Orologico Forum 3.0

Union Glashuette

Union Glashuette
« Risposta #15 il: Marzo 14, 2007, 22:39:41 pm »
persson ha scritto:

compralo... è un orologio tanto bello quanto di qualità indiscutibile... è un sassone e lì gli orologi li fanno meglio che in qualsiasi altra parte del mondo... svizzera compresa [:)]... cmq davvero stiamo parlando di orologeria seria a prezzi più che ragionevoli... in questo mondo nn succede spesso... unica pecca o vai a vederlo in germania o lo devi prendere senza provarlo al polso... ma apparte questo è davvero da pensarci seriamente... buona scelta...
[:)]Si devo dire che non vederlo fisicamente è un grosso limite, sono per forza obbligato a fidarmi delle foto. Potrei chiedere al concessionario (svizzero) un servizio fotografico, ma sicuramente non renderebbe quanto l'oggetto dal vivo.Come ho già scritto a Emanuele non è un discorso di provenienza, l'orologio ti deve colpire, ti deve trasmettere emozioni al primo colpo d'occhio, senza naturalmente trascurare la valenza economica dell'oggetto. Ciao
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

Xavier  Brebion

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
Union Glashuette
« Risposta #16 il: Marzo 14, 2007, 23:03:08 pm »
Io non sono un esperto ma non comprerei mai un orologio senza averlo prima visto di persona. La fotografia ti cambia la visuale, l'oggetto sembra più grande, e ti può ingannare. Poi la sensazione che hai prendendo l'orologio in mano è fondamentale,senti il peso, la consistenza, le dimensioni, vedi le finiture ed i colori reali.
Sulla qualità hanno detto tutto gli altri.
Ho comperato un orologio due mesi fa, di cui avevo una foto bella e una brutta. L'ho visto di persona in negozio ed era diverso da come me l'ero immaginato dalle foto.Poi l'ho comperato.
Vai a vederlo in Svizzera, non è così lontana, almeno sarai più sicuro.
Ciao e buon acquisto.

Alberto

Union Glashuette
« Risposta #17 il: Marzo 14, 2007, 23:13:30 pm »
Albe ha scritto:

Io non sono un esperto ma non comprerei mai un orologio senza averlo prima visto di persona. La fotografia ti cambia la visuale, l'oggetto sembra più grande, e ti può ingannare. Poi la sensazione che hai prendendo l'orologio in mano è fondamentale,senti il peso, la consistenza, le dimensioni, vedi le finiture ed i colori reali.
Sulla qualità hanno detto tutto gli altri.
Ho comperato un orologio due mesi fa, di cui avevo una foto bella e una brutta. L'ho visto di persona in negozio ed era diverso da come me l'ero immaginato dalle foto.Poi l'ho comperato.
Vai a vederlo in Svizzera, non è così lontana, almeno sarai più sicuro.
Ciao e buon acquisto.

Alberto
[:)]Condivido con te la prima parte della risposta; per quanto rigarda la dislocazione del concessionario svizzero... beh circa 700 km da dove risiedo... non propio dietro l'angolo. Una cosa che non ho citato nelle risposte precedenti, è la disponibiltà del pezzo: consegna due tre mesi. Ciao

Xavier  Brebion

Union Glashuette
« Risposta #18 il: Marzo 15, 2007, 00:08:56 am »
raffaele812 ha scritto:

emanuele ha scritto:

Non so perchè ma per me l'orologio deve essere svizzero,qualcuno sarà sicuramente contrariato.Comunque è un bell'orologio!!!
[:)]Non ho preconcetti riguardo la provenienza della manifattura dell'orologio, mi deve colpire, il primo impatto è quello estetico, poi è chiaro ci deve anche essere un buon rapporto qualità-prezzo. Ciao
Il mio era un pensiero molto personale,è chiaro che l'orologio che indossi ti deve piacere,so molto bene che questi orologi Glashutte Original,A.Lange & Sohn,U. Glashuette sono concepiti e costruiti a regola d'arte,e che sono anche meglio di certe case svizzere.Però sai forse sono condizionato dal fatto che abito molto vicino al confine svizzero dalle mie parti gli svizzeri sono appunto famosi per i loro pregiati orologi,e per il loro dolcissimo cioccolato.Quindi io sono cresciuto con questa convinzione che l'orologio deve essere rigorosamente svizzero,torno comunque a ripetere che l'orologio da te scelto come potenziale acquisto è bellissimo,e che se solo vedendolo in foto sciuscita in te emozione non puoi far altro che metterlo al polso,e sicuramente avrai un polso esclusivo.
ciao

persson

Union Glashuette
« Risposta #19 il: Marzo 15, 2007, 10:08:47 am »
raffaele812 ha scritto:
...Come ho già scritto a Emanuele non è un discorso di provenienza, l'orologio ti deve colpire, ti deve trasmettere emozioni al primo colpo d'occhio...

bhè la provenienza cmq è fortemente legata ad una tradizione storica ed a un savoir-faire che si ritrasmenttono (o nn si ritrasmettono, se questi aspetti nn sono mai stati posti in essere) anche nei prodotti di produzione attuale... gli orologi prodotti in sassonia hanno tutti delle caratteristiche comuni che li identifica fortemente dal resto degli altri prodotti, quindi nn è un aspetto del tutto trascurabile a mio modo di vedere, a presto [:)]
« Ultima modifica: Marzo 15, 2007, 10:12:46 am da persson »

