Orologico Forum 3.0

Piccola indagine di mercato DateJust nuovo

Piccola indagine di mercato DateJust nuovo
« il: Novembre 13, 2008, 10:32:12 am »
Salve a tutti

sto per accingermi all'acquisto di un nuovo DateJust, e vorrei sottoporvi la mia esperienza in fatto di preventivi dal momento che comunque stiamo parlando di uno degli orologi più venduti in casa Rolex.

Il tema è: rivolgersi ad un autorizzato per tentare di avere più garanzie possibili, soprattutto quando l'acquirente è inesperto come me, sul fatto che l'orologio non sia una patacca o un usato spacciato per nuovo o rivolgersi a tutto il substrato di negozi non ufficiali che vendono Rolex, per risparmiare qualcosina ma avendo meno garanzie?

Questo è quanto ho potuto appurare in circa 3 giorni di analisi di mercato su Roma:

Orologio in questione:
Rolex DateJust bracciale Jubilee con indici semplici e lunetta in oro bianco zigrinata

  • 1° rivenditore ufficiale rolex: prezzo di listino 4950, sconto 10%, prezzo finito 4500 circa

  • 2° rivenditore ufficiale rolex: prezzo di listino 4950, sconto 20%, prezzo finito 4000

  • rivenditore non ufficiale: prezzo di listino 4950, sconto 20%, prezzo finito 4000

Se volete, posso anche postare nomi e indirizzi dei negozi in questione.

Da questa mia breve analisi emerge in maniera chiara che il 2° rivenditore ufficiale Rolex riesce a conciliare sia un risparmio economico sia le garanzie sull'acquisto... sono stato fortunato io a trovarlo oppure è il rivenditore non ufficiale che sta alto coi prezzi, e quindi è possible scendere ancora? Inoltre il 2° negozio ufficiale mi ha proposto, per avere prima l'orologio del colore che desidero, di aprirne uno dei disponibili per cambiarne il quadrante, sostenendo che sia un'operazione di routine... a voi risulta? in caso dovrei farmi rilasciare un'adeguata documentazione che attesti questo tipo di intervento prima dell'acquisto?

vi ringrazio tutti anticipatamente
Ciao
 

massotto

Piccola indagine di mercato DateJust nuovo
« Risposta #1 il: Novembre 13, 2008, 11:15:41 am »
Secondo me il 20% è assolutamente il massimo dello sconto che oggi si riesce ad ottenere da canali ufficiali e non  su Rolex . La garanzia è comunque d'obbligo sul nuovo !( e anche sull'usato ) .
Quindi credo che tu abbia già raggiunto il tuo scopo finale di informazioni pre-acquisto .
Unica cosa : credo sia altrettanto valida l'idea di cercare ...eventualmente ... un secondo polso con garanzia in condizioni ottime ( se ne trovano in giro vari) per risparmiare ancora un 10% ( oltre al 20 iniziale ) , per arrivare quindi a un 30% dal listino .
Soldi che poi ti resteranno comunque in tasca .

Con un quadrante originale ufficiale a disposizione perche' no? Il cambio è contemplato .

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Piccola indagine di mercato DateJust nuovo
« Risposta #2 il: Novembre 13, 2008, 11:21:21 am »
20% nel conc. ufficiale va benissimo....io non cercherei oltre....
IMHO

Piccola indagine di mercato DateJust nuovo
« Risposta #3 il: Novembre 13, 2008, 11:40:21 am »
in previsione di fare danni stamattina sono uscito con il libretto degli assegni... se mi dite che lo sconto è ok, si procede!

Se non mi date controindicazioni per la sostituzione del quadrante, la faccio fare se non trovo disponibile il colore che mi piace (o bianco o blu).

Grazie a tutti per i preziosi consigli!

