Orologico Forum 3.0

Garanzia-manutenzione

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Garanzia-manutenzione
« Risposta #15 il: Dicembre 03, 2008, 07:43:17 am »
massimo, stiamo parlando di ipotesi.....cioè l'ipotesi che la maison ti offra anche questo pacchetto come opzione....per quanto riguarda i piccoli, certo che li stanno facendo chiudere....perchè non forniscono i pezzi di ricambio, così o si chiude, oppure bisogna fare i salti mortali per poter soddisfare il cliente....ci dev essere libertà di scelta, se voglio vado dal conc. ufficiale, altrimenti devo essere libero di andare da qualsiasi orologiaio e devo essere sicuro che questo orologiaio possa accedere ai pezzi di ricambio senza problemi....
capisci?

alanford

Garanzia-manutenzione
« Risposta #16 il: Dicembre 03, 2008, 07:52:32 am »
Credo che, se le case si orienteranno nella direzione che dice Angelo, nascerà un'altra categoria oltre i riparatori, la categoria dei costruttori di pezzi di ricambio.
Con le moderne macchine CNC, che ci vuole mica è una scienza e se fatto da persone capaci ,
con le attrezzature giuste ed i maetriali adeguati, i ricambi "tarocchi" potrebbero essere migliori degli originali.
Il proverbio dice " si chiude una porta e si apre un portone".

massotto

Garanzia-manutenzione
« Risposta #17 il: Dicembre 03, 2008, 08:39:40 am »
airangel ha scritto:

massimo, stiamo parlando di ipotesi.....cioè l'ipotesi che la maison ti offra anche questo pacchetto come opzione....per quanto riguarda i piccoli, certo che li stanno facendo chiudere....perchè non forniscono i pezzi di ricambio, così o si chiude, oppure bisogna fare i salti mortali per poter soddisfare il cliente....ci dev essere libertà di scelta, se voglio vado dal conc. ufficiale, altrimenti devo essere libero di andare da qualsiasi orologiaio e devo essere sicuro che questo orologiaio possa accedere ai pezzi di ricambio senza problemi....
capisci?

Tu puoi andare dove vuoi Angelo , ripeto . E i ricambi li ottengono tutti gli orologiai .
Solo che ovviamente , le Maison  , tende a "favorire" il concessioanrio ufficiale di zona , autorizzato e con tecnici addestrati alle riparazioni specifiche .
Poi ti posso dire che il mio orologiaio è bravo come e forse piu' dell'ufficiale , ma questa è un'altra storia .
Tu sei commerciante Angelo . Mi meraviglio di te , dovresti conoscere le tecniche di vendita e post vendita assistenza che esistono .
Poi forse , cosa che non sai , è che molti orologiai ai quali si portano orologi in riparazione , a loro volta li portano dall'ufficiale , per non rischiare problemi piu' grossi con il cliente.
Questa è una realtà accertata ! .
E infine "ripeto" anncora , se hai un Rolex da 5000 Euri ( o simile pezzo), dovresti avere anche 280 Euri per fare il tagliandino ogni 4/5 anni -
E' chiaro che se ho un Hamilton automatico da 600 Euri lo porto dove capita . "Modus vivendi" .

massotto

Garanzia-manutenzione
« Risposta #18 il: Dicembre 03, 2008, 08:44:52 am »
Esistono poi questioni "laterali" e ufficialmente  convenienti .
Nella mia città c'è un solo autorizzato Rolex  !. Uno dei suoi tecnici addestrati è uscito da lui e ha aperto un piccolo atelier di vendita usato-garantito e riparazione di solo Rolex .
Sono andato li e i prezzi sono piu' accessibili e il trattamento ottimo .( cambiai il vetro) e tutto autorizzato e uffciale .
Prima 15 anni di esperienza nell'uffciale , poi ora da 2 anni per conto suo . QUesto è stato un'ottimo passo.
Ed è li che andro per il tagliandino fra poco .

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Garanzia-manutenzione
« Risposta #19 il: Dicembre 03, 2008, 08:48:47 am »
ma scusa massimo....se io compro un rolex da 5mila euro e mi offrono anche un pacchetto garanzia.manutenzione-furto, perchè non accettarlo??
non è questione di far finta di fare i briatore, ma solo accettare un pacchetto (che cmq paghi), che ti metta al riparo da spiacevoli soprese....una sorta di assicurazione....non c'entra niente col fatto che se compri un rolex devi avere anche i soldi per i tagliandi....

riguardo agli orologiai indipendenti....scusa ma mi sembra che tu viva su marte....ci sono in rete fior di appelli per fare pressione alla ue ed impedire quello che le aziende di automobili volevano fare e non ci sono riusciti, cioè costringere il cliente ad andare da loro.....non è questione di chi lavora meglio....è una questione di scelta, e oggi questa scelta è in pericolo....

dai un occhiata qui:
www.ceahr.org
e spero che intervenga anche cicci, il suo esempio sarebbe importante....

massotto

Garanzia-manutenzione
« Risposta #20 il: Dicembre 03, 2008, 09:04:18 am »
...e mi offrono anche un pacchetto garanzia.manutenzione-furto, perchè non accettarlo ..

quindi problema risolto , no ?

Oibò

• 345
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Garanzia-manutenzione
« Risposta #21 il: Dicembre 03, 2008, 09:13:54 am »
bello il co.axial con la goccina d'olio che devono mettere proprio loro, solo loro, periodicamente

ai 100.000 si cambia anche la catena di distribuzione ?

alanford

Garanzia-manutenzione
« Risposta #22 il: Dicembre 03, 2008, 10:15:47 am »

oibò ha scritto:
ai 100.000 si cambia anche la catena di distribuzione ?

Sul lange con compensazione di coppia a catena si!![:D][:D][:D][:D][:D]

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
Garanzia-manutenzione
« Risposta #23 il: Dicembre 03, 2008, 14:50:14 pm »
massotto ha scritto:

Nella mia città c'è un solo autorizzato Rolex  !. Uno dei suoi tecnici addestrati è uscito da lui e ha aperto un piccolo atelier di vendita usato-garantito e riparazione di solo Rolex .
Sono andato li e i prezzi sono piu' accessibili e il trattamento ottimo .( cambiai il vetro) e tutto autorizzato e uffciale .
Prima 15 anni di esperienza nell'uffciale , poi ora da 2 anni per conto suo . QUesto è stato un'ottimo passo.

Mi risulta che sia una Orologiaia, chiamata anche Daniela, mi sbaglio??

Cicci
[;)]

La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Garanzia-manutenzione
« Risposta #24 il: Dicembre 03, 2008, 14:50:25 pm »
attenzione ai ricambi.
severo penso che possa mettere l'ultima parola.[;)][;)]
il mercato dei ricambi tarocchi esiste già ora,più c'è il mercato dei ricambi ETA.
questi equipaggiano l'80% degli orologi, ma il grado di finitura è differente da casa a casa,
l'orologiaio spregiudicato può effettuare la riparazione con il ricambio base e darvi il conto da ricambio ben rifinito.
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2008, 14:51:22 pm da fabri5.5 »

massotto

Garanzia-manutenzione
« Risposta #25 il: Dicembre 03, 2008, 14:56:38 pm »
cicci ha scritto:

massotto ha scritto:

Mi risulta che sia una Orologiaia, chiamata anche Daniela, mi sbaglio??

Cicci
[;)]

proprio proprio lei ... la conosci cicci ? E' in gamba no ?