Union Glashuette
« Risposta #20 il: Marzo 15, 2007, 22:20:29 pm »
emanuele ha scritto:

raffaele812 ha scritto:

emanuele ha scritto:

Non so perchè ma per me l'orologio deve essere svizzero,qualcuno sarà sicuramente contrariato.Comunque è un bell'orologio!!!
[:)]Non ho preconcetti riguardo la provenienza della manifattura dell'orologio, mi deve colpire, il primo impatto è quello estetico, poi è chiaro ci deve anche essere un buon rapporto qualità-prezzo. Ciao
Il mio era un pensiero molto personale,è chiaro che l'orologio che indossi ti deve piacere,so molto bene che questi orologi Glashutte Original,A.Lange & Sohn,U. Glashuette sono concepiti e costruiti a regola d'arte,e che sono anche meglio di certe case svizzere.Però sai forse sono condizionato dal fatto che abito molto vicino al confine svizzero dalle mie parti gli svizzeri sono appunto famosi per i loro pregiati orologi,e per il loro dolcissimo cioccolato.Quindi io sono cresciuto con questa convinzione che l'orologio deve essere rigorosamente svizzero,torno comunque a ripetere che l'orologio da te scelto come potenziale acquisto è bellissimo,e che se solo vedendolo in foto sciuscita in te emozione non puoi far altro che metterlo al polso,e sicuramente avrai un polso esclusivo.
ciao
[:)]Pure il mio voleva essere un commento personalissimo, alla tua frase, non intendo essere prevaricante, ne tantomeno destarti dalle tue convinzioni, ribadisco comunque, il concetto che l'orologeria di pregio non è solo sul territorio elvetico. Ciao

Xavier  Brebion

Union Glashuette
« Risposta #21 il: Marzo 15, 2007, 22:40:10 pm »
persson ha scritto:

raffaele812 ha scritto:
...Come ho già scritto a Emanuele non è un discorso di provenienza, l'orologio ti deve colpire, ti deve trasmettere emozioni al primo colpo d'occhio...

bhè la provenienza cmq è fortemente legata ad una tradizione storica ed a un savoir-faire che si ritrasmenttono (o nn si ritrasmettono, se questi aspetti nn sono mai stati posti in essere) anche nei prodotti di produzione attuale... gli orologi prodotti in sassonia hanno tutti delle caratteristiche comuni che li identifica fortemente dal resto degli altri prodotti, quindi nn è un aspetto del tutto trascurabile a mio modo di vedere, a presto [:)]
[:)]Stai usando un concetto stile "enologico", quello che i francesi chiamano terroir, per i loro vitigni. Concordo con te che lo stile e le caratteristiche derivino da anni di esperienza e di studi applicati alla materia,  probabilmente anche la zona geografica dove vengono assemblati gli orologi, inficia il prodotto finale. Devo confessare che da quando mi sono avvicinato a questo "mondo", il prodotto tedesco cattura molto più la mia attenzione rispetto a quello elvetico Non sarebbe male inserire un sondaggio per chi ha preferenze per l'orologeria tedesca piuttosto che quella svizzera, chissà quale risultato ne scaturirebbe. Ciao

Xavier  Brebion

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Union Glashuette
« Risposta #22 il: Marzo 15, 2007, 23:31:24 pm »
tendenzialmente io voterei tedesco
- Homo sapiens non urinat in ventum -

gidi_34

Union Glashuette
« Risposta #23 il: Marzo 16, 2007, 08:32:24 am »
voto tedesco anche io...tutta un'altra storia.

persson

Union Glashuette
« Risposta #24 il: Marzo 16, 2007, 09:31:08 am »
raffaele812 ha scritto:
Non sarebbe male inserire un sondaggio per chi ha preferenze per l'orologeria tedesca piuttosto che quella svizzera, chissà quale risultato ne scaturirebbe. Ciao

bella idea! eccolo!

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Union Glashuette
« Risposta #25 il: Marzo 16, 2007, 11:40:21 am »
Ma Panerai, di terra fiorentina,Hamilton o Cuervo y Sobrinos, addirittura di oltre oceano (pensa ai sigari), come si inseriscono in questo contesto "territoriale", ora che sono tutti svizzeri ?!?! [:I]

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Union Glashuette
« Risposta #26 il: Marzo 16, 2007, 18:19:59 pm »
PANERAI italia,HAMILTON usa,CHRONOSWISS germania,montano tutti movimenti svizzeri,perchè?

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Union Glashuette
« Risposta #27 il: Marzo 16, 2007, 18:30:11 pm »
Molto semplice, caro Emanuele, perchè in realtà ora sono svizzere (CHRONOSWISS invece credo perchè semplicemente compra i calibri), ci sarebbe anche Muhle Glashutte che è tedesca ma usa movimenti d'acquisto svizzeri, credo.

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
Union Glashuette
« Risposta #28 il: Marzo 16, 2007, 19:04:12 pm »
Volendo andare sul dettaglio ci sono anche molti marchi "tedeschi" che montano calibri cinesissimi. eh eh eh eh
E sono pure presenti in molte orologerie Italiane in bella mostra.

Cavaliere Vostro
Sir Citrone