Orologico Forum 3.0

Sondaggio

Sondaggio
« Risposta #15 il: Novembre 09, 2008, 12:37:56 pm »
dipede cosa cerchi da un orologio...

su uno sportivo (submariner, speedmaster etc..), di solito orologi più "aggressivi" e massicci, per me è d'obbligo il cinturino in metallo

su un elegante (io adoro lo chaumet dandy), che invece si distingue per linne più filanti e pulite, la pelle è decisamente più adatta

di solito io nn sono per le vie di mezzo...uno sportivo col cuoio lo vedo poco "tecnico", e un metallo con una giacca o una camicia con maniche abbottonate secondo me è quasi pacchiano...

« Ultima modifica: Novembre 09, 2008, 12:40:31 pm da Charlie »
 

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Sondaggio
« Risposta #16 il: Novembre 09, 2008, 12:51:01 pm »
Dipende dai modelli e da come noi con ns singolo senso estetico li valutiamo
L'uovo di colombo per qualcuno potrebbe essere proprio una tale duttilità estetica dell'orologio, che in questo modo potrebbe montare qualsiasi cinturino.
Io però all'opposto sono come voi intransigente e penso che ogni "fisiognomica" di un orologio ha sicuramente il suo giusto cinturino.

Parafraso perchè fondamentalmente li amo tutti.[:D]
Quando mi colpisce un orologio (forse in forma subliminale anche se coscientemente gli do meno peso), mi colpisce in todo e difficilmente mi cimento in forzati personali cambi di cinturino.

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Sondaggio
« Risposta #17 il: Novembre 09, 2008, 13:02:20 pm »
Messaggio di massotto

Preferite il cinturino di pelle o il bracciale d'acciaio per lo stesso orologio ?
Meglio : se per lo stesso modello vi viene offerta la scelta fra vari tipi di cinturini cosa scegliete ?

Io adoro il cinturino ed il mio orologio è e sarà sempre con cinturino, purchè non di colore marrone, colore che detesto e che secondo me fa molto "vecchio impiegato 50enne" (non me ne vogliano i titolari di cinturino marrone, è solo un mio preconcetto stupido [:D])
Se un orologio non ha il cinturino non lo compro, se viene offerta l'alternativa allora lo compro, ma in questo caso si tratta di due orologi (referenze) diversi.
 

Sondaggio
« Risposta #18 il: Novembre 09, 2008, 16:01:00 pm »
Cosa ne dite del Daytona col cinturino in pelle? Daccordo è o dovrebbe essere un tecnico, quindi braccialato, probabilmente anche Rolex o chi per essa, si è però accorto che praticamente nessuno lo usa per farci il bagno e il cinturino, ci sta proprio bene, quella carenatura alle anse, per dare continuità estetica all'attaccatura, mi acchiappa di brutto, strano che non sia adottata un pò da tutti, anche prima di vedere questa soluzione adottata da Rolex, mi chiedevo quando e chi, avrebbe mai inventato qualcosa del genere; i "Vuoti" tra cassa e cinturino, stanno malissimo! [B)][;)][:D]
« Ultima modifica: Novembre 09, 2008, 19:53:26 pm da mariol4749 »

massotto

Sondaggio
« Risposta #19 il: Novembre 09, 2008, 16:57:52 pm »
Una cosa per me "veramente" orripilante è il Tudor Chrono con parte di bracciale attaccato alle anse che sfocia nel cinturino in pelle !!!!
Ma del resto i gusti e le mode cambiano . Abbiamo criticato Rolex perche sono 50 anni che fa "solo" Submariner , ma il cambiamento rischia di disgustarci .
Vedo comunque che anche dopo 50 anni , la classe , la portabilità e la raffinatezza di Rolex è quasi un assolo.
Mi spiace ma per me la "moda" non esiste . Sono un vecchio impiegato 46enne ....[:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Sondaggio
« Risposta #20 il: Novembre 09, 2008, 17:56:26 pm »
il daytona lo vedo solo con bracciale....
IMHO

