Orologico Forum 3.0

Secondo ..polso !

massotto

Secondo ..polso !
« il: Novembre 12, 2008, 11:50:11 am »
Ho sentito molti di voi asserire qui .." non comprerei mai un usato" .
Non mi vergogno nel dire che -non sono ricco- , tutt'altro.
Credo che l'acquisto di un bene di lusso , a volte , si possa prendere in esame anche come "usato". ( se veramente ci piace )
Credo anche che a certi livelli esista un'assistenza e una affidabilità tale da poter dire : risparmio un po' e ottengo lo stesso risultato del nuovo .
Che ne pensate?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Secondo ..polso !
« Risposta #1 il: Novembre 12, 2008, 11:52:46 am »
io penso che non prenderei mai un usato....ma è solo una mia fisima....l'orologio dev essere nuovo, intonso....ed iniziare la sua storia con me....
se non posso permettermelo non lo compro, oppure aspetto per riempire con pazienza il salvadanaio....[;)]
IMHO

gidi_34

Secondo ..polso !
« Risposta #2 il: Novembre 12, 2008, 12:08:22 pm »
accetterei un secondo polso solo per un vintage...ovvio!

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Secondo ..polso !
« Risposta #3 il: Novembre 12, 2008, 12:54:40 pm »
Così, a naso, non ritengo sbagliato comprare un secondo polso anche per modelli che non siano vintage. Purtroppo moltissimi orologi si svalutano di molto e comprare un usato in buone condizioni, come se fosse nuovo, potrebbe significare in molti casi comprare un orologio al giusto prezzo, senza pagare ricarichi stratosferici ai produttori e, in misura minore, ai commercianti.
Poi...chiaro che se il mio primo orologio lo comprerò nuovo [:D]
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Secondo ..polso !
« Risposta #4 il: Novembre 12, 2008, 13:15:27 pm »
io non compreri mai un rolex di II polso... è veramente RIDICOLA la differenza... con il nuovo... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Secondo ..polso !
« Risposta #5 il: Novembre 12, 2008, 14:17:05 pm »
Sono daccordo con Uhren.
Se un secondo polso è ben tenuto, comprarlo, potrebbe voler dire pagarlo il suo giusto prezzo, (non farlo con Rolex).
E' ovvio, che essendo interessato al vintage, non ho nessun problema ad indossarne uno usato, però prima di farlo, lo pulisco accuratamente e gli cambio il cinturino, anche se era nuovo.
Possiedo comunque, diversi orologi con magari oltre 50 anni di età, assolutamente intonsi, indossati da me, per la prima volta, si tratta ovviamente di NOS (New Old Stock), ma sono sempre più rari da trovare. [:p][;)][:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Secondo ..polso !
« Risposta #6 il: Novembre 12, 2008, 14:19:11 pm »
beh, per quanto riguarda il vintage il discorso cambia....io parlavo di nuovo, ma non avrei nessun problema a comprare ed indossare un vintage che mi piace....
IMHO

massotto

Secondo ..polso !
« Risposta #7 il: Novembre 12, 2008, 14:21:12 pm »
mariol4749 ha scritto:

Sono daccordo con Uhren.
Se un secondo polso è ben tenuto, comprarlo, potrebbe voler dire pagarlo il suo giusto prezzo, (non farlo con Rolex).
E' ovvio, che essendo interessato al vintage, non ho nessun problema ad indossarne uno usato, però prima di farlo, lo pulisco accuratamente e gli cambio il cinturino, anche se era nuovo.
Possiedo comunque, diversi orologi con magari oltre 50 anni di età, assolutamente intonsi, indossati da me, per la prima volta, si tratta ovviamente di NOS (New Old Stock), ma sono sempre più rari da trovare. [:p][;)][:D]


L'ho appena fatto con Rolex , per 2 volte , e sono entusiasta !
Vanno l'uno meglio dell'altro ....  e ho risparmato . ( pur mantentendo il valore di quello che ho speso in tasca ).


alanford

Secondo ..polso !
« Risposta #8 il: Novembre 12, 2008, 14:34:07 pm »
L'ho fatto con due crono calendario perpetuo dove il prezzo da nuovi era proibitivo
mentre da usati avevano subito una svalutazione importante.
Ho poi permutato da poco il bulgari per il santos 100, per il resto solo permute in cambio del nuovo. Se orologi di non alto valore non li acquisterei usati.

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Secondo ..polso !
« Risposta #9 il: Novembre 12, 2008, 15:01:45 pm »
non ho nessun problema riguardo l'aquisto del segnatempo usato.[;)]
di certo non metterei in vendita il mio di usato![8D][8D]

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Secondo ..polso !
« Risposta #10 il: Novembre 12, 2008, 15:07:00 pm »
alanford ha scritto:

L'ho fatto con due crono calendario perpetuo dove il prezzo da nuovi era proibitivo

Wow, i crono con calendario perpetuo sono i miei orologi ideali, posso sapere quali modelli hai avuto e, da usati, quanto hai pagato?
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Secondo ..polso !
« Risposta #11 il: Novembre 12, 2008, 15:27:29 pm »
... a propos. alessandro, l'avvocato è sempre contento dello scambio??? [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

massotto

Secondo ..polso !
« Risposta #12 il: Novembre 12, 2008, 16:05:53 pm »
fabri5.5 ha scritto:

non ho nessun problema riguardo l'aquisto del segnatempo usato.[;)]
di certo non metterei in vendita il mio di usato![8D][8D]


Era riferito a me Fabri.?[:I]

Secondo ..polso !
« Risposta #13 il: Novembre 12, 2008, 16:28:05 pm »
massotto ha scritto:

mariol4749 ha scritto:

Sono daccordo con Uhren.
Se un secondo polso è ben tenuto, comprarlo, potrebbe voler dire pagarlo il suo giusto prezzo, (non farlo con Rolex).
E' ovvio, che essendo interessato al vintage, non ho nessun problema ad indossarne uno usato, però prima di farlo, lo pulisco accuratamente e gli cambio il cinturino, anche se era nuovo.
Possiedo comunque, diversi orologi con magari oltre 50 anni di età, assolutamente intonsi, indossati da me, per la prima volta, si tratta ovviamente di NOS (New Old Stock), ma sono sempre più rari da trovare. [:p][;)][:D]


L'ho appena fatto con Rolex , per 2 volte , e sono entusiasta !
Vanno l'uno meglio dell'altro ....  e ho risparmato . ( pur mantentendo il valore di quello che ho speso in tasca ).



Intendevo dire di non farlo con Rolex, se intendi spuntare un prezzo di molto inferiore al nuovo. [:D][:D]

alanford

Secondo ..polso !
« Risposta #14 il: Novembre 12, 2008, 18:39:49 pm »

uhuren ha scritto:
Wow, i crono con calendario perpetuo sono i miei orologi ideali, posso sapere quali modelli hai avuto e, da usati, quanto hai pagato?


Il primo risale ad una quindicina di anni fa, era un corum repubbliche marinare, lo pagai una ventina di milioni, l'ho poi permutato per la disperazione.
Il secondo è il franck muller 7000 cc qp b, ce l'ho da aprile scorso è perfetto e l'ho pagato circa 12.000,00
Il laureato evo 3 invece l'ho avuto nuovo in sostituzione di un foudroyante che non voleva saperne di andare.
 

andrea 80 ha scritto:
... a propos. alessandro, l'avvocato è sempre contento dello scambio???


E' felice come un bambino, però oggi è meglio non nominarlo.[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
(per problemi extra orologieri)