Sento in queste tue parole Paolo una forte lamentela suk mondo del commercio e sul regime fiscale del nostro paese .
In effetti esistono dei problemi a livello di organi centrali e soprattutto di controllo ma forse questo non è il luogo .
RIguardo alla compravendita io credo che tu applichi gli stessi criteri di mercato di quello che ( per esempio) mi ha venduto gli ultimi due Rolex.
Cioè , se non ricordo male , 2700 senza scatola e garanzia , 3300 "con" ... ma potrei sbagliare . E ovviamente lui come te li avrà pagati in proporzione meno. Mi dà assistenza , è un negozio storico ma "non è autorizzato" . Mi fa scontrino quando compro . Lui tratta ovviamente usati ottimi , e meno ottimi.... e quindi non capisco dove sia il problema .
Come li abbia avuti , poco mi interessa .
"Sai dove guadagna bene il tipo ? "...
Guadagna quando mi ha ritirato il Moon a 900 Euri ( !ma come anche tu mi hai detto che vale Paolo! ) nuovo e con scatola e garanzia . Ma io "volevo" Rolex , e quindi lui ha proceduto . O quando mi ha ritirato un Navitimer sempre nuovo a 1100 , ma io rivolevo Rolex ( e non ho il tempo di aspettare di riempire il salvadanaio perchè non sono ricco)..
Qui sta il vostro guadagno "illecito" !!!!
Nel non sobbarcarvi nessun rischio d'impresa nel comprare un Moonwatch a 1400 Euri e rivenderlo a 1600....e nel creare quel mercato marcio di richiesta / offerta "esagerata" di oggetti che alla fine la gente pur di avere crea nel mito .
Anche questo è stato il marcio del successo Rolex ..... il commerciante come voi che dice all'ignaro cliente :
" il moonwatch o l' IWC " .. robetta , poi Rolex acquista di valore .... certo acquista di valore anche perchè voi avete contribuito .
Oggi questa tua lamentela verso i tuoi simili non la capisco , siete commercianti che vi acccapigliate . Se i forse invidioso di chi ha un negozio bello al centro e vende buoni usati ? Fallo anche tu il tuo "sogno Italiano"
I commercianti , come tutti i lavoratori , fanno il loro gioco . Noi clienti ovviamente ci barcameniamo in mezzo a questa ridda di venditori furbi per avere cio' che piu' ci piace .
Alcuni di noi sono forse ignari , altri no ...come me . Io controllo , vedo , mi lamento ... ma non mi interessa da dove proviene quell'usato , l'importante è che il prezzo sia consono e regolare .
Tant'è che ora gli ho richiesto un Moon a 900 Euri , e cosa buffa , mi arriverà da un pollo (come fui io ) che per avere un suo Rolex usato bellissimo , lo svenderà a mio vantaggio . Questo si chiama : libero mercato no ?