Orologico Forum 3.0

Presentazione e consiglio

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Presentazione e consiglio
« Risposta #15 il: Novembre 30, 2008, 20:02:18 pm »
Avevo letto solo l'inizio del topic, senza leggere il secondo commento di spider83[:I].
Sorry[:o)]!!
Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Presentazione e consiglio
« Risposta #16 il: Dicembre 01, 2008, 02:47:09 am »
magari e' un sub [:D][:D][:D][:D][:D][:D]

alanford

Presentazione e consiglio
« Risposta #17 il: Dicembre 01, 2008, 07:40:42 am »
Quoto andrea per passione, ma spider vuole anche l'investimento nel tempo e purtroppo
i blancpain sono come GP  e tutti gli altri.
La scelta pertanto si riduce su quanto detto da fabri, rolex o nautilus un pò più in basso
sempre pensando all'investimento AP.

persson

Presentazione e consiglio
« Risposta #18 il: Dicembre 01, 2008, 09:26:46 am »
innazi tutto benvenuto e complimernti per gli orologi che possiedi... per quel che riguarda il consiglio... io penso che in orologeria si possa parlare di tutto tranne che di investimento... sotto un ottica finanziaria di tenuta del valore o addirittura di rivalutazione acquistare orologi importanti equivale quasi a buttarli via i soldi e nn c'è blancpain, zenith, breguet, patek, ap e null'altro che tenga... quindi se di investimento (vero e nn a brevissimo termine) vogliamo parlare io ti consiglierei di orientarti verso altro,  comprati un lingotto di platino, un diamante o cose del genere e mettilo in un caveau di una banca o meglio ancora serebbe il solito garage o locale commerciale in centro da affittare a qualcuno... questo è un investimento!
dopo se vuoi tentare la fortuna è un altro discorso... oggi un nautilus vale una cosa folle per quel che è, ma dieci anni fa o più era un orologio come tanti... e domani? il mio collega d'ufficio indossa un daytona 6263 che oggi ha una quotazione media di 25.000€, ma quando se lo regalò per i suoi 18 anni (1982) era un orologio che nn voleva nessuno, ma nessuno davvero!... lo avresti comprato sotto l'ottica di un investimento allora??? oggi per un freccione, ci vogliono 16.000€, 7-8 anni fa se ne possedevi uno ti restava sul groppone perchè percepito come orologio vecchio e abbastanza brutto (tutta sta meraviglia effettivamente io nn ce l'ho mai vista)... quindi bhò, visti anche i tempi che corrono, io gli investimenti li farei su cose molto meno frivole degli orologi... del resto, pensa quanto hai pagato il tuo calatrava o il tuo iwc rattrappante... e prova a metterli in vendita oggi... pensi che puoi guadagnarci qualcosa o almeno andarci paro??? nn credo proprio... il submariner, come tutti i rolex possono tenerti il prezzo, perchè sono l'eccezione che conferma la regola, ma guadagnarci... anche con loro è un terno all'otto secondo me...
a presto...
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2008, 09:30:50 am da persson »

alanford

Presentazione e consiglio
« Risposta #19 il: Dicembre 01, 2008, 09:33:33 am »
E' che per guadagnarci anche se difficile non bisognerebbe avere la passione.
Io DOVREI vendere il mio nautilus oggi, ricavandone il doppio di quanto l'ho pagato.
Invece non ci penso proprio, è lì e vale il prezzo della mia passione.

persson

Presentazione e consiglio
« Risposta #20 il: Dicembre 01, 2008, 09:36:49 am »
ottima osservazione Alessandro, stesso discorso che fa il mio collega con il 6263, lui lo acquistò perchè gli piaceva e se ne frega di quanto può valere oggi... quello è il suo orologio e lo usa tutti i giorni... punto

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Presentazione e consiglio
« Risposta #21 il: Dicembre 01, 2008, 10:44:09 am »
prendi il fifty... e non ci pensare + [:D][:D][:D][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Presentazione e consiglio
« Risposta #22 il: Dicembre 01, 2008, 22:14:18 pm »
Grazie a tutti per i preziosi consigli che mi avete dato! [;)]

x persson: In merito alla validità dell'investimento, avevo già risposto ad un suggerimento simile di caludio...Il mio è un investimento per modo di dire.[:D][;)]
"Ciò che si fa per amore è al di là del bene e del male"

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Presentazione e consiglio
« Risposta #23 il: Dicembre 02, 2008, 09:13:19 am »
un investimento per il benessere dello spirito in futuro... [:D][:D][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

persson

Presentazione e consiglio
« Risposta #24 il: Dicembre 02, 2008, 09:23:54 am »
bhè allora se deve essere una via di mezzo tra sfizio e conservazione del valore, io prenderei un rolex, un daytona ad esempio... sia il blancpain che lo zenith tempo un anno ti varrebbero la metà del loro prezzo a listino...
a presto e buona scelta [;)]
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2008, 09:25:39 am da persson »

Presentazione e consiglio
« Risposta #25 il: Ottobre 13, 2009, 15:39:26 pm »
Ciao a tutti, alla fine ho ascoltato i vostri consigli e ho scelto di non investire una somma ingente nell'orologio.
Nel frattempo perè all'aereoporto di Dubai ho acquistato un Breitling Navitimer con cinturino in acciaio! [:D]

Ora vi chiedo un altro consiglio a voi esperti: dovrei fare un regalo ad un collega, vorrei spendere max 500 Euro, cerco un modello discretamente elegante ma al tempo stesso giovanile...
Preferibilmente cinturino in pelle. Quale potrebb essere la scelta migliore entro quel budget?
Grazie mille!
"Ciò che si fa per amore è al di là del bene e del male"

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Presentazione e consiglio
« Risposta #26 il: Ottobre 13, 2009, 16:05:18 pm »
guarda tra gli hamilton....qualcosa di elegante e pulito c'è...

Presentazione e consiglio
« Risposta #27 il: Ottobre 13, 2009, 16:08:51 pm »
Si, ho pensato anche io ad un Hamilton, al negozio ho visto un Jazzmaster Viewmatic. Quadrante siver o nero?
"Ciò che si fa per amore è al di là del bene e del male"

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Presentazione e consiglio
« Risposta #28 il: Ottobre 13, 2009, 16:19:36 pm »
dipende dai gusti....a me piace di più nero....[;)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Presentazione e consiglio
« Risposta #29 il: Ottobre 13, 2009, 18:18:37 pm »
certo passare da un FF ad un hamilton... [xx(][xx(][xx(][:D][;)][:o)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire