Dopo circa 27/28 anni di passione per gli orologi ho tratto alcune conclusioni definitive .
Devo premettere che ho acquistato , posseduto e venduto per passione ( non per guadagnare ) credo circa un centinaio di pezzi .
Vari marchi importanti e meno importanti si sono succeduti al mio polso .
In questi ultimi 20/30 giorni ho rivoluzionato la mia collezione ( piccola ) che è diventata sempre piu' piccola .
Ho tratto alcune conculsioni molto importanti ( per me).
1) Abbiamo un solo polso , e quindi portiamo un solo orologio alla volta . .. e fino qui niente di nuovo .
2) Sono contrario ad ammucchiare oggetti di scarso valore commerciale e di funzionamento scadente per una collezione di nullo valore (se non per me).
3) Cambiarsi orologio 1 volta la settimana mi sembra faticoso e banale , come anche avere "muletti" o muletti di muletti.
4) dopo aver provato infinite combinazioni di misure di casse ( dal 36 al 44mm ) ho deciso e pensato che l'ideale per ogni situazione della mia "esistenza" è la 40 mm.
Credo a questo punto che la mia futura combinazione di utilizzo sarà "per sempre" : Explorer II ...Submariner ... Explorer II ..Submariner ... ecc
Credo che non avro' bisogno di muletti (non ho paura di rovinarli , sono indistruttibili) : ora ho capito perchè chi compra 1 solo orologio definitivo nella vita , acquista Rolex Oyster.
Dopo 25 anni ho ricominciato a usare giornalmente l'Oyster , e non mi accorgo piu' di avere l'orologio al polso . [
][
]
ps. non vuole assolutamente questa mia essere una pubblicità alla Rolex , solamente una considerazione finale ragionata .