Orologico Forum 3.0

Valutazione orologi IWC, Universal Geneve....


lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
Valutazione orologi IWC, Universal Geneve....
« Risposta #1 il: Gennaio 04, 2009, 07:50:18 am »
Sono orologi solo tempo,sembrano originali nei movimenti,hanno qualche acciacco,la valutazione è difficile ma non penso che sia elevata,secondo me intorno ai 150 Iwc e Ulisse Nardin,Universal molto meno.Lo vedo cosi,ma posso sbagliare

Valutazione orologi IWC, Universal Geneve....
« Risposta #2 il: Gennaio 04, 2009, 13:51:08 pm »
Grazie lupo per la risposta, ma ritengo che la quotazione che ti mi hai dato sia un po' bassina, pensando che per la stessa cifra posso acquistare uno Swatch.......
 

Valutazione orologi IWC, Universal Geneve....
« Risposta #3 il: Gennaio 04, 2009, 15:13:14 pm »
Direi che tenendo in debita considerazione il blasone, nonostante le condizioni non eccellenti dei pezzi, le quotazioni, possano essere attorno ai 500 euro o più, specialmente per quanto concerne l'Ulisse Nardin, sicuramente uno scalino più in su degli altri due. Sono tutti e tre pezzi che con interventi abbastanza limitati e non compromissivi della loro originalità, potrebbero tornare agli antichi splendori.[:D][;)]
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2009, 15:18:32 pm da mariol4749 »

Valutazione orologi IWC, Universal Geneve....
« Risposta #4 il: Gennaio 04, 2009, 23:43:54 pm »
Grazie mariol4749! Ma quali interventi faresti? Sai non mi intendo più di tanto di meccanica......[:I]
 

Valutazione orologi IWC, Universal Geneve....
« Risposta #5 il: Gennaio 05, 2009, 00:30:03 am »
Innanzi tutto per tutti e tre, raccomanderei una revisione completa del movimento, non dovrebbe essere troppo costosa, l'importante è che l'orologiaio sia persona onesta ed affidabile.
L'IWC e L'Universal, richiedono anche la sostituzione del vetro e una bella lucidata alle casse in oro, l'Universal, sembrerebbe avere la corona di carica piuttosto usurata, senti cosa ti consiglia l'orologiaio, potrebbe bastare una bella ridoratura, (strano, perchè dovrebbe essere anche lei in oro) alcuni orologiai, fanno rientrare questo tipo di interventi nella revisione; (la corona no) dipende da chi trovi.
L'Ulisse Nardin, sembrerebbe avere il vetro in buone condizioni, meglio così, perchè ho l'impressione che potrebbe essere difficile trovare il ricambio, potrebbe bastare una passatina con crema leggermente abrasiva e lucidante, la cassa che mi sembra in acciaio, richiede anche lei una bella lucidata.
Per il resto, direi che le condizioni dei quadranti e delle sfere, mi sembrano piuttosto buone, se anche c'è qualche piccolo segnettino, ti consiglio di non toccarli.  
Tutte operazioni che ti consiglio di far fare da un orologiaio esperto, ne varrà comunque la pena, dal momento che anche se spendi un pò di soldini, alla fine ti ritroverai con tre orologi belli e di buon valore economico.
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2009, 00:49:06 am da mariol4749 »