo, a quei prezzi non credo possano mai corrispondere movimenti di manifattura, anzi se non ricordo male, mi sembra che dentro alcuni modelli ci siano addirittura dei quarzi...[:D][:D]
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2008, 15:49:45 pm da mariol4749 »

gidi_34

Rado ceramica
« Risposta #9 il: Ottobre 27, 2008, 15:51:00 pm »
cosa da non sottovalutare...sono eterni e inscalfibili...dei veri muletti di classe

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Rado ceramica
« Risposta #10 il: Ottobre 27, 2008, 16:12:02 pm »
si alcuni montano all'interno anche quarzi... ma sono tante le maison di "alta classe" che montano anche quarzi... per avere + riscontro dal pubblico femminile... [V][V][V]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Rado ceramica
« Risposta #11 il: Ottobre 27, 2008, 16:16:07 pm »
rado infatti è una maison molto woman-oriented.,....
IMHO

Rado ceramica
« Risposta #12 il: Ottobre 27, 2008, 18:18:52 pm »
airangel ha scritto:

rado infatti è una maison molto woman-oriented.,....
IMHO

Quì varrebbe la pena di sviscerare più approfonditamente il tema, partendo da una semplice domanda: Gli orologi al quarzo, sono i preferiti dalle signore? E se si, per quale motivo? Mia moglie ad esempio, (pragmatica, come la maggior parte delle donne) afferma che sono più precisi, vanno sempre e non richiedono cure. Ho provato a regalarle un automatico, niente da fare , è rimasto in un cassetto, inusato. Di tanto, in tanto, con un colpo di mano, riesco ad appropriarmi del suo amato Fossil quartz, tolgo un pò di incrostazioni da casalinga e se è il caso cambio il cinturino. Considero una grande conquista, essere riuscito a convincerla ad usare la deployant, perchè più pratica, ma niente di più, in stretta osservanza della regola aurea, da tempo immemore codificata, quì da noi, in Brianza e che recita più o meno così: Ai donn, se fa prima a meteghel in del cu.., pitost che in del co..[:D][:D][;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Rado ceramica
« Risposta #13 il: Ottobre 27, 2008, 18:26:45 pm »
mariol4749 ha scritto:

airangel ha scritto:

rado infatti è una maison molto woman-oriented.,....
IMHO

Quì varrebbe la pena di sviscerare più approfonditamente il tema, partendo da una semplice domanda: Gli orologi al quarzo, sono i preferiti dalle signore? E se si, per quale motivo? Mia moglie ad esempio, (pragmatica, come la maggior parte delle donne) afferma che sono più precisi, vanno sempre e non richiedono cure. Ho provato a regalarle un automatico, niente da fare , è rimasto in un cassetto, inusato. Di tanto, in tanto, con un colpo di mano, riesco ad appropriarmi del suo amato Fossil quartz, tolgo un pò di incrostazioni da casalinga e se è il caso cambio il cinturino. Considero una grande conquista, essere riuscito a convincerla ad usare la deployant, perchè più pratica, ma niente di più, in stretta osservanza della regola aurea, da tempo immemore codificata, quì da noi, in Brianza e che recita più o meno così: Ai donn, se fa prima a meteghel in del cu.., pitost che in del co..[:D][:D][;)]


come non quotarti....[:D]

cmq è vero....la maggior parte delle donne amano i quarzi perchè non li devono caricare, son precisi e non hanno bisogno di molte cautele....
IMHO

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Rado ceramica
« Risposta #14 il: Ottobre 27, 2008, 19:27:23 pm »
ancona...sei uomo o donna?