Orologico Forum 3.0

Titoni e Rado

Titoni e Rado
« il: Giugno 03, 2008, 16:18:02 pm »
Ciao, hoda poco acquistato questo Titoni Airmaster

Immagine:

73,18 KB

Immagine:

60,78 KB

Immagine:

63,1 KB

e questo Rado

Immagine:

73,47 KB

Immagine:

58,3 KB

Immagine:

64,47 KB

Immagine:

68,01 KB
il primo manuale in condizioni veramente eccellenti € 27 , il secondo automatico in condizioni buone € 50, cosa ne dite? Sapete darmi qualche info sul calibro ecc.?

lupo

• 950
    • Mostra profilo
Titoni e Rado
« Risposta #1 il: Giugno 08, 2008, 15:35:58 pm »
Il Titoni non si vede bene ma mi convince poco.Il Rado un marchio dello Swacht Group attualmente ,l'impressione è buona sicuramente  originale,movimento forse As visto che lo montava spesso,i prezzi per il Rado buono per il Titoni forse troppo

Titoni e Rado
« Risposta #2 il: Gennaio 17, 2009, 17:55:01 pm »
lupo ha scritto:

Il Titoni non si vede bene ma mi convince poco.Il Rado un marchio dello Swacht Group attualmente ,l'impressione è buona sicuramente  originale,movimento forse As visto che lo montava spesso,i prezzi per il Rado buono per il Titoni forse troppo

Ho pescato questo vecchio post, cercandone un'altro, gli ho dato un'occhiata e... mi è cascata la mascella.
Titoni of Switzerland, è un ottimo assemblatore, che esporta i suoi orologi in tutto il mondo. La linea "Airmaster" è attualmente ancora in produzione, io stesso ne possiedo uno di produzione recente, (anno 2000) acquistato inusato ad un prezzo fantastico, mentre di listino costava circa 900 euro! monta un movimento ETA automatico cal. 2824/2 (se non ricordo male, dovrei aprirlo, ma non lo faccio) 28.800 A/h con giorno bilingue, data e fermo macchina. Quello in tuo possesso, è una delle prime versioni solotempo dell'Airmaster, il movimento sembrerebbe un ETA manuale anni '60, piuttosto ben messo direi, se ti sembrano troppi 27 euro, vendilo a me allo stesso prezzo, lo prendo subito.
Il Rado, anche se quel modello non mi piace, è una buona marca ancora in produzione, dai un'occhiata ai modelli in ceramica di attuale produzione; ne ho due, un Green Horse e un Voyager, ambedue con movimenti ETA automatici, come quello che mostri, direi che per lo stato in cui è, 50 euro, non sono affatto tanti.[:D][:D][;)]

Immagine:

181,76 KB
« Ultima modifica: Gennaio 17, 2009, 23:12:21 pm da mariol4749 »