Ciao
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Piccola indagine di mercato DateJust nuovo
« Risposta #4 il: Novembre 13, 2008, 11:44:19 am »
mah....io aspetterei l'orologio col quadrante che mi piace....abbi pazienza.....[;)]
IMHO

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Piccola indagine di mercato DateJust nuovo
« Risposta #5 il: Novembre 13, 2008, 12:10:20 pm »
lo sconto del concessionario ufficiale del 2o% mi sembra interessantissimo...
ma senti un pò, gliel'hai chiesto tu... oppure te l'ha detto in automatico... ???
per il colore del quadrante, aspetterei anche io qll che mi mi piace... tanto è un rivenditore ufficiale e non dovrai aspettare tanto... [;)]

ma forse a quest'ora l'avrai anche già preso... [:D][:D][:D][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

massotto

Piccola indagine di mercato DateJust nuovo
« Risposta #6 il: Novembre 13, 2008, 12:27:19 pm »
Io invece sono un "tormentato" , lo vorrei subito . Vai e compra !! .[:D]
Non è detto che arrivi "presto" con il quadrante di tuo gusto .
Mi hanno detto che ultimente Roelx consegna con tempi lunghi .

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Piccola indagine di mercato DateJust nuovo
« Risposta #7 il: Novembre 13, 2008, 12:40:57 pm »
massotto ha scritto:


Mi hanno detto che ultimente Roelx consegna con tempi lunghi .


ma va????
ma che strano....di solito non fanno mai mancare gli orologi ai loro conc......[}:)][}:)][}:)]

Piccola indagine di mercato DateJust nuovo
« Risposta #8 il: Novembre 13, 2008, 13:12:52 pm »
No, non gliel'ho chiesto, me l'ha proposto subito lui... infatti sono rimasto un po' sorpreso... alché gli ho chiesto spudoratamente se quello era l'ultimo prezzo, e mi ha detto che in caso di poche disponibilità per toglierseli di mezzo fanno anche altri sconti! Conto di limare un'altre 100/200 euro..

L'orologio non l'ho ancora preso, purtroppo mi tocca lavorare per comprarmelo [V][V] e devo aspettare di uscire dall'ufficio!

Sempre bufera permettendo, io mi muovo in scooterone e qua sta venendo giù che non avete idea...
 

Oibò

  • ****
  • 345
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Piccola indagine di mercato DateJust nuovo
« Risposta #9 il: Novembre 13, 2008, 13:17:18 pm »
per caso, il conce ufficiale ha anche una bancarella su pontevecchio ?
 

Piccola indagine di mercato DateJust nuovo
« Risposta #10 il: Novembre 13, 2008, 13:21:47 pm »
Perdonami ma non capisco se è una battuta... pensi che sia una patacca come quelle delle bancarelle degli stranieri a ponte vecchio?
Oppure ti riferisci ai negozi storici di orafi (quasi tutti) / orologiai (pochi) che stanno a ponte vecchio? Se è così non ne ho idea, sono stato lì 3 settimane fa ma per lavoro, ci siamo passati solo per andare nella sede del cliente e non ho potuto soffermarmi...
 

Piccola indagine di mercato DateJust nuovo
« Risposta #11 il: Novembre 13, 2008, 13:27:43 pm »
Forse l'ho capita... meglio tardi che mai... ti riferivi alla bancarella per via della contrattazione? [:D][:D]
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Piccola indagine di mercato DateJust nuovo
« Risposta #12 il: Novembre 13, 2008, 13:33:40 pm »
a qst punto.. che dire...
aspettiamo le foto!!!
[:D][:D][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

massotto

Piccola indagine di mercato DateJust nuovo
« Risposta #13 il: Novembre 13, 2008, 14:16:45 pm »
Foto ...foto !!! [:D][:D]

Piccola indagine di mercato DateJust nuovo
« Risposta #14 il: Novembre 13, 2008, 14:40:34 pm »
Se hanno il quadrante come piace a me disponibile o se mi fanno il cambio subito, stasera le posto, sempre se riesco a staccargli gli occhi da dosso!