Orologico Forum 3.0

Lugano & orologi

Lugano & orologi
« il: Novembre 12, 2008, 10:41:58 am »
Buongiorno a tutti gli amici del forum, quelli vecchi e quelli nuovi che ancora non conosco. Dopo una lunga permanenza in belgio sono finalmente ritornato in Italia e, per i casi della vita, mi trovo a lavorare a pochi chilometri da lugano. Facendo una capatina ogni tanto, mi sono imbattuto nelle vie ricche di orologerie, con esposto di tutto di più e con prezzi che mi sembrano MOLTO ragionevoli (PS non lamentiamoci del mercato italiano...seppur sputtanato dalle varie televendite su satellite risulta nettamente migliore rispetto a quello belga...o quantomeno a quello di Bruxelles). Vorrei quindi chiedere a qualcuno ben informato (e sono certo che ci sarà) qualche info su negozi...sicuri e su qualche consiglio per gli acquisti.

GRAZIE!!!

Cordialmente.
Gianpaolo
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Lugano & orologi
« Risposta #1 il: Novembre 12, 2008, 10:49:20 am »
ciao e benvenuto nel forum....[;)]

a lugano si compra sempre bene....sono molto gentili anche per semplici info e non hanno l'aria da snob che spesso si nota qui in italia....

per quanto riguarda rolex sicuramente bucherer....poi il consiglio è sempre lo stesso....girare e mettere in concorrenza i vari conc. per ottenere lo sconto migliore....
anche chiasso cmq non è male....
IMHO

Lugano & orologi
« Risposta #2 il: Novembre 12, 2008, 11:17:48 am »
C'è solo una 'cnotroindicazione': da metà ottobre i controlli in dogana verso l'italia sono diventati più severi. Io ci vado spesso per lavoro e mentre prima non mi hanno mai fermato, nell'ultimo mese già 4 volte, richiesta apertura baule, controllo nella borsa, sotto la ruota di scorta eccetera eccetera

Pertanto se ti beccano la scatola sono cavoli....ti metti l'orologio al polso e ti spedisci la scatola che è meglio !
Scalper professionista -> Life is DOW

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Lugano & orologi
« Risposta #3 il: Novembre 12, 2008, 11:45:12 am »
sempre se la scatola arriva....io ne so qualcosa grazie alle magnifiche poste che abbiamo....[:(!]

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Lugano & orologi
« Risposta #4 il: Novembre 12, 2008, 13:06:11 pm »
ma se invece che uscir verso l'italia esco verso altri paesi i controlli son sempre gli stessi?

Claudio

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Lugano & orologi
« Risposta #5 il: Novembre 12, 2008, 13:16:53 pm »
[;)]... bella osservazione.. claudio...
io penso proprio di no... [V]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Lugano & orologi
« Risposta #6 il: Novembre 12, 2008, 13:34:25 pm »
dipende....se si accorgono che sei italiano per me sì....[:0]
IMHO

Lugano & orologi
« Risposta #7 il: Novembre 12, 2008, 13:44:29 pm »
Beh, potresti fare Svizzera/Francia/Italia oppure Svizzera/Austria/Italia

In uscita dalla svizzera verso la francia/austria non ti fila nessuno, in entrata dalla francia/austria verso l'italia non c'è più frontiera

Certo che solo di benzina e tempo ti giochi altamente lo sconto extra !
Scalper professionista -> Life is DOW

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Lugano & orologi
« Risposta #8 il: Novembre 12, 2008, 14:54:55 pm »
ciao e benvenuto!
io ci vado a curiosare ma non ho mai aquistato nulla per via della scatola.
se lo dichiari, addio risparmio!

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Lugano & orologi
« Risposta #9 il: Novembre 12, 2008, 15:24:50 pm »
vabbè, ma la scatola te la fai spedire... e se proprio vuoi essere sicuro che arrivi.... te la fai spedire (magari a spese tue...) tramite corriere ... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
Lugano & orologi
« Risposta #10 il: Novembre 12, 2008, 20:16:01 pm »
ciao,lugano è forse il miglior posto dove andare a vedere quasi tutte le varie maison che conosciamo,,io ci vado spesso,ho anche un paio di amici che lavorano in via nassa e ti assicuro,,che comprare li è sempre un piacere!!!!,,poi la scatola te la fai spedire,,,come fanno in molti,,,,,l'unico difetto di lugano e quello che compreresti tuttooooooo!!!!![:D][:D][:D][:D]
si vive solo 1 volta. emy

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Lugano & orologi
« Risposta #11 il: Novembre 13, 2008, 07:30:19 am »
Andrea80 ha scritto:

vabbè, ma la scatola te la fai spedire... e se proprio vuoi essere sicuro che arrivi.... te la fai spedire (magari a spese tue...) tramite corriere ... [;)]


esatto....evitando le poste italiche, oppure per raccomandata-assicurata, perchè solo raccomandata spesso non basta....
IMHO

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Lugano & orologi
« Risposta #12 il: Novembre 13, 2008, 11:56:12 am »
ma tu come l'hai risolto il problema del cys??? [:0][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Lugano & orologi
« Risposta #13 il: Novembre 13, 2008, 22:51:08 pm »
Io ho fatto due acquisti, se ti interessa Chronoswiss, il conc. è La Clessidra, Via pessina 8, adiacente  alla via Nassa, la Sig.ra Giulietti è molto cordiale e professionale, ed offre sconti sempre adeguati. Ora però non comprerei nel canton Ticino per via del cambio troppo sfavorevole. Credo che oggi, forse, sia più conveniente acquistare a Livigno. Attenzione... anche lì si devono fare i conti con i doganieri. Ciao[:)][:)]
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Lugano & orologi
« Risposta #14 il: Novembre 14, 2008, 07:52:16 am »
io credo che alla fin fine sia meglio trovare un ottimo conc. in italia....instaurare un rapporto e farsi fare sconti ragionevoli...senza rischiare dogane, cambi sfavorevoli, viaggi con contante in tasca, scatole perse o rubate dalle poste e quant altro....
IMHO