Orologico Forum 3.0

Revisione, ogni quanto?

Revisione, ogni quanto?
« il: Dicembre 01, 2008, 23:11:45 pm »
Una revisione ogni quanto va effettuata? lo stabilisce la casa produttrice? cambia se l'orologio  nuovo o di secondo o terzo polso?
BW forever

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Revisione, ogni quanto?
« Risposta #1 il: Dicembre 02, 2008, 08:06:41 am »
esistono due scuole di pensiero....al di là di quello che "consigliano" le aziende produttrici che vogliono accaparrarsi anche il ricco business dei tagliandi eliminando gli orologiai indipendenti.....
io non la faccio prima dei 10-12 anni perchè credo che gli orologi siano macchine molto più resistenti di quello che pensiamo, altri ogni 5-6 anni perchè hanno paura del "blocco cardanico" [:)], come dicevano sull'apollo 13, con conseguenze nefaste per l'intero movimento....

lupo

• 950
    • Mostra profilo
Revisione, ogni quanto?
« Risposta #2 il: Dicembre 02, 2008, 19:37:05 pm »
La revisione ogni quanto.Bella domanda.Inazitutto come detto la casa consiglia,ma con quello che costa una revisione presso l'assistenza ci penso molto.Comunque ho visto orologi andare per anni senza problemi in barba a revisione e altro.Credo che se non da problemi ogni 10 anni bisogna farlo.se usato assiduamente forse anche prima,delle volte però non revisionare in tempo può capitare anche usure dei componenti e possono capitare guai.Orologi di secondo o terzo polso anche se venduti revisionati ,meglio farlo rifare da un orologiaio di fiducia non si sa mai