Orologico Forum 3.0

Meistersinger

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
Meistersinger
« Risposta #15 il: Dicembre 30, 2008, 12:50:33 pm »
airangel ha scritto:

maurex85 ha scritto:

airangel ha scritto:

ho il n.1 e secondo me è carino anche il lato B (niente di eccezionale ma carino)....poi eta o unistas cambia poco, non è giustificato cmq il doppio della spesa....
meistersinger è famoso per il monolancetta....e con un buon prezzo prendi un orologio dal fascino particolare e assolutamente originale.......[;)]

eh..infatti concordo con te sul prezzo..anche se trovo l'unitas ben più affascinante onestamente tecnicamente i due movimenti si equivalgono..
Già che lo possiedi..mi sai dire se nella foto sul sito il movimento non appare lavorato solo per un'effetto della foto..o è proprio così come mamma eta lo ha fatto??[:D][:D]
Grazie Angelo!!!

diciamo che il lato B non è il suo forte....potevano impegnarsi un pochino di più nelle rifiniture....però ripeto, con quel prezzo è un ottimo acquisto che arricchisce una collezione....e secondo me pur non essendo uno spettacolo mozzafiato, è pur sempre lodevole aver lasciato il movimento a vista, è un ulteriore punto in più per meistersinger!
grazie a te!
[;)]

eh già..decisamente rifinito meglio l'unitas..ma sarà anche il fatto che mi piace proprio di più dal pt di vista estetico cm movimente..solo che effettivamente è un furto farlo pagare il doppio..quindi mi sa proprio che opterò per il n.1!!
Ad ogni modo se è cm quello che vedo nella foto di BREF non è affatto male!![;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Meistersinger
« Risposta #16 il: Dicembre 30, 2008, 13:08:55 pm »
tra l'altro, dipende di che scrypto parli
perchè se non sbaglio alcuni montan cmq eta 2824 - che è automatico
altri l'unitas 6497 che è manuale
quindi, la differenza è anche di "carica" del movimento
immagino che tu intenda a parità di sistema di carica
il n1 è manuale eta 28..
l'unitas in questione è quello montato pure su orologi che costan quasi la metà: vedi glycine incursore
insomma, io sono per il N.1
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2008, 13:12:43 pm da manuele »

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
Meistersinger
« Risposta #17 il: Dicembre 30, 2008, 13:14:10 pm »
manuele ha scritto:

tra l'altro, dipende di che scrypto parli
perchè se non sbaglio alcuni montan cmq eta 2824 - che è automatico
altri l'unitas 6497 che è manuale
quindi, la differenza è anche di "carica" del movimento

e l'unitas in questione è quello montato pure su orologi che costan quasi la metà: vedi glycine incursore
insomma, io sono per il N.1

no,scusa errore mio..io parlavo del n.2!!
si cmq ti do ragione per il prezzo!!troppo alto rispetto allo stasso modello cn movimento eta..e alto anche rispetto alla concorrenza..
Mi leggi nel pensiero??..stavo proprio guardando nel mercatino l'incursore..molto bello..peccato sia con superfice trattata!!..tra l'altro stavo ppunto guardando in altri siti che e' anche rifinito abbastanza bene!![:p][:p][:p][;)]

Meistersinger
« Risposta #18 il: Dicembre 30, 2008, 14:40:04 pm »
carino, a me piace il Perigraph, 43 mm....

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
Meistersinger
« Risposta #19 il: Dicembre 30, 2008, 14:46:00 pm »
l'ho visto pure io, non è male e un orologio simile non è facile da trovare...una alternativa a cui posso pensare è un regolatore, vedi in casa Louis Erard, ce ne son a prezzi decenti ( a livello del meistersinger).
Cmq l'unico vero cnsiglio che posso darti è di andar a vedertelo dal vero, prenderlo in mano, rigirartelo e provarlo al polso...poi decidi[;)]

Claudio

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
Meistersinger
« Risposta #20 il: Dicembre 30, 2008, 15:06:58 pm »
caludio ha scritto:

l'ho visto pure io, non è male e un orologio simile non è facile da trovare...una alternativa a cui posso pensare è un regolatore, vedi in casa Louis Erard, ce ne son a prezzi decenti ( a livello del meistersinger).
Cmq l'unico vero cnsiglio che posso darti è di andar a vedertelo dal vero, prenderlo in mano, rigirartelo e provarlo al polso...poi decidi[;)]

eh si..dovrei proprio tenerlo in mano..anche se dalla vetrina ha già fatto breccia..
cmq voglio un monolancetta e sicuramente sarà meistersinger..infatti mi risulta che il pluripremiato in fatto di design è questo..e non i modelli proposti dalle altre casa..[;)]
In oltre sfogliavo in libreria libri recenti di orologeria..e ho notato che il meistersinger n.1 è presente in tutti..un vero e proprio piccolo fenomeno insomma..[:D]
Quindi se sarà monolancetta sarà sicuramente MeisterSinger[:)][:)][:)]

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
Meistersinger
« Risposta #21 il: Dicembre 30, 2008, 18:03:28 pm »
se vuoi un meistersinger...prendi il n 01....
e' famoso per il monolancetta
lancetta sola e cassa grande
molto sexy...
poi ovviamente vedere una foto sensuale [:D]

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
Meistersinger
« Risposta #22 il: Dicembre 30, 2008, 18:55:17 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

se vuoi un meistersinger...prendi il n 01....
e' famoso per il monolancetta
lancetta sola e cassa grande
molto sexy...
poi ovviamente vedere una foto sensuale [:D]

si certo..xme il monolancetta è solo meistersinger..e credo proprio opterò per il n.01[;)]