Orologico Forum 3.0

Planet Ocean a Singapore

alanford

Planet Ocean a Singapore
« Risposta #15 il: Novembre 07, 2008, 11:03:44 am »
A me la scatola del FM da HK per posta è arrivata.

massotto

Planet Ocean a Singapore
« Risposta #16 il: Novembre 07, 2008, 11:04:15 am »
A tua disposizione ....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Planet Ocean a Singapore
« Risposta #17 il: Novembre 07, 2008, 11:11:08 am »
alanford ha scritto:

A me la scatola del FM da HK per posta è arrivata.

sei fortunato....qui con le poste è un autentico disastro...e non dico altro perchè potrei risultare passibile di querela...[:(!][V][xx(]

Dodo

Planet Ocean a Singapore
« Risposta #18 il: Novembre 07, 2008, 21:07:19 pm »
certo a leggere questo post uno pensa: ma perchè a Singapore deve costare quasi la metà che in Italia?
veramente a me sembra una presa per il ....
Ecco perchè vedo tanti orologi in vendita con scritto garanzia Singapèore, lì quasi li regalano!!!

Kerik

• 653
    • Mostra profilo
Planet Ocean a Singapore
« Risposta #19 il: Novembre 07, 2008, 21:25:38 pm »
Purtroppo,non è che li regalano,ma è il loro vero valore.

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
Planet Ocean a Singapore
« Risposta #20 il: Novembre 07, 2008, 23:07:51 pm »
Messaggio di BRICCO

Ciao ragazzi,
Sono stato recentemente a Singapore, nell'attesa in aeroporto ho guardato i prezzi in qualche orologeria...
Ho trovato il Planet Ocean da 42 mm con cinturino e deployante a 1.600 euro, nuovo ovviamente.
Ora, non ho con me l'annuario, però mi sembra di ricordare che tempo fa il prezzo di listino in Italia era di 2750 euro, che quindi anche con uno sconto ipotetico del 20% arriva a 2200 euro.
Se fosse così c'è una convenienza notevole...qualcuno di voi può dirmi a quanto è il listino in Italia e a quanto si porta via realmente?
Grazie mille.
Prendilo al volo senza pensarci troppo..cosa vuoi che ti controllino la valigia!!..mica le aprono e perlustrano tutte!!..deve andarti proprio di sfiga ma nn credo..cioè pensa a quante volte ti hanno aperto la valigia per controllartela e datti una ris.da solo[;)]

panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Planet Ocean a Singapore
« Risposta #21 il: Novembre 08, 2008, 07:28:28 am »
non è proprio il loro vero valore ma si avvicina più che col prezzo italiano....o europeo....
IMHO

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Planet Ocean a Singapore
« Risposta #22 il: Novembre 08, 2008, 12:31:58 pm »
ma la domanda è un'altra... assodato che i prezzi di vendita sono differenti... secondo voi anche i prezzi di acquisto dei commercianti hanno questa differenza????

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Planet Ocean a Singapore
« Risposta #23 il: Novembre 08, 2008, 12:32:52 pm »
Andrea80 ha scritto:

ma la domanda è un'altra... assodato che i prezzi di vendita sono differenti... secondo voi anche i prezzi di acquisto dei commercianti hanno questa differenza????

di conseguenza....sì...
IMHO

Planet Ocean a Singapore
« Risposta #24 il: Novembre 08, 2008, 15:37:31 pm »
Però signori, sul contrabbando, scusate se ve lo dico, ma non vi dimostrate molto ferrati... [;)]
 Date tante imoportanza alla scatala, ma la scatola non conta nulla.
Conta solo la garanzia.
La garanzia certifica che il prodotto è stato venduto in Singapore 2 giorni prima e che quindi è passibile di iva.

L'importante dunque e tenere la garanzia bel nasconsta e divisa da scatola e/o orologio.

Detto questo.
Fate uno scalo UE al rientro.
Esempio Singapore-Francoforte-Italia
E la percentuale che io vostro bagaglio NON subisca un controllo sale al 99,99999999999999999999999999999%.

Questo perchè conosco vari "professionisti" del settore.

