Orologico Forum 3.0

aiuto al novizio

gidi_34

aiuto al novizio
« Risposta #15 il: Novembre 26, 2008, 16:25:47 pm »
il carrera è superiore in tutto...bellissimo![;)]

bevi

aiuto al novizio
« Risposta #16 il: Novembre 26, 2008, 16:27:50 pm »
cercando su internet esce fuori che costa 3 volte tanto!!!!!!!![:0]

però bello è bello!

sempre quarzo?
ciao
daniele
 

gidi_34

aiuto al novizio
« Risposta #17 il: Novembre 26, 2008, 16:29:58 pm »
no no...movimento eta valjoux 7750 meccanico automatico...fondello in vetro zaffiro da dove poter ammirare il movimento e zaffiro frontale...
wr 50m.

bevi

aiuto al novizio
« Risposta #18 il: Novembre 26, 2008, 16:31:38 pm »
azz!

da profano poter vedere il movimento mi dà l'idea di un orologio di gran classe!

sbaglio?

cmq un sogno, a meno che non chiede 1000 eurini....impossibile!

grazie
da
 

gidi_34

aiuto al novizio
« Risposta #19 il: Novembre 26, 2008, 16:32:10 pm »
secoondo me te lo fa, se nuovo a 1500

bevi

aiuto al novizio
« Risposta #20 il: Novembre 26, 2008, 16:36:44 pm »
ma sicuramente,

i 1000 eurini sono una cifra sparata lì per dire che anche a quella cifra ci penserei, visto che fin'ora ho parlato di 6-700.

presumo che a 1000 anche la marca potrebbe essere rivista per altre più blasonate. o no?

che ne pensi?

ciaoo

 

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
aiuto al novizio
« Risposta #21 il: Novembre 26, 2008, 19:34:07 pm »
crono sportivo automatico sotto i mille....questa non è facile...a parte Hamilton,non vedo molto...

Claudio

bevi

aiuto al novizio
« Risposta #22 il: Novembre 26, 2008, 20:03:01 pm »
ciao,
be, l'orologio (TAG) che mi è piaciuto e di cui parlo è al quarzo.
come mi è stato detto, alcuni non considerano essere GLI orologi quelli al quarzo!

dopo i messaggi di oggi sono andato a fare 2 passi in cerca di qualcosa (tag/hamilton).
ho visto degli hamilton, automatici.
in particolare mi sono piaciuti molto il :
khaki x-wind;
khaki tachymiler

una considerazione ed una domanda:
i prezzi sono superiori al tag del post (1045 e 995 di listino contro gli 850), però gli H sono automatici (?) ed il T al quarzo. la domanda è questa:

non è poca la differenza di prezzo tra i due visto il diverso sistema?

dico una fesseria? o se non la dico, perchè è così poca? (i tag automatici a listino 2007 non costano meno di 1800, credo)

ciao a tutti e grazie
daniele
 

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
aiuto al novizio
« Risposta #23 il: Novembre 26, 2008, 22:18:16 pm »
le differenze di prezzo son dovute al nome, Tag è una casa più "famosa", e mgari a quache finitura migliore....ti faccio un esempio automobilistico, prendi skoda,seat, volkswagen e audi, prezzi, qualità e rifiniture in crescendo, però partono meccanicamente dallo stesso cuore ( motori e telai)
Gli orologi puoi in un certo senso vederli nello stesso modo, le meccaniche( specialmente nelle fasce medio basse) sono comuni, poi cambia la carrozzeria, i rivestimenti, i cerchi in lega, la trazione integrale o altri optional...

Claudio

bevi

aiuto al novizio
« Risposta #24 il: Novembre 26, 2008, 22:36:49 pm »
ciao, immagginavo qualcosa del genere e l'esempio automobilistico rende alla grande.

però quello che volevo dire è: visto che al quarzo non sono GLI orologi, quelli a movimento automatico hanno o no un costo maggiore solo per il loro movimento?

in questo caso sono solo finiture (come nell'es auto) o cambiando anche il cuore (movimento) i prezzi devono per forza salire?

se è così i conti tornano molto molto poco!

se il movimento automatico costa di più in quanto tale la differenza di 200€ è poca o è giusta?

altrimenti, visto che a casa mia si dice che nessuno regala niente, dove sono gli altri euro? forse tutti in finiture? a maggior ragione che tag, come dici tu, è una "casa più famosa".

scusa se chiedo molte cose o faccio considerazioni errate, mi servono solo per capire, ed anche sapere che sbaglio è utile per crescere in conoscenza.
 
grazie
daniele
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
aiuto al novizio
« Risposta #25 il: Novembre 27, 2008, 07:37:27 am »
l'automatico costa di più del quarzo perchè il movimento costa di più....poi si paga la qualità del movimento se di manifattura o meno, le rifiniture, le caratteristiche dell'orologio nel suo complesso, e non ultimo perchè ha un peso enorme....il blasone della casa.

su una cosa non ci devono essere dubbi....per le case che vendono orologi di lusso, quindi diciamo oltre i 1500-2mila euro, i margini sono stratosferici.....e più costa l'orologio più la loro panza diventa gonfia.

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
aiuto al novizio
« Risposta #26 il: Novembre 27, 2008, 13:23:24 pm »
io 600/700 euro per un quarzo non li spenderei (ne li spenderò) mai.
ho un quarzo sub, comprato in un negozietto
roba jappo
pagato 14 euro e che spacca il secondo come pochi
quindi, vuol dire che "tecnologicamente" in un orologio al quarzo di amrca non ci son dentro + di 15 euro di roba
gli altri 650, solo per l'involucro/estetica, a meno non sia in oro, mi paion esagerati