Orologico Forum 3.0

siete mai stati?

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
siete mai stati?
« Risposta #15 il: Novembre 03, 2008, 18:05:09 pm »
concordo...anche perchè è usanza italiana quella di vedere l'illegalità e non denunciarla.. e così questa si perpetua...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


siete mai stati?
« Risposta #16 il: Novembre 03, 2008, 18:13:39 pm »
Patrizio ha scritto:

concordo...anche perchè è usanza italiana quella di vedere l'illegalità e non denunciarla.. e così questa si perpetua...


Si.
E credo che tutto sommato se c'è qualcuno che può "sporcare" l'asta ormai non sia più l'I.V.G. (istituto vendite giudiziare), che seconome me non ne ha l'interesse, anzi ha interesse a veder più gente e più gente partecipare. (perchè più incasso=più commissione)

Al massimo a sporcare l'asta (parlando di orologi)
può essere il curatore o il perito (che consiglia il curatore),
magari costruendo lotti di tanti orologi e quindi tagliando fuori i privati. [}:)]
In questo modo, se le realtà è piccola, allora davvero i commercianti potrebbero avere taciti accordi di "non belligeranza".
Però bisognerebbe studiare caso per caso.

Se avete esempi, fateli! [8D]
 

siete mai stati?
« Risposta #17 il: Novembre 03, 2008, 19:52:59 pm »
La prima volta sono entrato ad asta iniziata e ho chiesto il funzionamento e il materiale in asta, mi è stato detto dal funzionario alla portinertia che era troppo taddi per informarmi ed invece era appena iniziata.
La seconda volta mi sono informato alla mattina e l'asta era al pomerigio e mi è stato detto dal personale alla portineria "poi ho capito che era il battitore" che se ero li per comprare niente da fare altrimenti se era solo curiosità potevo uscire. Non c'erano oggetti che mi potevano servire e comunque non sarei capace a comprare ad un'asta per mia incapacità, ma a buon intenditore.................
Orimagna

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
siete mai stati?
« Risposta #18 il: Novembre 03, 2008, 21:54:54 pm »
ma che vuol dire che se eri lì per comprare niente da fare?
ma l'asta è pubblica o no? se sì nessuno può dirti di uscire...ma stiamo scherzando?
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
siete mai stati?
« Risposta #19 il: Novembre 04, 2008, 07:33:54 am »
Patrizio ha scritto:

ma che vuol dire che se eri lì per comprare niente da fare?
ma l'asta è pubblica o no? se sì nessuno può dirti di uscire...ma stiamo scherzando?


alle aste comandano le cricche, i clan, le varie mafie....non si scappa...
IMHO