Orologico Forum 3.0

Versace tourbillon

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Versace tourbillon
« Risposta #15 il: Novembre 09, 2008, 13:21:48 pm »
Ragazzi basta comperare orologi, con o senza torbillon, non se ne può più![:D][:D][}:)][}:)]
Comperate telescopi e osservate il cielo notturno, è più istruttivo.[:)]Ah,ah,ah!
Oggi non sono dell'umore giusto per gli orologi, sto ancora lavorando.
Alberto

Versace tourbillon
« Risposta #16 il: Novembre 09, 2008, 13:23:37 pm »
beh...come ho gia detto...non do un giudizio qualitativo su un prodotto di cui ignoro la fattura

dico solo che, se qualitativamente validi, ben vengano questo tipo di orologi, a dispetto di case molto più blasonate che si stanno svendendo alle leggi del mercato

poi, ripeto, non è un giudizio relativo a questo orologio, ma una considerazione in generale
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Versace tourbillon
« Risposta #17 il: Novembre 09, 2008, 17:53:55 pm »
la maison versace invece è indipendente dalle leggi di mercato.

Versace tourbillon
« Risposta #18 il: Novembre 09, 2008, 18:23:25 pm »
il semplice motivo per cui maison blasonate della moda si cimentano i attività imprenditoriali di altri settori non è (essenzialmente) di marketing, nè tantomeno un tentativo di estendersi al di là del mercato all'interno del quale sono conosciute: vogliono spalmare gli investimenti creando società affiliate per ridurre le perdite in caso di crisi e avere dei regimi fiscali più favorevoli. in questo modo avendo la società in svizzera possono trasferirle senza particolari patemi un pò di soldi di un'altra loro società italiana, soldi che finirano su un conto locale, per poi essere trasferiti chissà dove per essere difficilmente rintracciabili, ma dove non ha importanza, ciò che conta è che siano sottratti al fisco italiano. mica scemi.
quando un prodotto nasce da queste premesse penso che le perplessità riguardo il suo valore siano più che legittime...
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Versace tourbillon
« Risposta #19 il: Novembre 10, 2008, 01:02:01 am »
ma io non ho affatto detto che versace sia immune alle leggi di mercato...

ho solo detto che a me esteticamente piace...punto...

poi che sia una ciofeca tirata fuori solo per variare il mercato e muovere capitali ci può anche stare...io nn lo so...come non dico che sia un orologio qualitativamente valido

il mio era un discorso che esula dall'orologio in questione o dalla "maison" versace..
 

Versace tourbillon
« Risposta #20 il: Novembre 10, 2008, 08:15:22 am »
anche il mio era un discorso generico sulle ditte che anzichè produrre una cosa sola (bene) ne producono tante (alcune bene ma altre decisamente meno bene).
e direi che questo caso si adatta parecchio alla situazione che ho descritto.
che poi l'orologio in sè possa piacere, quello è un altro discorso: i gusti degli altri non si possono giudicare.
la mia opinione nasce dal concetto che ho espresso, ma non è detto che una volta avuto in mano l'orologio non possa cambiarla.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

massotto

Versace tourbillon
« Risposta #21 il: Novembre 10, 2008, 08:20:10 am »
Da Versace non è uscito nulla , ha semplicemente comprato una serie di movimenti , ha commissionato una cassa e un quadrante e ci ha fatto stampare il suo nome .
Lo potremmo fare tutti con i soldini , potrei "fare" un turbillon Massotto , lo comprereste?

Versace tourbillon
« Risposta #22 il: Novembre 10, 2008, 08:34:20 am »
sapendo che sei un appassionato di orologi e che non lo faresti soltanto per spalmare i tuoi investimenti e portare soldi all'estero, mi ispireresti più fiducia di versace...
se dopo la laurea in giurisprudenza andassi a farmi una vacanza in bolivia e tornassi con una laurea in medicina dell'università di la paz e iniziassi a visitare, nessuno verrebbe da me a farsi curare... piuttosto chiederebbe consiglio all'infermiere di turno...
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Versace tourbillon
« Risposta #23 il: Novembre 10, 2008, 08:43:15 am »
StevenSegal ha scritto:

sapendo che sei un appassionato di orologi e che non lo faresti soltanto per spalmare i tuoi investimenti e portare soldi all'estero, mi ispireresti più fiducia di versace...
se dopo la laurea in giurisprudenza andassi a farmi una vacanza in bolivia e tornassi con una laurea in medicina dell'università di la paz e iniziassi a visitare, nessuno verrebbe da me a farsi curare... piuttosto chiederebbe consiglio all'infermiere di turno...


meglio la laurea, vera, boliviana, che le lauree in medicina, comprate/finte e/o false, italiane.
IMHO

Versace tourbillon
« Risposta #24 il: Novembre 10, 2008, 09:44:35 am »
infatti sottintendevo "comprata in bolivia"... [:D]
non perchè qui non le vendano, ma perchè là costano meno... [:D]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>