Sondaggio
« Risposta #21 il: Novembre 09, 2008, 19:36:34 pm »
Credo anch'io dipenda dal tipo di orologio...ho segnatempo che hanno il bracciale ed altri che hanno il cinturino di pelle.
Da maniaco della pulizia dell'orologio trovo più comodo il bracciale.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Sondaggio
« Risposta #22 il: Novembre 10, 2008, 08:56:44 am »
io solitamente preferisco l'acciaio... + versatile e portabile tutti i giorni...
ma come già detto abbondantemente dagli altri...
dipende dall'orologio...
l'esempio del reverso di fabri... oppure un panerai braccialato, o un chronoswiss braccialato proprio non li prenderei...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

persson

Sondaggio
« Risposta #23 il: Novembre 10, 2008, 11:38:02 am »
mi associo ai più... dipende dai modelli.
il mio orologio come tutti i chronomaster del resto, pur avendo un bellissimo bracciale in acciao, abbinato a quel tipo di cassa (molto classica) diviene abbastanza brutto... e quindi va preferito con il cintutino cocco, e questo discorso me lo fece addirittura il concessionario, andando contro i suoi interessi in quanto un chronomaster braccialato veniva all'epoca 800€ in più di un cinturinato...
poi certo tutto, come sempre dipende dai singoli gusti...


Immagine:

98,86 KB

Immagine:

60,94 KB
« Ultima modifica: Novembre 10, 2008, 11:44:07 am da persson »

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Sondaggio
« Risposta #24 il: Novembre 10, 2008, 11:39:57 am »
decisamente meglio con il cocco.... senza alcuna ombra di dubbio...
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Sondaggio
« Risposta #25 il: Novembre 10, 2008, 13:34:56 pm »
in linea di massima, preferisco:

su normali e crono - bracciale acciaio
su diver - caucciù (o acciaio)

no pelle, non perchè non mi piaccia, ma perchè indosso l'orologio sempre...
doccia, in piscina..e si rovinerebbe molto in fretta

Sondaggio
« Risposta #26 il: Novembre 10, 2008, 14:31:33 pm »
manuele ha scritto:

in linea di massima, preferisco:

su normali e crono - bracciale acciaio
su diver - caucciù (o acciaio)

no pelle, non perchè non mi piaccia, ma perchè indosso l'orologio sempre...
doccia, in piscina..e si rovinerebbe molto in fretta

Attento! Che ti ci crescono sotto ...i funghi. [:D][:D]

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Sondaggio
« Risposta #27 il: Novembre 12, 2008, 09:09:08 am »
mariol4749 ha scritto:

manuele ha scritto:

in linea di massima, preferisco:

su normali e crono - bracciale acciaio
su diver - caucciù (o acciaio)

no pelle, non perchè non mi piaccia, ma perchè indosso l'orologio sempre...
doccia, in piscina..e si rovinerebbe molto in fretta

Attento! Che ti ci crescono sotto ...i funghi. [:D][:D]


hihihi!
è proprio un vizio
non lo tolgo mai
diciamo che..se lo tolgo, ci son buone probabilità che lo perda!
hihihi!

Sondaggio
« Risposta #28 il: Novembre 12, 2008, 09:48:48 am »
manuele ha scritto:

mariol4749 ha scritto:

manuele ha scritto:

in linea di massima, preferisco:

su normali e crono - bracciale acciaio
su diver - caucciù (o acciaio)

no pelle, non perchè non mi piaccia, ma perchè indosso l'orologio sempre...
doccia, in piscina..e si rovinerebbe molto in fretta

Attento! Che ti ci crescono sotto ...i funghi. [:D][:D]


hihihi!
è proprio un vizio
non lo tolgo mai
diciamo che..se lo tolgo, ci son buone probabilità che lo perda!
hihihi!

Da giovane, avevo la tua stessa abitudine; sempre al polso, "tanto, è impermeabile", l'ho persa da quella volta che mi sono ritrovato con il vetro appannato (all'interno).[:D][:I][:0]

massotto

Sondaggio
« Risposta #29 il: Novembre 12, 2008, 10:16:29 am »
Io invece ho perso l'abitudine Mario , di tenere oggetti che si dicono eccezionali , poi vai a fare una doccetta o un bagnetto e si allagano come spugne.
Chi l'ha detto che io devo togliermi l'orologio tutte le volte che vado a correre o a nuotare o a giocare a tennis o a fare la doccia o ad andare in spiaggia ?
L'unico orologio che mi si è allagato è stato un Breitling Aereospace nuovo ( di 3 giorni) e garantito 10atm.
La letteraccia alla breitling non gli è l'ho risparmiata . Restituito con scuse e strisciata "test" di impermeabilità.
Come ho sempre sostenuto qui , l'orologio va messo alla mattina e tolto alla sera : qualsiasi azione si compia durante la giornata ( pensiero mio)