A Bricco.
Il rischio c'è, ma è molto basso, perchè chi controllo il bagaglio, non sa a chi appartiene il bagaglio: cioè non guardano te con l'orologio e dicono: "vediamo se in valigia c'è la scatola Omega?". Vedono una scatola vuota in bagaglio dallo scanner e si dicono: "ma chi se ne frega".

Quindi su una cifra del genere, IO me lo prenderei.
Metterei scatola in valigia, e cards (compresa garanzia) nascosti tra carte e libri nel bagaglio a mano e orologio al polso.
Però è ciò che farei IO! NON mi permetto di darTI consigli.
Perchè è pur sempre ed innegabilmente un REATO!

Se ti beccano, il gioco brucerà non solo la candela, ma tutto il tavolo. [}:)]
Ognuno si prenda le proprie respnosabilità.

Migliaia di persone lo fanno tutti i giorni senza problemi, però qualcuno una volta all'anno lo prenderanno.
Tutto qua.

massotto

Planet Ocean a Singapore
« Risposta #25 il: Novembre 08, 2008, 18:05:40 pm »
"Date tante imoportanza alla scatala, ma la scatola non conta nulla"......

beh non è proprio cosi' .... se intendi rivenderlo e sei un mio amico , te lo compro anche senza garanzia .
Se non so chi sei , voglio tutto : scatola , controscatola , garanzia timbrata , documenti vari , ecc... altrimenti sospetto subito qualche problema.

Io ho venduto in europa qualche orologio ma ... super comleto , con tanto di foto dettagliate di tutto ed elenco di tutto cio' che compone il pezzo.

Altrimenti si vende tutto anche senza scatole e garanzia : ma a 1/3 del prezzo e se trovi chi si fida di te .

Ma "magari" BRICCO non deve affatto rivenderlo quindi .... nulla di tutto questo . poi fra 2 anni scaduta la garanzia , non serve piu' nulla , solo eventualmente un buon riparatore .

Il mio consiglio resta : orologio al polso , e card timbrata della garanzia nel portafoglio sotto la VISA.... e dormi sonni tranquilli. Hai tutto quello che ti serve no? [:)]

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
Planet Ocean a Singapore
« Risposta #26 il: Novembre 08, 2008, 18:07:43 pm »
quindi se è la garanzia, volendo uno potrebbe buttarla...se l'orologio funziona subito per un giorno non dovrebbe aver problemi nell'anno successivo ( almeno questo è quel che mi insegnavano nei corsi vari in fatto di probabilità, statistica e studi di affidabilità), inoltre all'atto di una possibile vendita futura, la garanzia timbrata Singapore a mio parere ha valore relativo....quindi, se lo prendessi per me, scatola in valigia, orologio al polso e garanzia nel cestino...

Claudio

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Planet Ocean a Singapore
« Risposta #27 il: Novembre 08, 2008, 18:57:26 pm »
diamo importanza alla scatola perchè è la più facile da scoprire!!!

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Planet Ocean a Singapore
« Risposta #28 il: Novembre 08, 2008, 19:13:55 pm »
il fatto dello scalo "tecnico"... può essere una cosa interessante... [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

massotto

Planet Ocean a Singapore
« Risposta #29 il: Novembre 08, 2008, 19:19:53 pm »
caludio ha scritto:

quindi se è la garanzia, volendo uno potrebbe buttarla...se l'orologio funziona subito per un giorno non dovrebbe aver problemi nell'anno successivo ( almeno questo è quel che mi insegnavano nei corsi vari in fatto di probabilità, statistica e studi di affidabilità), inoltre all'atto di una possibile vendita futura, la garanzia timbrata Singapore a mio parere ha valore relativo....quindi, se lo prendessi per me, scatola in valigia, orologio al polso e garanzia nel cestino...

Tutto sbagliato , la garanzia timbrata (anche se a SIngapore ) è valida in tutto il mondo per 2 anni , è piccola e si puo' nascondere in tasca . E anche all'atto della rivendibilità "comunque" è un qualcosa in piu' per attestare la provenienza .
La scatola è subito visibile , a te non serve a nulla , e anche nella rivendibilità è comunque meno importante della garanzia .
L' orologio ti si puo' fermare in qualsiasi momento . Gli studi statistici servono quando i guai capitano "agli altri" .[:D][:D]