|
manuele ha scritto:
"Porta un Seiko diver quando sei vestito bene e vedi come ti sta... Io lo porto d'estate con le magliette (già con una Polo Fred Perry è fuori luogo...) o d'inverno con maglioni o felpe senza camicia. Quello è il suo ambiente"
questa è una reazione puramente psicologica scusami, ma la penso così un submarine rolex è elegante pure con la giacca scura e la camicia (ci sono orde di commercili che si bullano con al polso questo orologio) mentre il diver seiko sarebbe un catafalco-sporticvo-muletto da jeans e polo ("upim" perchè fredd perry è troppo elengante(!!!)? pura psiche
|
Non dico che la psicologia non conti (anzi, come dice giustamente Airangel conta molto, ed è una sensazione innegabile di maggior appagamento avere il "blasone" al polso), ma credimi non è solo psicologia.
Possiedo un Submariner 16610 (Sub acciaio con data) e un Seiko Diver.
Il Sub è proprio più elegante. Non è affatto più lucido (anzi è più "satinato" del Seiko, dovessimo confrontarlo in questo senso!!!! [}:)]) ma è molto più curato nelle finiture, più aggraziato nelle forme della cassa, più raffinato nella grafia delle scritte. Molto più ben rifinito nella ghiera eccetera.
Insomma ti assicuro che mentre il Rolex lo metto anche sotto un giacca e cravatta e sta benissimo. Il Seiko starebbe come un pesce come fuor d'acqua.
Ho mille opinioni di ragazze, amici, mamma, fratelli tutti perfettamente incapaci di distinguere tra un Seiko e un Rolex a confermare la mia opinione NON psicologica:
"no, questo ti sta meglio"
(e il "questo" è sempre il Rolex)
Non è psicologia solamente, ti assicuro.
Paragonare un Gmt Pepsi con Seiko rosso e blu è come confrontare un abito di sartoria con uno da 40 euro. Sono neri tutti e due, hanno pantaloni e giacca tutti e due, ma....
Con uno ci puoi andare alla Scala, con l'altro nemmeno al bar sotto casa... [
]
Il Seiko ce l'ho, ma so quando usarlo. Il Rolex vale di più. Poi, se davvero valga i 3.000 euro in più e rotti, è un altro discorso. Ma non è solo psicologica la differenza. E' un altro tipo di prodotto.