Salve, mi presento: Sono un giovane (30 anni, mi piace definirmi tale...) con una iniziale passione per gli orologi. Iniziale in quanto, a mio modesto avviso, questi magnifici oggetti si apprezzano sempre di piu con il passare del tempo e con gli anni. Dunque ho un'esperienza nel "settore" assai limitata, direi commerciale, principalmente, come tutti, conosco i Rolex, ma non mi ritengo un amante in senso stretto di questo prestigioso marchio, ma sicuramente non li disdegno. Senza dilungarmi in modo eccessivo (poi non dite che non mi sono presentato [
]) vado a centrare subito il problema. Vorrei iniziare ad acquistare qualche orologio, magari non di grande importanza, ma cmq piacevole a vedersi e con una buona meccanica, per poi tentare di capirne di piu, anche grazie a voi, su questo meraviglioso mondo ed affrontare piu avanti un acquisto piu serio e importante.
Fatta questa doverosa premessa, avrei qualche domanda diretta per così dire inizare la mia "collezione" (attualmente uso un Citizen come arma di battaglia ed ho 2 hamilton).
1) Sono del parere, ma sicuramente mi sbaglio, che convenga comprare orologi di un certo tipo (es. rolex submariner) usati con garanzia e tutto i documenti in regola. D'accordo che il nuovo è sempre nuovo, ma, a mio avviso, si perde abbastanza in termi economici. Smentitemi
2) Pensavo come primo acquisto ad un Longines Hydraconquest cassa da 41 mm con quadrante nero, classico. Lo ritenete un acquisto valido? che possa avere una discreta valenza e che al limite io possa permutare in avanti con qualcosa di piu presitiogioso? Quale ritenete sia l' hydramatic piu bello dal punto di vista estetico? il mio budget è attorno ai 1.000 euro.
3)chiedo venia se sono stato prolisso, ma è la prima volta che scrivo su un forum di questo tipo e le idee ed i pensieri sono molti.
grazie a tutti.