Salve a tutti
sto per accingermi all'acquisto di un nuovo DateJust, e vorrei sottoporvi la mia esperienza in fatto di preventivi dal momento che comunque stiamo parlando di uno degli orologi più venduti in casa Rolex.
Il tema è: rivolgersi ad un autorizzato per tentare di avere più garanzie possibili, soprattutto quando l'acquirente è inesperto come me, sul fatto che l'orologio non sia una patacca o un usato spacciato per nuovo o rivolgersi a tutto il substrato di negozi non ufficiali che vendono Rolex, per risparmiare qualcosina ma avendo meno garanzie?
Questo è quanto ho potuto appurare in circa 3 giorni di analisi di mercato su Roma:
Orologio in questione:
Rolex DateJust bracciale Jubilee con indici semplici e lunetta in oro bianco zigrinata
- 1° rivenditore ufficiale rolex: prezzo di listino 4950, sconto 10%, prezzo finito 4500 circa
- 2° rivenditore ufficiale rolex: prezzo di listino 4950, sconto 20%, prezzo finito 4000
- rivenditore non ufficiale: prezzo di listino 4950, sconto 20%, prezzo finito 4000
Se volete, posso anche postare nomi e indirizzi dei negozi in questione.
Da questa mia breve analisi emerge in maniera chiara che il 2° rivenditore ufficiale Rolex riesce a conciliare sia un risparmio economico sia le garanzie sull'acquisto... sono stato fortunato io a trovarlo oppure è il rivenditore non ufficiale che sta alto coi prezzi, e quindi è possible scendere ancora? Inoltre il 2° negozio ufficiale mi ha proposto, per avere prima l'orologio del colore che desidero, di aprirne uno dei disponibili per cambiarne il quadrante, sostenendo che sia un'operazione di routine... a voi risulta? in caso dovrei farmi rilasciare un'adeguata documentazione che attesti questo tipo di intervento prima dell'acquisto?
vi ringrazio tutti anticipatamente
Ciao