Orologico Forum 3.0

Scelta orologio "commerciale", cerco consigli.

Scelta orologio "commerciale", cerco consigli.
« il: Novembre 28, 2008, 15:10:53 pm »
Ciao a tutti, sono nuovo e volevo chiedere un consiglio a tutti voi esperti.

Premesso che tra qualche mese mi sposo e già so che mi regaleranno un orologio automatico elegante e quant'altro (se e quando mi interpelleranno chiederò consiglio a voi anche per quello), ma nel frattempo voglio comprarmi un orologio per così dire più commerciale, al quarzo, e con un budget massimo di 200-250 euro.

Ero orientato per le note marche pubblicizzate, ovvero Sector e Breil (di cui già possieda da tanti anni alcuni orologi), ma il mio gioielliere di fiducia mi ha mostrato tre linee di orologi tra le quali ci sono modelli che esteticamente mi piacciono. Poichè però non conosco nessuna delle tre sotto l'aspetto qualitativo volevo sottoporre la cosa al vostro parere. Le tre marche sono le seguenti:

1) Spazio 24, linea molto economica con prezzi di listino da 80 a 180 euro.
2) Time Force, orologi sportivi molto belli, con prezzi di listino da 130 a 280 euro.
3) Officina del Tempo, linea più classica, con prezzi di listino da 200 a 350 euro.

Quale mi consigliate come qualità assoluta e quale come rapporto qualità/prezzo?

Grazie mille per le vostre risposte
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Scelta orologio "commerciale", cerco consigli.
« Risposta #1 il: Novembre 28, 2008, 15:16:59 pm »
ciao e benvenuto nel forum....[;)]

premesso che con quei soldi prenderei un automatico....tra i 3 che hai proposto sceglierei officina del tempo...

gidi_34

Scelta orologio "commerciale", cerco consigli.
« Risposta #2 il: Novembre 28, 2008, 15:19:09 pm »
il mio seiko automatico diver 200M non ti piace?

dimenticavo...vinto all'asta su ebay a 111 euro![;)]

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
Scelta orologio "commerciale", cerco consigli.
« Risposta #3 il: Novembre 28, 2008, 15:47:58 pm »
io ti consiglio questa marca!!!sono molto carini!!

Immagine:

si vive solo 1 volta. emy

massotto

Scelta orologio "commerciale", cerco consigli.
« Risposta #4 il: Novembre 28, 2008, 15:51:32 pm »
"per così dire più commerciale" ..... significa magari rivendibile ? .....

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Scelta orologio "commerciale", cerco consigli.
« Risposta #5 il: Novembre 28, 2008, 16:22:27 pm »
rispondendo alla tua domanda, (precisando che non comprerei mai un orologio al quarzo) tra i 3... sceglierei gli "officina del tempo"... [;)][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Scelta orologio "commerciale", cerco consigli.
« Risposta #6 il: Novembre 28, 2008, 16:39:33 pm »
A me è stato regalato circa 4 anni fa un Officina del Tempo automatico, costo circa 260 euro... non sarà di manifattura ma perlomeno è automatico ed esteticamente sono tutti molto carini se ti piace il genere
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Scelta orologio "commerciale", cerco consigli.
« Risposta #7 il: Novembre 28, 2008, 23:54:43 pm »
ciao e benvenuto!![:D][:D]
l'unico quarzo che mi sento di consigliare è il citizen astrodea,
costa qualcosa di più del tuo tetto di spesa ma offre delle indicazioni uniche nel suo genere(forse un po' inutili ma di grande effetto).



Immagine:

64,13 KB

Scelta orologio "commerciale", cerco consigli.
« Risposta #8 il: Novembre 30, 2008, 11:28:04 am »
innanzitutto grazie per i consigli, però volevo sottolineare il fatto che io non sono un appassionato di orologi, quindi prendere un automatico potrebbe andar bene nel caso che volessi un orologio "importante", ma poichè tra qualche mese so già che me lo regaleranno per il matrimonio, quindi ora voglio solo un orologio che funzioni bene e che abbia una bella linea magari non troppo classica (quella ci sarà con l'orologio importante".

Un'altra cosa che volevo sottolineare è che io NON sono obbligato a scegliere tra le marche che avevo scritto, cioè Spazio 24, Time Force e Officina del Tempo, ma che è il mio gioielliere di fiducia che ha queste marche, ma io sono liberissimo di andarmi a comprare Sector e Breil, oppure in delle vetrine vicino casa sto vedendo anche dei bel Citizen Eco Drive per esempio il Marinaut.

Quindi secondo voi c'è differenza di qualità (pur parlando di quarzi) o è solo una questione di marketing tra tutte queste marche e quindi posso scegliere in base solo all'estetica?
 

Scelta orologio "commerciale", cerco consigli.
« Risposta #9 il: Novembre 30, 2008, 17:53:59 pm »
Con il budget da te proposto, parlando di quartz, hai una scelta vastissima. Prendi quello che più ti garba esteticamente, prima però, provalo al polso e non dimenticarti di chiedere un sostanzioso sconto sul cartellino, almeno un 10/15% ci sta tutto, se non un 20%, altrimenti fai dietrofront e vai da un'altra parte.[:D][;)]

Scelta orologio "commerciale", cerco consigli.
« Risposta #10 il: Dicembre 08, 2008, 19:06:35 pm »
grazie delle dritte

per quanto riguarda l'acquistuccio al quarzo per Natale mi sono orientato per questo modello http://www.citizen.it/citizen_jsp/articolo.jsp?CdCollezione=c4&CdFamiglia=ma1&CdModello=AT0770&CdArticolo=AT0771-04F che di listino sta 198 euro, mi sembrano adeguati nonostante sia un quarzo

mentre per il regalo che dovrò scegliere sarei orientato su questo qui http://www.hamiltonwatch.com/webapp/it-it/collection/?c=AC&y=61&p=361 che di listino sta 1295 euro, ma il mio gioielliere me lo da per 1000 euro.

che ne pensate?
 

Scelta orologio "commerciale", cerco consigli.
« Risposta #11 il: Dicembre 08, 2008, 19:52:42 pm »
Molto carino il quarzo, con l'Hamilton diciamo che si va sul sicuro, esteticamente mi piace molto! Bella scelta, ovviamente in casa Hamilton con quel budget hai molte altre scelte, ma qua si va sui gusti personali!

Ciao
 

Scelta orologio "commerciale", cerco consigli.
« Risposta #12 il: Dicembre 08, 2008, 20:34:17 pm »
Con Citizen, parlando di quartz, vai sul sicuro, sono belli e tecnologicamente avanzati, io però, ne ho un paio automatici, che non mi hanno deluso affatto, vanno benissimo e sono costati ognuno circa la metà del tuo budget, anche se probabilmente, visti i modelli da te proposti, non sarebbero esteticamente di tuo gradimento. [:D][;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Scelta orologio "commerciale", cerco consigli.
« Risposta #13 il: Dicembre 09, 2008, 07:43:06 am »
bello il citizen....mentre l'hamilton pur essendo un bell'orologio lo avrei preso nero....ma è una questione di gusti....[;)]