Orologico Forum 3.0

Blancpain e Lamborgini..un pò OT

Luca

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
    • E-mail
Blancpain e Lamborgini..un pò OT
« il: Ottobre 29, 2008, 13:58:26 pm »
http://forums.timezone.com/index.php?t=tree&goto=4060365&rid=0

La cosa che mi intristisce di più è vedere come una italianità sudata e davvero bella e unica sia diventata un qualcosa di diverso in mano alla AUDI..questi tedeschi ..che non sanno neanche dove stia di casa il design delle vere lambroghini..beh si arriscono e si affiancano a marchi importanti per darsi lustro ..lustro  che è scaturito solo dalla bontà dei prodotti italiani...Blancpain ..per la classe che rappresenta ..beh doveva essere accanto alla Lamborghini Italiana ..e non a queste tedesche con il marchio italiano abusato....le lambo attuali sembrano fatte con lo stampino..mi sembra di vedere l'evoluzione delle golf ..tutte poco diverse una dall'altra e sempre con tratti uguali....la Countach era uguale alla Diablo ? ..macchine anni luce piu' belle ..hanno rovinato uno dei pochi marchi esagerati e belli dell'italia..e ci fanno pure soldi a palate...
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Blancpain e Lamborgini..un pò OT
« Risposta #1 il: Ottobre 29, 2008, 14:07:32 pm »
mi sembra un binomio forzato e senza senso....
IMHO

Blancpain e Lamborgini..un pò OT
« Risposta #2 il: Ottobre 29, 2008, 14:51:28 pm »
è una normale sponsorizzazione....la lambo è sempre la lambo, se la guidi capisci che i tedeschi ci sanno fare, fosse rimasta italiana sarebbe chiusa da anni viste le tragiche condizioni economiche in cui era....

Chi guida Lamborghini vuole adrenalina pura, cosa che non hai con le ferrari, e vuole distinguersi come chi acquista Blancpain

my 2 cents.....
Scalper professionista -> Life is DOW

Luca

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
    • E-mail
Blancpain e Lamborgini..un pò OT
« Risposta #3 il: Ottobre 29, 2008, 15:11:41 pm »
E' vero che la lambo va forse meglio adesso con l'ingegneria di una casa con le risorse di AUDI che non con una ingegneria di una striminzita e quasi artigianale Laborghini italiana......però l'AUDI vende tante lambo grazie al nome che la lambo si è fatta con le auto made in Italy..miura, countach e Diablo..e non grazie al design made in gemany asettico e ripetitivo che ha dato ad un prodotto unico ..hanno rotto la poesia e la sfruttano ..e Blancpain avrebbe acquistato molto di piu' se si fosse affiancata ad un verò prodotto DOC (mia opinione personale e un pò troppo tirata, Blancpain ha fatot comunque una buona azione commerciale) ..la lambo made in Italy..anche se probabilmente adesso non ci sarebbe più ..visto le condizioni economiche in cui stava ..il mito lambo è puro solo con l'ultima diablo..adesso è una auto sportiva come tante ..bella ma non unica come quella made in Italy..

 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Blancpain e Lamborgini..un pò OT
« Risposta #4 il: Ottobre 29, 2008, 15:24:46 pm »
unito al pensiero di luca...
ma purtroppo è una di quelle belle realtà che ci siamo fatti sfuggire di mano...
[V][:(][xx(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Blancpain e Lamborgini..un pò OT
« Risposta #5 il: Ottobre 29, 2008, 15:26:03 pm »
sì ma perchè proprio con blancpain?
a questo punto strarebbe bene con tutto purchè sia una maison del lusso....
IMHO

