Orologico Forum 3.0

orologio da tasca remontoir ORO


orologio da tasca remontoir ORO
« Risposta #1 il: Novembre 30, 2008, 11:51:10 am »
Penso che siamo anche oltre i 500 euro, l'orologio è molto bello e il materiale è pregiato, il fondello interno dovrebbe essere soltanto placcato, il calibro mi sembra più che interessante, anche se non lo conosco, direi anche sui 1000, ma aspetta anche altre valutazioni.[:D][:D]
« Ultima modifica: Novembre 30, 2008, 11:54:04 am da mariol4749 »

orologio da tasca remontoir ORO
« Risposta #2 il: Novembre 30, 2008, 11:56:33 am »
grazie mille Mario

sinceramente non sono un appassionato...trovando una via di mezzo sul prezzo (lo venderei subito) è un cimelio di famiglia riscoperto.

merita giustamente un appassionato e non di restare abbandonato in un cassetto.
 

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologio da tasca remontoir ORO
« Risposta #3 il: Novembre 30, 2008, 13:01:01 pm »
Un bel pezzo sicuramente vale più di 500 euro

orologio da tasca remontoir ORO
« Risposta #4 il: Novembre 30, 2008, 13:36:56 pm »
si? cavolo mi state un pò gasando :) ma alla realtà dei fatti...a qualcuno interessa? io lo venderei...prima perchè qualche $$ mi farebbe comodo...secondo perchè non sono appassionato!
 

orologio da tasca remontoir ORO
« Risposta #5 il: Novembre 30, 2008, 13:36:59 pm »
necriddu ha scritto:

grazie mille Mario

sinceramente non sono un appassionato...trovando una via di mezzo sul prezzo (lo venderei subito) è un cimelio di famiglia riscoperto.

merita giustamente un appassionato e non di restare abbandonato in un cassetto.

Il vero problema che potresti avere, è trovare un estimatore e collezionista di questo genere di orologi, che in questo particolare momento storico, tendono a scarseggiare. [:D][:D]

orologio da tasca remontoir ORO
« Risposta #6 il: Novembre 30, 2008, 13:43:44 pm »
cavolo...quindi sarà praticamente impossibile?
 

orologio da tasca remontoir ORO
« Risposta #7 il: Novembre 30, 2008, 14:38:37 pm »
necriddu ha scritto:

cavolo...quindi sarà praticamente impossibile?

Non è detto... tieni comunque presente che "remontoir" non è la marca, ma un dispositivo presente in alcuni orologi d'epoca, ti allego la definizione in merito al medesimo, che sono riuscito a trovare: "Il remontoir d'e'galite' e' un dispositivo che regola il flusso della forza motrice, generato dalla molla di carica. Consente di rilasciarne piccole dosi in sequenza continua e controllata, mantenendo sempre lo stesso livello di forza, in modo da garantire allo scappamento una costanza di rendimento ineccepibile, non turbata dalla variazione di energia che si verifica quando il movimento e' tutto carico o e' prossimo allo scaricarsi." Se non trovi altre scritte, che possano ricondurre alla maison o al calibro del movimento, probabilmente si tratta di un calibro di manifattura artigianale. Vedi anche se riesci a risalire al titolo dell'oro.[:D][:D]

orologio da tasca remontoir ORO
« Risposta #8 il: Novembre 30, 2008, 14:39:50 pm »
a te mario...trovando un compromesso sul prezzo può interessare? magari incontrandoci per vederlo (nn abitiamo lontani)
 

massotto

orologio da tasca remontoir ORO
« Risposta #9 il: Novembre 30, 2008, 14:39:53 pm »
Purtroppo Mario ha ragione ... anche in questo caso la vendita diventa mooolto diffcile anche per il momento di poca liquidità generale  e interesse per quegli oggetti.
Forse un commerciante  potrebbe farti un'offerta ma , preparati a una delusione .

orologio da tasca remontoir ORO
« Risposta #10 il: Novembre 30, 2008, 15:08:50 pm »
necriddu ha scritto:

a te mario...trovando un compromesso sul prezzo può interessare? magari incontrandoci per vederlo (nn abitiamo lontani)

Sono spiacente, ma sono collezionista di orologi da polso vintage anni '40/'50/'60, gli orologi da tasca, non rientrano nel mio target e ultimamente, sto facendo spese folli nel mio campo d'azione. Ti consiglio di mostrare per valutazione il tuo orologio a più di un orologiaio e stare a sentire cosa ti dicono. [:D][;)]

orologio da tasca remontoir ORO
« Risposta #11 il: Novembre 30, 2008, 18:59:05 pm »
Il primo che mi fa l'offerta se lo aggiudica :)
 

orologio da tasca remontoir ORO
« Risposta #12 il: Dicembre 02, 2008, 20:41:15 pm »
ho deciso di venderla per 400 euro trattabili! fatevi sotto.
 

orologio da tasca remontoir ORO
« Risposta #13 il: Dicembre 03, 2008, 09:14:02 am »
salve,scusate ma mi ritrovo con un orologio molto simile...era di mio padre e glie lo regalò mia madre da giovane...
essendo stato comprato usato da un gioielliere nella descrizione ho trovato scritto che è un orologio inglese anni 800 in argento e placcato in oro...a pochissime differenze...il disegno avanti e dietro non è molto visibile...penso molto consumato...è marcato waltham,le lancette sono scure quindi non oro, presenta anche il minicronografo dei secondi e il fondello nbon presenta scritte di alcun tipo seppur sia rovinato...nello sportellino posteriore risiede un codice(numero di matricola)???scusate ma sono nuovo del settore...sapete darmi info?
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2008, 09:59:20 am da terrariofilo »
 

orologio da tasca remontoir ORO
« Risposta #14 il: Dicembre 03, 2008, 10:00:13 am »
Per una valutazione anche approssimativa, sono indispensabili delle foto, possibilmente di buona qualità.[:D][:D]