Innanzi tutto per tutti e tre, raccomanderei una revisione completa del movimento, non dovrebbe essere troppo costosa, l'importante è che l'orologiaio sia persona onesta ed affidabile.
L'IWC e L'Universal, richiedono anche la sostituzione del vetro e una bella lucidata alle casse in oro, l'Universal, sembrerebbe avere la corona di carica piuttosto usurata, senti cosa ti consiglia l'orologiaio, potrebbe bastare una bella ridoratura, (strano, perchè dovrebbe essere anche lei in oro) alcuni orologiai, fanno rientrare questo tipo di interventi nella revisione; (la corona no) dipende da chi trovi.
L'Ulisse Nardin, sembrerebbe avere il vetro in buone condizioni, meglio così, perchè ho l'impressione che potrebbe essere difficile trovare il ricambio, potrebbe bastare una passatina con crema leggermente abrasiva e lucidante, la cassa che mi sembra in acciaio, richiede anche lei una bella lucidata.
Per il resto, direi che le condizioni dei quadranti e delle sfere, mi sembrano piuttosto buone, se anche c'è qualche piccolo segnettino, ti consiglio di non toccarli.
Tutte operazioni che ti consiglio di far fare da un orologiaio esperto, ne varrà comunque la pena, dal momento che anche se spendi un pò di soldini, alla fine ti ritroverai con tre orologi belli e di buon valore economico.