Blancpain e Lamborgini..un pò OT
« Risposta #6 il: Ottobre 29, 2008, 17:00:59 pm »
Luca,
permettimi di dissentire. Di Lambo ne ho guidate parecchie negli ultimi due anni quando facevo assistenza alle centraline delle auto da corsa....Non c'è storia con ferrari o le lambo ANTE audi. Adesso è tutto PERFETTO, meccanica e carrozzeria all'altezza del nome e del blasone, pochi inconvenienti meccanici gravi (le ferrari devi continuare a trattarle con i guanti e se le 'tiri' a lungo continuano ad avere un tot di difetti, ma ferrari fà più 'figo' in certi ambienti)

Mi ricordo di una 'tirata' da Sant'Agata a Digione SENZA FERMARSI se non per fare pipì e per darle da bere (azzo ha la ricerca automatica dei benzinai....) a velocità spaziali per arrivare in tempo con una centralina modificata all'ultimo istante

Non vedo perchè Blancpain non possa sponsorizzare un marchio di questo genere, visto che chi segue le corse, specie QUESTO tipo di corse, è di solito un appassionato dal portafoglio molto gonfio
Meglio Blancpain che Tbuti.....
Scalper professionista -> Life is DOW

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Blancpain e Lamborgini..un pò OT
« Risposta #7 il: Ottobre 29, 2008, 17:06:19 pm »
sirswatch ha scritto:


Non vedo perchè Blancpain non possa sponsorizzare un marchio di questo genere, visto che chi segue le corse, specie QUESTO tipo di corse, è di solito un appassionato dal portafoglio molto gonfio
Meglio Blancpain che Tbuti.....


paragoni l'oro al rottame....mi chiedevo perchè blancpain e non ad esempio luc chopard (bisogna cmq avere il portafoglio gonfio e hanno una tradizione nella velocità), o jlc, o zenith, o tante altre maison del lusso....
IMHO

Blancpain e Lamborgini..un pò OT
« Risposta #8 il: Ottobre 29, 2008, 17:12:26 pm »
Ma è blancpain che ha scelto lambo e NON viceversa.

Se tu fossi il boss della lambo e ti viene lì il boss di blancpain e ti dice, guarda ti sponsorizzo la tua auto per il campionato 2009 e ti dò x milioni di euro, tu gli diresti no grazie ?

Lambo è l'altissimo di gamma per le auto e idem lo è blancpain, non vedo il problema, a parte il rammarico per non essere riusciti a tenere lambo totalmente italiana, ma bisognerebbe che in italia ci fossero gli imprenditori, mentre nell'auto ci dobbiamo sorbire marpionne.....
Scalper professionista -> Life is DOW

Luca

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
    • E-mail
Blancpain e Lamborgini..un pò OT
« Risposta #9 il: Ottobre 29, 2008, 17:16:44 pm »
Immagino che sia vero ..basta vedere le auto AUDI e se tanto mi dà tanto...però ..per me almeno..le lambo attuali non sono le lambo DIablo..il design delle vecchie è qualcosa di unico ..queste macchine devono far battere il cuore ..altrimenti mi prendo una AUDI RS6 da 500 HP o un M5.....le nuove lambo seguono un desing da WW golf ..disegnate con la paura di discortarsi da un desing vincente..non è l'approccio giusto ...sono macchine che vanno disegnate cuore e noi italiani siamo imbattibili su questo..i tedeschi sono di un altro pianeta..poi non penso che un 430 ferrari sia poi tanto poco affidabile rispetto ad un gallardo.

Le case Blancapain o altro ..va beh azione commerciale sia..però il cuore da mettere nelle cose è cosa diversa ..i matrimoni commerciali sono una cosa..i matrimoni di passione sono un altra cosa.
 

Blancpain e Lamborgini..un pò OT
« Risposta #10 il: Ottobre 29, 2008, 17:20:03 pm »
io ce l'ho una M5 touring, lascia stare, non c'è confronto con la lambo....se hai occasione provala (in pista che su strada prenderesti rischi assurdi e inutili....)

la Diablo avevi solo i difetti delle auto italiane (l'unico pregio era il design). Se stavi in coda erano cavoli amarissimi per il raffreddamento....
Scalper professionista -> Life is DOW

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Blancpain e Lamborgini..un pò OT
« Risposta #11 il: Ottobre 29, 2008, 17:22:48 pm »
sirswatch ha scritto:

Ma è blancpain che ha scelto lambo e NON viceversa.

