Orologico Forum 3.0

Salve a tutti da un newbie

Salve a tutti da un newbie
« il: Novembre 10, 2008, 14:08:11 pm »
Salve a tutti,

sono finito quasi per caso sul vostro forum e leggendo un po' di post mi è sembrato di capire che chi ci scrive sopra ci capisce abbastanza... l'ideale quindi per uno come me che si affaccia solo ora a questo fantastico mondo.

Sono sempre stato affascinato dai bei orologi, ed ora finalmente, dopo 3 anni di lavoro, ho in cantiere di regalarmene uno vero dopo un modestissimo ma apprezzatissimo Officina del Tempo regalatomi dai miei amici di università per la mia laurea.

Da ignorante in materia di orologi, ho sempre avuto in mente di farmi un Rolex Datejust in metallo, senza numeri e senza ghiera zigrinata, sfondo bianco o blu... mi eccito ogni volta che ne vedo uno! Purtroppo devo ancora capire bene cosa cambia tra i vari tipi di cassa, bracciale, vetro, ecc. ma sono sicuro che con un altro po' di studio sui vostri post mi farò un quadro completo per una scelta consapevole.

C'è chi lo definisce da burino arricchito o da semplice sfoggio da bar, io sono del parere che un orologio di questa fascia acquista il suo vero valore in base a chi lo indossa, lo scopri subito se chi lo ha al polso è degno di indossarlo oppure se è fine a se stesso come mera ostentazione di opulenza.

Detto ciò vi saluto e vi ringrazio per i tanti consigli letti nei vari post, spero di poter presto riscrivere con il mio Datejust al polso!

Ciao
Francesco (AKA atxkors)
 

gidi_34

Salve a tutti da un newbie
« Risposta #1 il: Novembre 10, 2008, 14:11:03 pm »


Da ignorante in materia di orologi, ho sempre avuto in mente di farmi un Rolex Datejust in metallo, senza numeri e senza ghiera zigrinata, sfondo bianco o blu... mi eccito ogni volta che ne vedo uno! Purtroppo devo ancora capire bene cosa cambia tra i vari tipi di cassa, bracciale, vetro, ecc. ma sono sicuro che con un altro po' di studio sui vostri post mi farò un quadro completo per una scelta consapevole.

C'è chi lo definisce da burino arricchito o da semplice sfoggio da bar, io sono del parere che un orologio di questa fascia acquista il suo vero valore in base a chi lo indossa, lo scopri subito se chi lo ha al polso è degno di indossarlo oppure se è fine a se stesso come mera ostentazione di opulenza.

[/quote]

Che aggiungere?

intanto un bel benvenuto...e poi...vabbè, i rolex sono quello che sono...anche per via di quei burini che hai menzionato...
io che rolex comprerei?

solo UNO, il submariner NO data...
ciao e rimani con noi, c'è tanto da imparare.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Salve a tutti da un newbie
« Risposta #2 il: Novembre 10, 2008, 14:13:00 pm »
ciao e benvenuto nel forum....[;)]

il datejust è un bellissimo orologio ed è il più venduto di casa rolex....quindi visto che sei un appassionato, non preoccuparti di quello che dicono....non è l'orologio che fa il burino, è il burino ad essere burino....[;)]
IMHO

Salve a tutti da un newbie
« Risposta #3 il: Novembre 10, 2008, 14:24:26 pm »
Benvenuto anche da me.
Se fosse necessario che indossasse un orologio per riconosere un individuo rozzo e sprovveduto, sarebbe un guaio, basta molto meno, appoggio airangel in pieno.[:D][:D]

Salve a tutti da un newbie
« Risposta #4 il: Novembre 10, 2008, 14:38:48 pm »
burini sono quelli che se lo comprano finto, tutto d'oro, e lo spacciano per vero!
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

massotto

Salve a tutti da un newbie
« Risposta #5 il: Novembre 10, 2008, 14:44:11 pm »
Benvenuto fra questa masnada di scatenati .... (compreso il sottoscritto) .
Hai detto cose molto belle e giuste .
 Rolex è sempre bello e le persone poco intelligenti non riescono , grazie a un orologio , a cambiare .

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Salve a tutti da un newbie
« Risposta #6 il: Novembre 10, 2008, 14:47:27 pm »
Benvenuto anche da parte mia!!!

Orologio stupendo!!!

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Salve a tutti da un newbie
« Risposta #7 il: Novembre 10, 2008, 14:50:55 pm »
ciao e benvenuto![:D][:D]

Salve a tutti da un newbie
« Risposta #8 il: Novembre 10, 2008, 16:20:15 pm »
ciao benvenuto
[:D]
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Salve a tutti da un newbie
« Risposta #9 il: Novembre 10, 2008, 17:24:15 pm »
ciao, anche io sono iscritto al forum da poco!
qua si sta' in buona compagnia

p.s. ma siamo solo ometti???

[8D][8D][8D]

Emiliano u zeneize

Salve a tutti da un newbie
« Risposta #10 il: Novembre 10, 2008, 18:31:34 pm »
Messaggio di atxkors

.......C'è chi lo definisce da burino arricchito o da semplice sfoggio da bar, io sono del parere che un orologio di questa fascia acquista il suo vero valore in base a chi lo indossa, lo scopri subito se chi lo ha al polso è degno di indossarlo oppure se è fine a se stesso come mera ostentazione di opulenza.

Detto ciò vi saluto e vi ringrazio per i tanti consigli letti nei vari post, spero di poter presto riscrivere con il mio Datejust al polso!

Ciao
Francesco (AKA atxkors)


Ciao e benvenuto anche da me, da poco iscritto.
Condivido ciò che hai scritto.
A presto

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Salve a tutti da un newbie
« Risposta #11 il: Novembre 10, 2008, 19:51:59 pm »
ciao e benvenuto...
l'orologio lo si deve scegliere in base a tante cose... ma tra le tante... spicca a mio avviso... il desiderio...
desideri un datejust... compralo senza fregartene di cosa pensano gli altri...
l'orologio non è per gli altri... l'orologio è per noi stessi... [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Salve a tutti da un newbie
« Risposta #12 il: Novembre 10, 2008, 20:42:01 pm »
Benvenuto, il DJ è un buon orologio se ti piace vai tranquillo, io cmq opterei per la versione con quadrante argentato, a me piace un sacco...

Claudio

persson

Salve a tutti da un newbie
« Risposta #13 il: Novembre 10, 2008, 21:35:56 pm »
bentrovato!!! [;)]

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Salve a tutti da un newbie
« Risposta #14 il: Novembre 10, 2008, 23:39:26 pm »
Benvenuto tra gli appassionati di orologi.
Il DJ è senza dubbio un classico senza tempo, sempre indossabile, e, sembra un controsenso parlando di Rolex, ma è un vero muletto, cioè lo puoi portare sempre senza problemi, come il submarirer o gli altri sportivi.
Poi, come è stato detto, i burini sono burini e tali rimangono, orologio o no, i signori sono sempre dei signori, orologio o no.
Quindi scegli sereno che non sbagli.
I vetri sono ormai tutti vetro zaffiro, inscalfibile, mentre la ghiera zigrinata è solo in oro bianco, la ghiera liscia è in acciaio.
Ciao
Alberto