Orologico Forum 3.0

sector diving team 1000mt. titanio ?

« il: Marzo 12, 2007, 14:20:20 pm »
Salve a tutti, ho comprato, usato, un "sector diving team 1000 mt in titanio" versione al quarzo (purtroppo).
sul fondo e nell 'interno del bracciale si è consumata il grigio protettivo (strato PVD in titanio ?) ed è uscito fuori un metallo giallino con intorno dell' ossido verdino.
Mi chiedo se si tratta di una contraffazione (quindi non di titanio) oppure il titanio può assumere quel colore e produce ossido verde ?
ho letto in rete che spesso gli orologi in titanio hanno un strato grigio di protezione antigraffio applicato con tecnologia PVD, forse si tratta di questo.
Chiedo il vostro aiuto e allego le foto:

grazie
G.

gidi_34

« Risposta #1 il: Marzo 12, 2007, 14:58:23 pm »
l'unica cosa da fare è....immergerlo nell'acido sperando che sparisca totalmente...parlo di tutto l'orologio![:p]
secondo me non ci puoi più fare niente...cmq prendilo come insegnamento di vita...tutti segnano il tempo ma non tutti sono orologi.
a presto...magari con un bel meccanico di marca...non c'è bisogno di spendere chissà cosa per avere un bell'orologio che non si "scolorisca"...e poi a me quello sembra ottone laminato...spero di no!!!!!

Zumbo

« Risposta #2 il: Marzo 12, 2007, 15:06:52 pm »
Gidi è stato un po' "acido", ma davvero realistico e concordo (una volta tanto[:D]) con lui in pieno!
Credo proprio non si tratti di "titanio massiccio", ma di un trattamento superficiale...
In questi casi credo si possa dire che quel coso abbia un valore puramente affettivo.[:(]

Saluti, Gianluca.

gidi_34

« Risposta #3 il: Marzo 12, 2007, 15:12:43 pm »
grazie Zumbo!
ma sono davvero così acido?
spero di no...comunque le cose mi piace dirle in faccia...senza filtri. bacioni e a presto!

Zumbo

« Risposta #4 il: Marzo 12, 2007, 15:21:49 pm »
[:D][:D][:D]In realtà c'è chi è acido in modo stupido e chi è acido perchè è diretto e dice quello che pensa. Direi che appartieni alla secoda categoria. Poi essere d'accordo è un'altra questione![:D]
Bacioni anche a te!

« Risposta #5 il: Marzo 12, 2007, 15:23:55 pm »
Acquisito che st' orologio è un catenccio, secondo voi:

è un imitazione dell' originale sector o, almeno, è l' originale che veniva pubblicizzato per orologio in titanio sottintendendo che era solo ricoperto in titanio ?

Per capire se è originale oppure no come posso fare ?

Nessuno lo ha mai posseduto e può dirmi se la placcatura "titanica" è venuta via anche a lui ?

grazie
G.

gidi_34

« Risposta #6 il: Marzo 12, 2007, 15:29:53 pm »
senti, facciamo una cosa...non ci pensare più..fai del bene..al primo semaforo invece di farti pulire il vetro e ricompensare il tipo di turno con un euro mollagli il catenaccio e scappa!
potrebbe tiratelo addosso e addio lunotto posteriore...
scherzo!
comunque secondo me non è un falso(io almeno di sector falsi non ne ho mai visti e credo che mai li vedrò...costano poco e nessuno li falsifica), semplicemente la sector da "grande casa seria di orologi qual'è", ha deciso di gabbare il cliente...ma credo che un po tutte quelle marche lì nascondano un trucchetto.
vai in una qualsiasi gioielleria e con una piccola spesa ti prendi un bel hamilton in acciaio e cominci una collezione di orologi decenti, che nel tempo incrementerai con orologi di prestigio che apprezzerai proprio perchè hai iniziato con qualcosa di decente..in questo caso un hamilton...ma ci sono altre marche

gidi_34

« Risposta #7 il: Marzo 12, 2007, 15:35:22 pm »
SECTOR...NO LIMITS!...alla ciofeca

« Risposta #8 il: Marzo 12, 2007, 15:37:48 pm »
Ok, grazie.
A me piace molto il semplice khaki field mechanical magari con cinturino in cuoio al posto di quello in tela, che ne dite o è meglio il khaki field auto chrono ?
e all' altro estremo mi fa impazzire il Breitling Aeromarine super Avenger con cinturino in cuoio e fondo nero ma penso che rimarrà per sempre un sogno.

ciao
G.

« Ultima modifica: Marzo 12, 2007, 15:40:18 pm da Desio »

MAX72

• 358
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Marzo 12, 2007, 17:08:44 pm »
Concordo col definire i sector una ciofeca,ma devo dire che il mio,un 950 a carica automatica in titanio,non si è scolorito per niente e ce l'ho da 5 anni...

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Marzo 12, 2007, 17:24:21 pm »
mah per quanto costano sono abbastanza onesti invece. Io ho un sector acciaio quarzo serie 260, non mi ha mai dato problemi, il vetro in zaffiro si è mantenuto perfettamente e nei 10 (dieci) anni di mio possesso si è sempre comportato egregiamente.

Avrò avuto fortune, magari..

- Homo sapiens non urinat in ventum -

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Marzo 12, 2007, 18:16:13 pm »
Possiedo un Breitling Chronomat Evolution acciao da un anno, lo porto tutti i giorni, non ha un calibro di manifattura ma ti posso dire che sono orologi robustissimi, con finiture curate, nel mio caso più preciso della media e,
se piace il genere, di estetica piacevole (occhio al diametro perchè mediamente piuttosto grandi, da provare al polso),a mio giudizio anche il rapporto qualità/prezzo (magari con un pò di sconto, che non si nega a nessuno, insistere sempre) è ragionevole, soprattutto se paragonato a pari meccaniche (es. IWC e similari). Se puoi, da provare.

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

gidi_34

« Risposta #12 il: Marzo 12, 2007, 20:28:16 pm »
se puoi spender qualcosa in più prendi quello automatico...cmq con hamilton come cadi, cadi sempre in piedi...sono robustissimi e onesti come prezzo.

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Marzo 13, 2007, 08:36:47 am »
concordo con gidi...hamilton almeno per ora ha un ottimo rapporto qualità prezzo. altro brand che potrebbe non essere male per te è fortis, montano eta ma sono robusti e buoni qualitativamente
- Homo sapiens non urinat in ventum -

gidi_34

« Risposta #14 il: Marzo 13, 2007, 08:41:08 am »
potresti vedere anche glicyne....moooooolto tecnici e aggressivi.
facci sapere!