Se tu fossi il boss della lambo e ti viene lì il boss di blancpain e ti dice, guarda ti sponsorizzo la tua auto per il campionato 2009 e ti dò x milioni di euro, tu gli diresti no grazie ?

Lambo è l'altissimo di gamma per le auto e idem lo è blancpain, non vedo il problema, a parte il rammarico per non essere riusciti a tenere lambo totalmente italiana, ma bisognerebbe che in italia ci fossero gli imprenditori, mentre nell'auto ci dobbiamo sorbire marpionne.....


su questo siamo d'accordo,....ma al di là dell'aspetto economico, la mia domanda era se l'accoppiata blancpain-lamborghini ha qualcosa di specifico e/o speciale che altri abbinamenti non potrebbero avere.
IMHO

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Blancpain e Lamborgini..un pò OT
« Risposta #12 il: Ottobre 29, 2008, 22:44:27 pm »
sirswatch ha scritto:

è una normale sponsorizzazione....la lambo è sempre la lambo, se la guidi capisci che i tedeschi ci sanno fare, fosse rimasta italiana sarebbe chiusa da anni viste le tragiche condizioni economiche in cui era....

Chi guida Lamborghini vuole adrenalina pura, cosa che non hai con le ferrari, e vuole distinguersi come chi acquista Blancpain

my 2 cents.....

sante parole!!![:D][:D][:D]

Luca

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
    • E-mail
Blancpain e Lamborgini..un pò OT
« Risposta #13 il: Ottobre 30, 2008, 08:52:17 am »
Blancpain è la casa più vecchia al mondo..è dal 1735 che fa orologi ininterrottamente ..mi pare..non mi pare che negli ultimi anni si sia messa a sponsorizzare in maniera così importante eventi sportivi..Chopard lo fa per le 1000 miglia..anche perchè ha orologi che si chiamano così e per tradizione..le altre case importanti si sono cimentate in sponsorizzazioni serie come per la coppa america di vela....Blancpain ha deciso di sponsorizzare un monomarca Lamborghini come sponsorizzazione importante...mah ...quello che voglio dire...è che secondo me considerano il monomarca Lambo il migliore del mondo ..vedi la siglatura con il figlio del boss di Swatch ..vedi come sono grandi le sponsorizzazioni sulle auto..insomma se si dovevano cimentare per la prima volta in sponosorizzazioni così importanti e danarose...beh potevano farlo per qualcosa di più importante ..è un pò come se Patek si mettesse a sponsorizzare la formula Gloria di automobilismo ..o il campionato ACI di montagna..a meno che Blancpain consideri la Lamborghini il top dei top ..e allora quì si ritorna al mio discorso sull'abuso della italianità da parte di Audi...La Lambo è grande solo grazie al design passionale di noi italiani e non al design da WW golf che hanno i modelli attuali .....evidentemente Blancpain si è fatta abbindolare ..mia opinione personale ovviamente...insomma pensavo di vedere Blancpain legata a qualcosa di più fascinoso e importante...
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Blancpain e Lamborgini..un pò OT
« Risposta #14 il: Ottobre 30, 2008, 09:00:38 am »
solo un appunto...la blancpain è sparita nel 1970 a seguito della grave crisi che ha subito l'industria orologiera svizzera in seguito all'avvento del quarzo....
il marchio viene fatto resuscitare soltanto 13 anni dopo, nel 1983, grazie a j.c.biver e j.piguet, rilevandolo dal gruppo smh ex ssih.
per 13 anni quindi, non ha fatto nulla, è sparita.