|
airangel ha scritto:
massimo, stiamo parlando di ipotesi.....cioè l'ipotesi che la maison ti offra anche questo pacchetto come opzione....per quanto riguarda i piccoli, certo che li stanno facendo chiudere....perchè non forniscono i pezzi di ricambio, così o si chiude, oppure bisogna fare i salti mortali per poter soddisfare il cliente....ci dev essere libertà di scelta, se voglio vado dal conc. ufficiale, altrimenti devo essere libero di andare da qualsiasi orologiaio e devo essere sicuro che questo orologiaio possa accedere ai pezzi di ricambio senza problemi.... capisci?
|
Tu puoi andare dove vuoi Angelo , ripeto . E i ricambi li ottengono tutti gli orologiai .
Solo che ovviamente , le Maison , tende a "favorire" il concessioanrio ufficiale di zona , autorizzato e con tecnici addestrati alle riparazioni specifiche .
Poi ti posso dire che il mio orologiaio è bravo come e forse piu' dell'ufficiale , ma questa è un'altra storia .
Tu sei commerciante Angelo . Mi meraviglio di te , dovresti conoscere le tecniche di vendita e post vendita assistenza che esistono .
Poi forse , cosa che non sai , è che molti orologiai ai quali si portano orologi in riparazione , a loro volta li portano dall'ufficiale , per non rischiare problemi piu' grossi con il cliente.
Questa è una realtà accertata ! .
E infine "ripeto" anncora , se hai un Rolex da 5000 Euri ( o simile pezzo), dovresti avere anche 280 Euri per fare il tagliandino ogni 4/5 anni -
E' chiaro che se ho un Hamilton automatico da 600 Euri lo porto dove capita . "Modus vivendi" .